Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 05, 19:32   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Salve qualcuno mi sa indicare la macchina a taglio laser C02 più economica qui in Europa?
In USA si trovano delle belle macchine nuove da 25w 10.000$ chiavi in mano... qui in Italia sembra che le stesse macchine costino il doppio.
Se qualcuno conosce un distributore conveniete... apprezzerei la dritta... nei prossimi 2 mesi ne voglio comperare una per espandere il mio business di servizi informatici, stampe al plotter etc. etc. poi il fatto che ci posso ricavare dei bei kit di balsa e compensato... è tutto un di più
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 20:25   #2 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@12 settembre 2005, 17:32
Salve qualcuno mi sa indicare la macchina a taglio laser C02 più economica qui in Europa?
In USA si trovano delle belle macchine nuove da 25w 10.000$ chiavi in mano... qui in Italia sembra che le stesse macchine costino il doppio.
Se qualcuno conosce un distributore conveniete... apprezzerei la dritta... nei prossimi 2 mesi ne voglio comperare una per espandere il mio business di servizi informatici, stampe al plotter etc. etc. poi il fatto che ci posso ricavare dei bei kit di balsa e compensato... è tutto un di più
Fico, appena la compri sarò tuo cliente, voglio fare delle incisioni al laser
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 20:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@12 settembre 2005, 17:32
ne voglio comperare una per espandere il mio business di servizi informatici, stampe al plotter etc. etc. poi il fatto che ci posso ricavare dei bei kit di balsa e compensato... è tutto un di più
questo sì che è un lavoro interessante!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 21:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2005
Messaggi: 15
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@12 settembre 2005, 17:32
Salve qualcuno mi sa indicare la macchina a taglio laser C02 più economica qui in Europa?
In USA si trovano delle belle macchine nuove da 25w 10.000$ chiavi in mano... qui in Italia sembra che le stesse macchine costino il doppio.
Se qualcuno conosce un distributore conveniete... apprezzerei la dritta... nei prossimi 2 mesi ne voglio comperare una per espandere il mio business di servizi informatici, stampe al plotter etc. etc. poi il fatto che ci posso ricavare dei bei kit di balsa e compensato... è tutto un di più
Penso che ti potrebbe aiutare chi si occupa di fustelle per cartotecnica,ne ho viste alcune (di fustelle) e sono fatte con il laser.
discus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 10:35   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
grazie, cercherò info al riguardo.

Ovviamente potrò offrire servizi di incisione e taglio laser agli amici modellisti, e probabilmente una ventina di kit di montaggio di modelli sia elettrici che a scoppio, di diversa natura, alte prestazioni, fun fly, sport, trainer, etc. etc. Potrò anche far rivivere vecchi kit che purtroppo non esistono più, per esempio se qualcuno ha dei vecchi progetti ingialliti di qualche modello che ha amato, lo si può riportare in vita con la tecnologia al laser. Il tutto sarà offerto sul mio sito(che è in costruzione, anzi ancora non comincio la costruzione) www.towerhobbies.it , gli americani sono un pò incazzati con me... ma legalmente non possono farci niente, infatti quando loro mi hanno contattato per minacciarmi, gli ho fatto vedere www.towerhobbies.de e a quel punto hanno taciuto.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 11:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@13 settembre 2005, 08:35
grazie, cercherò info al riguardo.

