Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 10:17   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanbier Visualizza messaggio
mo no...anticipando che sono un supernovellino...pensavo semplicemente ad un progettino che nn fosse un aliante..che ne so...un trainer..una riproduzione...e che ne so!
so solo che se si postava nella rubrica alianti, visto che di alianti si parlava, probabilmente nn intervenivo con nessun commento! fratelli Schweizer?? e chi li conosce??
un minimo di cultura aeronautrica e dei suoi predecessori, e' necessaria se vuoi essere un buon aeromodellista....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 11:43   #22 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanbier Visualizza messaggio
mo no...anticipando che sono un supernovellino...pensavo semplicemente ad un progettino che nn fosse un aliante..che ne so...un trainer..una riproduzione...e che ne so!
so solo che se si postava nella rubrica alianti, visto che di alianti si parlava, probabilmente nn intervenivo con nessun commento! fratelli Schweizer?? e chi li conosce??
un minimo di cultura aeronautrica e dei suoi predecessori, e' necessaria se vuoi essere un buon aeromodellista....
mi permetto di aggiungere che:
È meglio stare zitti é rischiare di fare la figura dello stupido
che aprire bocca e fugare ogni dubbio

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 16:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
..ma guarda che cazziatone che mi son preso... scusate la mia ignoranza..
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 21:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Ali in poli rivestite in balsa o qualcos'altro...che ne dite?E' tanta la differenza di peso con le ali centinate(che sono già pronte...)?

Più che altro...che profilo per un uso pendiistico?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 07:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ali in poli rivestite in balsa o qualcos'altro...che ne dite?E' tanta la differenza di peso con le ali centinate(che sono già pronte...)?

Più che altro...che profilo per un uso pendiistico?
Selig 3021.....

peso? se lavori bene e leggero.. cambia poco..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 20:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Avrei giurato che pesassero molto di più...

Comunque visto che non trovo nulla di accettabile per fare le dime,mi accontento di farle in compensato di betulla e di ripassarle con ciano e poi carta vetro fine...però qualche righetta ancora ci scappa.Ma se ci metto del balsa non fa nulla.

Se riesco taglio anche le ali del patch...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 07:20   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Avrei giurato che pesassero molto di più...

Comunque visto che non trovo nulla di accettabile per fare le dime,mi accontento di farle in compensato di betulla e di ripassarle con ciano e poi carta vetro fine...però qualche righetta ancora ci scappa.Ma se ci metto del balsa non fa nulla.

Se riesco taglio anche le ali del patch...
le dime le devi carteggiare per bene e quando le tagli dovresti tenerti leggermente sopra la riga in modo che se ti scappa il traforo, con la cartavetro hai polpa per rimediare... se lo lisci bene bene il betulla non ha bisogno di ciano, al massimo di una passata di grafite con una matita da disegno...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 18:48   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Ho tagliato anche le dime per le ali in poli...

Adesso però ho una domanda:Vorrei mettere un quadrello di balsa girato come BE,però come faccio a tagliare la sede nel poli?

Pensavo ad altre due dime con il muso tagliato come dico io...

Voi avete altri metodi?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 07:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ho tagliato anche le dime per le ali in poli...

Adesso però ho una domanda:Vorrei mettere un quadrello di balsa girato come BE,però come faccio a tagliare la sede nel poli?

Pensavo ad altre due dime con il muso tagliato come dico io...

Voi avete altri metodi?
tampone di legno duro con carta vetro incollata a biadesivo sullo spigolo.. e via di tampone.. 4 minuti e la sede e pronta
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 08:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ovviamente prima devi impiallacciare le ali... cosi l'obeche ti fa da guida...

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
tampone di legno duro con carta vetro incollata a biadesivo sullo spigolo.. e via di tampone.. 4 minuti e la sede e pronta
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Disponibile RealFlight 4.5 BaroneRosso News 5 18 dicembre 08 21:29
Schweizer 1-26C DoC Aeromodellismo Alianti 31 20 giugno 06 09:11
Profilo per Schweizer 1-26C DoC Aeromodellismo Alianti 7 22 agosto 05 10:48
SCHWEIZER 1-26C DoC Aeromodellismo 19 05 agosto 04 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it