Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 09, 11:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Clone Spark f3a.....

Ciao Eccì....i buchi sulla cappottina servono per far uscire le braccia al pilota in cenno di saluto........ovviamente scherzo....semplicemente ho voluto alleggerire anche lì....tanto poi lo ricopro tutto in carta da pacchi che asciugandosi diventa come la pelle di un tamburo se ci sai fare con le dosi di vinilica.....comunque allego qualche altra fotina....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 20 aprile 10 alle ore 01:14
toutatis2002 non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 11:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Clone Spark f3a.....

Arieccome con altre pics fatte all'inizio dell'avventura....martedì ho finito comunque la ricopertura dell'intero modello e ieri sono sceso in cantina per controllare il tutto....ne sono rimasto davvero soddisfatto,superando anche le mie più rosee aspettative....il peso aggiunto con la carta e la vinilica mi sempra pochissimo ma devo ripesare tutto il modello assemblato con l'enorme carrello in alluminio,poi inizieremo a parlare di predisposizione del motore ecc.ecc.....purtroppo però da oggi inizio la settimana di turno di lavoro di giorno e così se ne riparlerà la prossima settimana, quando sarò di nuovo libero di lavorarci durante il giorno....vabbè....pian pianino si completerà....questo non è il "solito shock flyer" che si completa in due tre giorni.....CIAO per ora....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 20 aprile 10 alle ore 01:14
toutatis2002 non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 12:14   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
mi piace l'entusiasmo che metti nel fare questo modello.


se ti posso dare un consiglio pero stai attento ai pesi che aggiungi, infatti su un modello cosi grande i momenti che si verranno a generare saranno importanti e se prevedi solo come irrobustimento la carta da pacchi con il vinavil in volo potresti avere dei problemi di fragilita strutturale .

al fine di evitare questa situazione ti consiglio di mettere tutti i pesi il piu vicino possibile al baricentro del modello .
kobaiachi non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 12:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Ciao Eccì....i buchi sulla cappottina servono per far uscire le braccia al pilota in cenno di saluto........ovviamente scherzo....semplicemente ho voluto alleggerire anche lì....tanto poi lo ricopro tutto in carta da pacchi che asciugandosi diventa come la pelle di un tamburo se ci sai fare con le dosi di vinilica.....comunque allego qualche altra fotina....
Che dosi usi? non fai 50 e 50?
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 14:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
[cut]
se ti posso dare un consiglio pero stai attento ai pesi che aggiungi, infatti su un modello cosi grande i momenti che si verranno a generare saranno importanti e se prevedi solo come irrobustimento la carta da pacchi con il vinavil in volo potresti avere dei problemi di fragilita strutturale .
[cut]
.
Quoto in pieno, ed aggiungo che sarebbe anche il caso di prevedere anche un longherone come quello messo sull'ala che corre per tutta la lunghezza della fusoliera, ovviamente uno per lato.
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 14:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ahmed
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Just under your ass...
Messaggi: 38
Ammazza che monnezzaro.
Non capisco chi lo applaude.
Il modello è penoso, fatto male concettualmente, storto da far paura.
Rivestito con vinavile e carta da pacchi peserà 7 chili.
Ed avrà ENORMI problemi strutturali.

Mi viene il dubbio che chi lo sta facendo non ha mai visto un F3A due metri per due dal vivo.

Qui vi siete bevuti il cervello ormai.

Ahmed

(C, ch.. ch.. aChmed!)
__________________
Ahmed (c, ch, CH... AChmed!!)
-SILENCE! I KILL YOU!
http://it.youtube.com/watch?v=cG-P801yK0c

Ultima modifica di Ahmed : 26 febbraio 09 alle ore 14:46
Ahmed non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 15:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da Ahmed Visualizza messaggio
Ammazza che monnezzaro.
Non capisco chi lo applaude.
Il modello è penoso, fatto male concettualmente, storto da far paura.
Rivestito con vinavile e carta da pacchi peserà 7 chili.
Ed avrà ENORMI problemi strutturali.

