BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Realizzare Minimoa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/11863-realizzare-minimoa.html)

td_2200 14 settembre 05 18:48

direi chè può moooolto interessare...
il problema rimangono le dimensioni...attendaimo che Odi dica la sua.. :)

felipe_tuscolo 14 settembre 05 19:00

Infatti, noi eravamo partiti per il kit intorno ai 3 metri così da poter utilizzare il modello dappertutto.....

Quando si arriva sui 4 metri, comincia ad essere impegnativo, per i costi, per il materiale necessario (servi e materiale) e sopratutto necessita di spazio per atterrare.

Cerchiamo di rimanere intorno ai 3 metri :wink:

Odi 14 settembre 05 19:04

Allora dico la mia :)

I costi per un aliante di 3 metri non sono di molto inferiori ad uno di 4 metri, si tratta di qualche centina in più e un po più di compensato nelle ordinate.
Per l'elettronica, idem, servi che vanno in un 3 metri vanno altrettanto bene in un 4 metri (trattasi di minimoa e non di un F3F).

Adesso.. o esiste il modo di mettere un piano cartaceo in vettoriale (con software) o Franco ne fa fare le scansioni e mi spedisce il CD, o mi manda delle copie, poi mi diverto io a ridisegnarle in CAD...

Odi 14 settembre 05 19:05

Citazione:

Originally posted by Odi@14 settembre 2005, 17:04

I costi per un aliante di 3 metri non sono di molto inferiori ad uno di 4 metri, si tratta di qualche centina in più e un po più di compensato nelle ordinate.
Per l'elettronica, idem, servi che vanno in un 3 metri vanno altrettanto bene in un 4 metri (trattasi di minimoa e non di un F3F).
In oltre il minimoa con la capacità di flaps che ha è in grado di fare atterraggi estremamente dolci e lenti.

Adesso.. o esiste il modo di mettere un piano cartaceo in vettoriale (con software) o Franco ne fa fare le scansioni e mi spedisce il CD, o mi manda delle copie, poi mi diverto io a ridisegnarle in CAD...

td_2200 14 settembre 05 19:26

Citazione:

Originally posted by Odi@14 settembre 2005, 17:04

se sussistono troppe difficoltàper un 3 metri passaimo al 4...l'unico problema Odi e che in questa povera Italia molti pendii sono a "scartamento" ridotto..

twentynine 14 settembre 05 20:39

Citazione:

Originally posted by FrancoC.@14 settembre 2005, 16:46
Ora devo andare in cantina ad ingrassare gli scarponi; questo fine settimana vado a tentare di rimpinguare la mia scorta di porcini congelati. Chiudo. Ci risentiamo piu tardi.

Ahhahha... un fungaio!
Pensa che io ne vedo TIR interi tutti i giorni... :P :P :P

Ragà tremetriemezzo?

mr_ade 14 settembre 05 20:54

Citazione:

Originally posted by twentynine@14 settembre 2005, 18:39
Ahhahha... un fungaio!
Pensa che io ne vedo TIR interi tutti i giorni... :P :P :P

Ragà tremetriemezzo?

...reddaniel si sta facendo un c..o (mazzo) così sul Musger..io ormai mi faccio quello :)

Odi 14 settembre 05 20:55

Se il piano è in vettoriale, scalarlo poi non è un grosso problema..però ci vuole il piano di partenza :)

matteo27 14 settembre 05 21:02

4 metri mi sembra un po' tantino...e credo che meno persone parteciperebbero all'impresa..anche io sarei dubbioso.. :(

FrancoC. 14 settembre 05 21:20

3 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by Odi@14 settembre 2005, 18:04

--------------------

Domani vado al centro eliografico e sento se sono in grado di farmi le scansioni, altrimenti ti invierò delle copie. Mandami il tuo indirizzo in MP.
Per ora allego tre foto delle tavole, tanto per dare l'idea (accipicchia, sono dovuto salire sul pianoforte per fare rientrare le prime due).
Bello eh?
E' un peccato farlo più piccolo; inoltre, pensandoci bene, visto che all'estremita è stato montato un biconvesso, nei pannelli centrali potremmo mantenere l'originale: così non ci sarebbe nulla da cambiare. Ma occorre anche il parere di Odi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002