BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Clone Spark f3a Krill Models....volere è potere!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/122655-clone-spark-f3a-krill-models-volere-potere.html)

ranox 09 luglio 09 16:05

L'avrà schiantato chiudendo le ali 10 secondi dopo il decollo..
ed ora dopo tutto il can can che ha ballato si vergogna a farcelo sapere.


Robbè

gattodistrada 09 luglio 09 16:17

ne dubito... per me non ha ancora volato.

ranox 09 luglio 09 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1636778)
ne dubito... per me non ha ancora volato.

per volato intendi un volo completo, con decollo, volo ed atterraggio?
Se intendi questo non credo abbia volato.
Se invece intendiamo "volato" come "staccato le ruote da terra e ucciso la talpa a fine pista" allora potrebbe anche essere. :icon_rofl

Robbè

gattodistrada 09 luglio 09 16:49

intendo che non ha ancora messo nemmeno in moto.. altro che staccare le ruote.

ranox 09 luglio 09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1636822)
intendo che non ha ancora messo nemmeno in moto.. altro che staccare le ruote.

A proposito:
secondo te quall'ammasso di cartone pressato, degno di un carro del carnevale di Viareggio, la regge una messa in moto o s'accartoccia tutto?

Robbè

gattodistrada 09 luglio 09 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1636889)
A proposito:
secondo te quall'ammasso di cartone pressato, degno di un carro del carnevale di Viareggio, la regge una messa in moto o s'accartoccia tutto?

Robbè

ti diro' se l'avesse fatto come l'aveva improntato inizialmente. sicuramente non avrebbe retto nemmeno il proprio peso.
ma visto che in corso d'opera anche grazie ai nostri suggerimenti e critiche , ha fatto numerose modifiche, credo che qualche volo lo reggerà.

lapo92 09 luglio 09 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1636906)
ti diro' se l'avesse fatto come l'aveva improntato inizialmente. sicuramente non avrebbe retto nemmeno il proprio peso.
ma visto che in corso d'opera anche grazie ai nostri suggerimenti e critiche , ha fatto numerose modifiche, credo che qualche volo lo reggerà.

con l'elica ben bilanciata...e pista rasata:D

telemaster 09 luglio 09 18:21

Io ricordo di aver letto da qualche parte che CPLR rivestiva le ali dei suoi f3a con la carta da pacchi...però ad essere sincero mi sembra tanto, ma tanto strano:fiu:... voi sapete qualcosa? Forse le fa così per i prototipi?

gattodistrada 09 luglio 09 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da telemaster (Messaggio 1636971)
Io ricordo di aver letto da qualche parte che CPLR rivestiva le ali dei suoi f3a con la carta da pacchi...però ad essere sincero mi sembra tanto, ma tanto strano:fiu:... voi sapete qualcosa? Forse le fa così per i prototipi?

eh ma un conto e fare un ala con tutti i crismi..necessari.. e ricoprirla in carta...

tumbadora 09 luglio 09 20:45

Mamma che siete corvacci porta sfiga!!!

via via via:icon_poke


a parte gli scherzi, se l'ala regge perchè non dovrebbe volare, mica è un pylon da 300km/h, magari riesce a fare del buon 3d anche se non arriva all'f3a...

... che ne sapete voi corvacci???:icon_poke:icon_poke:icon_poke:icon_pok e


Toutatis, dicci come va a finire...

lapo92 09 luglio 09 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1637162)
Mamma che siete corvacci porta sfiga!!!

via via via:icon_poke


a parte gli scherzi, se l'ala regge perchè non dovrebbe volare, mica è un pylon da 300km/h, magari riesce a fare del buon 3d anche se non arriva all'f3a...

... che ne sapete voi corvacci???:icon_poke:icon_poke:icon_poke:icon_pok e


Toutatis, dicci come va a finire...

A fare certe figure del programma f3a, il mio wind lo vedi che "piega le ali", in 3d non credo che lo farebbero....:D Le velocità in f3a sono superiori, e le sollecitazioni anche. Sembra, ma (ad esempio) fare un looping rovescio "stallato" stretto, ha molta meno accelerazione che un looping largo e veloce:wink:

Fantus 09 luglio 09 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1637208)
fare un looping rovescio "stallato" stretto, ha molta meno accelerazione che un looping largo e veloce:wink:

Curiosità: cos'è un looping rovescio stallato stretto?

lapo92 09 luglio 09 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da Fantus (Messaggio 1637412)
Curiosità: cos'è un looping rovescio stallato stretto?