Ovviamente potrò offrire servizi di incisione e taglio laser agli amici modellisti, e probabilmente una ventina di kit di montaggio di modelli sia elettrici che a scoppio, di diversa natura, alte prestazioni, fun fly, sport, trainer, etc. etc. Potrò anche far rivivere vecchi kit che purtroppo non esistono più, per esempio se qualcuno ha dei vecchi progetti ingialliti di qualche modello che ha amato, lo si può riportare in vita con la tecnologia al laser. Il tutto sarà offerto sul mio sito(che è in costruzione, anzi ancora non comincio la costruzione) www.towerhobbies.it , gli americani sono un pò incazzati con me... ma legalmente non possono farci niente, infatti quando loro mi hanno contattato per minacciarmi, gli ho fatto vedere www.towerhobbies.de e a quel punto hanno taciuto.
Se hai registrato prima tu il dominio che possono farti?
Comunque chiamare il tuo sito con quel nome ha un particolare significato giusto?.
Come loro sono fra i più convenienti in USA tu dovrai essere fra i più convenienti in Italia
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 13:06   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by mr_ade@13 settembre 2005, 09:16
Se hai registrato prima tu il dominio che possono farti?
Comunque chiamare il tuo sito con quel nome ha un particolare significato giusto?.
Come loro sono fra i più convenienti in USA tu dovrai essere fra i più convenienti in Italia
Lo spero davvero... dipende dai canali, comunque è un progetto secondario e a lungo termine, all'inizio offro solo kit in balsa compensato e polistirene.

Cercherò di stare sotto i €50 con tutti i kit di montaggio.

poi se la cosa va, comincio a investire in power systems, motori sia elettrici che a scoppio. Credo che comunque ci sia più margine di sia di espansione che di guadagno nell'elettrico.

Potrebbe rimanere comunque un'operazione a carattere poco più che hobbistico, dipenderà dai clienti.

Ciò che vorrei offrire è una versione leggera in balsa e compensato dei modelli già famosi e collaudati in polistirolo ed elapor.

Mentre sto scrivendo questo messaggio infatti è arrivato il mio Twinstar II della Multiplex(2 settimane ho dovuto aspettare), che copierò diligentemente in autocad, per poi stampare al plotter per ricavarmi un prototipo di ciò che verrà poi fatto al laser.

Dovrò solo incorporare qualche modifica utile per legittimare il lavoro e ridare nuovi nomi a questi modelli.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 22:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
A Roma se non erro vi è gia un servis che fa taglio al laser.

Lo ricordo perche nella mail list di robotica si fecero tagliare
la basette in plex per gli explorer

Ma se non lo ha un modellista che ha voglia di tagliare
e lavorare su cad come te non credo ci tagliera mai centine al laser <_<

Cmq mi sa che se ne stava parlando nei forum italiani mi pare in abis

Alla fine si tratta di fare una fresa ed al posto del dremel
metterci un laser per il taglio
Forse ho semplificato un po troppo ma credo che la cosa sia fattibile

Bisogna vedere quando costa un laser da taglio pero.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 23:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic
A Roma se non erro vi è gia un servis che fa taglio al laser.

Lo ricordo perche nella mail list di robotica si fecero tagliare
la basette in plex per gli explorer

Ma se non lo ha un modellista che ha voglia di tagliare
e lavorare su cad come te non credo ci tagliera mai centine al laser <_<

Cmq mi sa che se ne stava parlando nei forum italiani mi pare in abis

Alla fine si tratta di fare una fresa ed al posto del dremel
metterci un laser per il taglio
Forse ho semplificato un po troppo ma credo che la cosa sia fattibile

Bisogna vedere quando costa un laser da taglio pero.
beh, è più semplice sotto certi aspetti, muovere un laser è indubbiamente più semplice di una fresa, anche se un laser e più pericoloso se puntato male, o se si riflette qua e la...
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 10:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikefu
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 19
se vi interessa io stò aspettando un'offerta per un gruppo laser da 10w per incisione e taglio per materiali leggeri quali compensati, cuoio policarbonati nonchè polistirolo per la costruzione delle mie macchine da taglio cnc. qualora ho informazioni posso aiutarvi...
mikefu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taglio Guppy con il laser puppason Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 giugno 07 13:01
Taglio Laser kitaro Aeromodellismo Principianti 9 07 febbraio 07 20:01
taglio laser da disegni CAD gianfry2866 Aeromodellismo 2 05 aprile 06 10:28
Taglio con laser Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 04 novembre 05 16:39
macchina taglio ali sergiope Aeromodellismo Volo Elettrico 1 07 giugno 04 08:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002