Mi viene il dubbio che chi lo sta facendo non ha mai visto un F3A due metri per due dal vivo.

Qui vi siete bevuti il cervello ormai.

Ahmed

(C, ch.. ch.. aChmed!)
Quoto TUTTO!!!
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 15:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Clone spark f3a .....

Ciao ragazzi...grazie per i consigli,ne farò tesoro...nelle foto non si vede però la parte bassa della fusoliera intera è stata lasciata piena e non è stata svuotata per paura appunto di fragilizzarla troppo...inoltre per unire i due tronconi di fusoliera (posteriore ed anteriore) insieme,ho inserito due spinotti di tondino in legno duro da 10mm di diametro....la parte elettronica è stata predisposta appunto per essere alloggiata a prua del modello,davanti le ali ,mentre appena dietro il bordo di uscita delle ali prenderanno posto il servo dell'elevatore (sistema Kato) e del timone (push pull)...vi ricordo che il modello sarà elettrico,ma penso l'avevate già intuito....per la miscela di colla e acqua io faccio 50e50,però in alcune parti dove voglio che la carta sia più tesa e resistente aggiungo un po più di colla alla miscela...per il resto questo è solo un esperimento e se il modello non vola o si spacca in volo lo reincollo e lo piazzerò nel giardino del condominio come Gate Guardian...CCCIIIIAAAOOO.....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 15:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ahmed
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Just under your ass...
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi...grazie per i consigli,ne farò tesoro...nelle foto non si vede però la parte bassa della fusoliera intera è stata lasciata piena e non è stata svuotata per paura appunto di fragilizzarla troppo...inoltre per unire i due tronconi di fusoliera (posteriore ed anteriore) insieme,ho inserito due spinotti di tondino in legno duro da 10mm di diametro....la parte elettronica è stata predisposta appunto per essere alloggiata a prua del modello,davanti le ali ,mentre appena dietro il bordo di uscita delle ali prenderanno posto il servo dell'elevatore (sistema Kato) e del timone (push pull)...vi ricordo che il modello sarà elettrico,ma penso l'avevate già intuito....per la miscela di colla e acqua io faccio 50e50,però in alcune parti dove voglio che la carta sia più tesa e resistente aggiungo un po più di colla alla miscela...per il resto questo è solo un esperimento e se il modello non vola o si spacca in volo lo reincollo e lo piazzerò nel giardino del condominio come Gate Guardian...CCCIIIIAAAOOO.....
la gente non sta per niente bene.

costa più il kato de tutto il modello. due spinotti da 10mm per unire due tronconi di fusoliera fanno cacare e ridere assieme.
verrà un mattone da 7 chili che per volare elettrico si dovranno spendere almeno 600 euro tra motore, regolatore e lipo.

Tralasciando il fatto che è storto e deforme. In volo semmai si alzerà ne vedrai gli effetti.

ripeto tu non stai per niente bene e questo thread è un insulto all'aeromodellismo ed agli aeromodellisti.

Ahmed
(c, ch..ch.. aChmed!)

PS: Gate guardian.. ma se in giardino ci metti i nanetti come fanno tutti no eh? per forza originale vuoi essere, a costo di far ridere tutto il vicinato
__________________
Ahmed (c, ch, CH... AChmed!!)
-SILENCE! I KILL YOU!
http://it.youtube.com/watch?v=cG-P801yK0c

Ultima modifica di Ahmed : 26 febbraio 09 alle ore 16:01
Ahmed non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 16:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
bha! siete solo invidiosi!!!
io apprezzo lo spirito e non vedo l'ora che lo finisce...
prima di parlare aspettate almeno che si alzi in volo..e poi si potranno fare le considerazioni...
ps: visto l'esperimento e le dimensioni del modello e per la struttura dubbia...prova il modello senza nessuno intorno...
buon lavoro
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volere Volare deltagalf Modellismo 1 17 luglio 08 14:55
twin spark per hiper 50? master84 Elimodellismo in Generale 2 30 novembre 06 22:08
volere-volare armaracing Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 06 giugno 05 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002