Partendo dal volo rovescio, picchiata abbastanza violenta ma non con tutto comando (con un modello da 3d), quando sei nel punto piu alto del loop tutto picchia, e il modello scende "spanciando" come in paracadutata.

Inizialmente non si da tutto comando perchè a altrimenti non saliresti abbastanza, e quindi esci dal loop più in basso....che, se lo fai a quote basse può non essere vantaggioso:rolleyes:

Fantus 09 luglio 09 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1637418)
Partendo dal volo rovescio, picchiata abbastanza violenta ma non con tutto comando (con un modello da 3d), quando sei nel punto piu alto del loop tutto picchia, e il modello scende "spanciando" come in paracadutata.

Inizialmente non si da tutto comando perchè a altrimenti non saliresti abbastanza, e quindi esci dal loop più in basso....che, se lo fai a quote basse può non essere vantaggioso:rolleyes:

Grazie!

toutatis2002 10 luglio 09 08:28

Bene ,bene...vedo che i corvacci del malaugurio continuano a fare i complimenti ogni tanto (anche se qualcuno ha cambiato nome ma continua a sfoggiare la sua solita maleducazione sotto altra identità).Il collaudo non è ancora avvenuto non vi preoccupate...ripeto che per ora non se ne parla in quanto devo comprare motore,servi e quanto occorre per provare a farlo volare...se poi non vola so già come utilizzare l'elettronica e se invece vola...vi farò avere i diritti d'autore...:icon_rofl


P.S. Per certe persone la maleducazione non è un difetto...è solo un modo di esssere...

ChristianT 10 luglio 09 11:09

Non farti scoraggiare....certa gente pensa che per divertirsi e fare un pò di figure ben fatte si debba spendere un sacco di soldi...peccato che il modello performante lo si debba anche saper usare! Penso che il fattore umano in questo hobby è di gran lunga più importante del mezzo...certo che a certi livelli anche l'aereo è importante ma qui nessuno mi pare abbia la pretesa di andare a vincere gare!

Continua così...se per caso si romperà potrai sempre imparare dai tuoi errori e ripararlo o costruirne uno migliore...alla fine penso sia questo il vero spirito aeromodellista che mi pare si sia smarrito (o quasi).


Citazione:

Originalmente inviato da toutatis2002 (Messaggio 1637659)
Bene ,bene...vedo che i corvacci del malaugurio continuano a fare i complimenti ogni tanto (anche se qualcuno ha cambiato nome ma continua a sfoggiare la sua solita maleducazione sotto altra identità).Il collaudo non è ancora avvenuto non vi preoccupate...ripeto che per ora non se ne parla in quanto devo comprare motore,servi e quanto occorre per provare a farlo volare...se poi non vola so già come utilizzare l'elettronica e se invece vola...vi farò avere i diritti d'autore...:icon_rofl


P.S. Per certe persone la maleducazione non è un difetto...è solo un modo di esssere...


gattodistrada 10 luglio 09 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 1637842)
Non farti scoraggiare....certa gente pensa che per divertirsi e fare un pò di figure ben fatte si debba spendere un sacco di soldi...peccato che il modello performante lo si debba anche saper usare! Penso che il fattore umano in questo hobby è di gran lunga più importante del mezzo...certo che a certi livelli anche l'aereo è importante ma qui nessuno mi pare abbia la pretesa di andare a vincere gare!

