Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 17:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Grazie, scaricato e già deciso di farlo, appena finisco quelli in cantiere...
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 01:52   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanbier Visualizza messaggio
mi sto seriamente preoccupando.....io trovo solo la scritta articoli...ma niente articoli utili...




...continuerò a cercare....
Forza STEFAN, prova a ridurre il consumo di BIER.
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 09:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Visualizza messaggio
O Signur!!!
perdono!!! hai voglia a cercare "articoli utili" qui sul barone....solo ieri sera ho capito che su un'altro sito..

calerò drasticamente il consumo di birra..promesso!!
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 09:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
..e poi..tutta sta faticaccia per scoprire cosa? il progetto di un aliante...ehehe..niente da dire...ma preferisco altri tipi di riproduzioni!!

ciaoo!
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 10:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Non mi quadrano le centine 1 e 2.
Il foro per la baionetta in corrispondenza di queste è sfalzato...

E' un errore oppure una mia mancanza?
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E' stato costruito in decine di esemplari e nessuno ha mai segnalato errori, ergo...
quando usci' questo progetto, ne abbiamo fatti 3 o 4 esemplari e l'unica incongruenza che abbiamo trovato riguardava il foro della baionetta che non coincide con quello disegnato sulla fusoliera, non so se questo progetto ha ancora tale incongruenza, ne il perchè era sbagliato, ma nel caso basta sovrapporre la prima centina dell'ala, alla centina disegnata sulla fusoliera e fare il foro nella posizione della centina dell'ala..

dimenticavo di dire che l'aliante vola splendidamente, ed e' alla portata di tutti i costruttori che abbiano un minimo di esperienza, ma credo che se fatto con calma e con cura anche chi non ha esperienza costruttiva riesca a tirarne fuoriun buon modello.
il suo pilotaggio non richiede doti particolari, ma ricordo che non e' un gommolo e quindi se si sbaglia a bassa quota....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 30 gennaio 09 alle ore 10:14
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 11:28   #16 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanbier Visualizza messaggio
..e poi..tutta sta faticaccia per scoprire cosa? il progetto di un aliante...ehehe..niente da dire...ma preferisco altri tipi di riproduzioni!!

ciaoo!
I fratelli Schweizer hanno sempre fatto SOLO alianti, a decine (salvo una sola eccezione...) e oggi che loro non ci sono più, la Schweizer fa elicotteri.
Cosa pensavi di trovare?!?
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 11:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
I fratelli Schweizer hanno sempre fatto SOLO alianti, a decine (salvo una sola eccezione...) e oggi che loro non ci sono più, la Schweizer fa elicotteri.
Cosa pensavi di trovare?!?
una turbina ???
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 14:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
mo no...anticipando che sono un supernovellino...pensavo semplicemente ad un progettino che nn fosse un aliante..che ne so...un trainer..una riproduzione...e che ne so!
so solo che se si postava nella rubrica alianti, visto che di alianti si parlava, probabilmente nn intervenivo con nessun commento! fratelli Schweizer?? e chi li conosce??
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 23:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
questi sono i momenti in cui si sente la mancanza di Ranox
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 14:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
questi sono i momenti in cui si sente la mancanza di Ranox


Per i fori ci sono arrivato dopo...

Comunque la costruzione è iniziata...le semiali sono quasi complete.Mancano gli alettoni e poi si passa alla fuso...

Già mi piace...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Disponibile RealFlight 4.5 BaroneRosso News 5 18 dicembre 08 21:29
Schweizer 1-26C DoC Aeromodellismo Alianti 31 20 giugno 06 09:11
Profilo per Schweizer 1-26C DoC Aeromodellismo Alianti 7 22 agosto 05 10:48
SCHWEIZER 1-26C DoC Aeromodellismo 19 05 agosto 04 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026