Continua così...se per caso si romperà potrai sempre imparare dai tuoi errori e ripararlo o costruirne uno migliore...alla fine penso sia questo il vero spirito aeromodellista che mi pare si sia smarrito (o quasi).

se ti riferisci a me, stai errando di grosso. io non sono pro modelli costosi. ne pro modelli fatti in oro.. ma sono per i modelli fatti in maniera sicura e che siano garanzia di sicurezza. infatti non ho mai contestato la costruzione ma solamente le strutture che secondo il mio opinabiissimo parere inizialmente era troppo esili..

l'utente toutasis ha ottenuto da me in altri post numerosi consigli e pareri, quindi come ben capisci lungi da me il criticare gratuitamente qualcuno o qualcosa, le mie critiche sono sempre costruttive...

tumbadora 10 luglio 09 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1637870)
se ti riferisci a me, stai errando di grosso. io non sono pro modelli costosi. ne pro modelli fatti in oro.. ma sono per i modelli fatti in maniera sicura e che siano garanzia di sicurezza. infatti non ho mai contestato la costruzione ma solamente le strutture che secondo il mio opinabiissimo parere inizialmente era troppo esili..

l'utente toutasis ha ottenuto da me in altri post numerosi consigli e pareri, quindi come ben capisci lungi da me il criticare gratuitamente qualcuno o qualcosa, le mie critiche sono sempre costruttive...

penso si riferisse a ranox... Ed ha il mio appoggio, perchè questo utente è veramente un gran maleducato,dato che scrive in modo coprolalico, polemico ed altamente indisponente se non offensivo... :(:angry::(


Vorrei precisare che non conosco personalmente toutatis e che non scrivo per difenderlo.
è solo che non riesco ad abituarmi a certi atteggiamenti.

Adoro quest'hobby perchè mi permette di essere sereno e confrontarmi con degli amici qui sul forum, per cui cerchiamo di non spalleggiare certi utenti che minano alla tranquillità e soprattutto alla civiltá del forum!

tochiro 10 luglio 09 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1638130)
coprolalico

Toh, una parola che non conoscevo... in questo forum ci si fa una cultura non solo aeromodellistica! :)

edit OT: per chi ha voglia di confrontarsi fra amici... c'è un contest fatto apposta per quello :D

luca.masali 10 luglio 09 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 1638139)
Toh, una parola che non conoscevo... in questo forum ci si fa una cultura non solo aeromodellistica! :)


oh sì. Qui c'è gente che fa sfoggio una gran cultura.

Edit OT: Mi meraviglio di lei, tochiro. Che mi fa, pubblicità via ottiì?:icon_rofl

ranox 10 luglio 09 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1638130)
penso si riferisse a ranox... Ed ha il mio appoggio, perchè questo utente è veramente un gran maleducato,dato che scrive in modo coprolalico, polemico ed altamente indisponente se non offensivo... :(:angry::(


Vorrei precisare che non conosco personalmente toutatis e che non scrivo per difenderlo.
è solo che non riesco ad abituarmi a certi atteggiamenti.

Adoro quest'hobby perchè mi permette di essere sereno e confrontarmi con degli amici qui sul forum, per cui cerchiamo di non spalleggiare certi utenti che minano alla tranquillità e soprattutto alla civiltá del forum!

Molti Nemici Molto Onore :)

Robbè

nicthepic 10 luglio 09 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1638130)
penso si riferisse a ranox... Ed ha il mio appoggio, perchè questo utente è veramente un gran maleducato,dato che scrive in modo coprolalico, polemico ed altamente indisponente se non offensivo... :(:angry::(


Vorrei precisare che non conosco personalmente toutatis e che non scrivo per difenderlo.
è solo che non riesco ad abituarmi a certi atteggiamenti.

Adoro quest'hobby perchè mi permette di essere sereno e confrontarmi con degli amici qui sul forum, per cui cerchiamo di non spalleggiare certi utenti che minano alla tranquillità e soprattutto alla civiltá del forum!

naaaaa....
perhe stare tranquilli? uno dei divertimentoi del modellista è il "gufare":wink:

nicthepic 10 luglio 09 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1638212)
Molti Nemici Molto Onore :)

Robbè

FASISTA!!!
ti faranno moderatore!!!:lol:

CantZ506 10 luglio 09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da toutatis2002 (Messaggio 1637659)
...ripeto che per ora non se ne parla in quanto devo comprare motore,servi e quanto occorre per provare a farlo volare...se poi non vola so già come utilizzare l'elettronica e se invece vola...vi farò avere i diritti d'autore...:icon_rofl
...

Previsioni? Mi raccomando: un bel video che documenti il volo; altrimenti... non è necessario.:P

tumbadora 10 luglio 09 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1638212)
Molti Nemici Molto Onore :)

Robbè

EHEHEH... C'è anche chi si accontenta dell'onore da MALEDUCATO:clap:...e che ci vuoi fà...:icon_rofl


ma, mi domando, non si potrebbe postare in modo non denigrante?
si possono avere tutte le idee del mondo, ma che ci vuole ad esporle in maniera carina?:dunno:

ps-Ranox non ce l'ho con te e lungi da me il darmi fastidio per ciò che dici; mi spiace solo per il modo in cui lo dici... che ci vuole ad essere un po più elastico e ben disponente???:wink::lol:

toutatis2002 10 luglio 09 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 1637842)
Non farti scoraggiare....certa gente pensa che per divertirsi e fare un pò di figure ben fatte si debba spendere un sacco di soldi...peccato che il modello performante lo si debba anche saper usare! Penso che il fattore umano in questo hobby è di gran lunga più importante del mezzo...certo che a certi livelli anche l'aereo è importante ma qui nessuno mi pare abbia la pretesa di andare a vincere gare!

Continua così...se per caso si romperà potrai sempre imparare dai tuoi errori e ripararlo o costruirne uno migliore...alla fine penso sia questo il vero spirito aeromodellista che mi pare si sia smarrito (o quasi).

Farmi scoraggiare...:lol:???E da chi...da certi palloni gonfiati....:P fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...a parole e da qui dietro siam tutti bravi e capaci...certa gente che si proclama "aeromodellista competente" solo perchè è da anni nel giro è solo un povero illuso perchè in realtà non ha imparato un bel niente se non ha imparato ad essere umile!!!Imparate a vivere prima ...poi date fiato alla vostra bocca ma in modo decente ed educato!!!!:fiu:

nicthepic 10 luglio 09 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1638605)
EHEHEH... C'è anche chi si accontenta dell'onore da MALEDUCATO:clap:...e che ci vuoi fà...:icon_rofl


ma, mi domando, non si potrebbe postare in modo non denigrante?
si possono avere tutte le idee del mondo, ma che ci vuole ad esporle in maniera carina?:dunno:

ps-Ranox non ce l'ho con te e lungi da me il darmi fastidio per ciò che dici; mi spiace solo per il modo in cui lo dici... che ci vuole ad essere un po più elastico e ben disponente???:wink::lol:

il ranox, ma se è un pezzo di pane!!!
il problema è che parla come mangia, e quello, a detta di molti, mangia, eh se mangia!!!!
capace che se vai a trovarlo a casa non solo ti spiega come, perche e dove hai sbagliato, ma ti rifa' pure il modello!
:lol:

fraizzo 10 luglio 09 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1638715)
il ranox, ma se è un pezzo di pane!!!
il problema è che parla come mangia, e quello, a detta di molti, mangia, eh se mangia!!!!
capace che se vai a trovarlo a casa non solo ti spiega come, perche e dove hai sbagliato, ma ti rifa' pure il modello!
:lol:

Centrato in pieno!!!

luca.masali 10 luglio 09 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1638715)
il ranox, ma se è un pezzo di pane!!!
il problema è che parla come mangia, e quello, a detta di molti, mangia, eh se mangia!!!!
capace che se vai a trovarlo a casa non solo ti spiega come, perche e dove hai sbagliato, ma ti rifa' pure il modello!
:lol:


Già, ma attenzione al coppino:fiu:

paologiusy 11 luglio 09 08:41

Citazione:

Originalmente inviato da toutatis2002 (Messaggio 1638665)
Farmi scoraggiare...:lol:???E da chi...da certi palloni gonfiati....:P fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...a parole e da qui dietro siam tutti bravi e capaci...certa gente che si proclama "aeromodellista competente" solo perchè è da anni nel giro è solo un povero illuso perchè in realtà non ha imparato un bel niente se non ha imparato ad essere umile!!!Imparate a vivere prima ...poi date fiato alla vostra bocca ma in modo decente ed educato!!!!:fiu:

Quoto.

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1638715)
il ranox, ma se è un pezzo di pane!!!
il problema è che parla come mangia, e quello, a detta di molti, mangia, eh se mangia!!!!
capace che se vai a trovarlo a casa non solo ti spiega come, perche e dove hai sbagliato, ma ti rifa' pure il modello!
:lol:

....e poi si fa pagare in lecchinaggio....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002