| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #811 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
Messaggi: 157
![]() | Citazione:
DUE FOTINE! COSì MI CORREGGETE!
__________________ Vorrei volare... | |
| | |
| | #812 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
![]() | se non ricordo male circa 7,5 kg senza miscela, avevo un serbatoio da 1 L. il primo che costrui, non lo costruii io ma presi un modello in avanzato stato di costruzione, con servi in coda e ali in polistirolo, mi pesava 10 kg a secco e tutte le volte che atterravo non proprio pelo pelo...spiattellavo il carrello..ahahah
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #813 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
![]() | azz hai usato il profilo alare originale....?? io avevo quel profilo sul mio primo patcwork....per il profilo, puoi sempre scaricarti gratis, l'ottimo programma "profili", tirati fuori il naca 2412-2414-2415, all' interno di stò programma c'è una libreria di profili veramente competa, quale di questi preferisci, varia solo lo spessore, riportare sempre sul programma tutti i longherono BE-BU e poi stamparti la centina e ritagliartele poi, la serie dei profili naca 2414 ecc vanno molto bene io li utilizzo praticamente sù tutti i miei modelli, stabile, con una buona portanza non stalla quasi mai insomma un profilo sicuro, poi te le fai a pacchetto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #814 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
Messaggi: 157
![]() | Citazione:
Grazie...Ok...a questo punto mi chiedo se il profilo originale lavori bene!?!?!? cmq...l'amico bravo bravo nel costruire....voleva sperimentare il sistema usato per gli alianti e fare le ali in vetroresina vuote internamente.... Vista la costruzione non sarà impegnativo farne una coppia nuova con il profilo da voi suggerito! così nel mentre impariamo il metedo e così so dove prendere i profili. sarete informati.
__________________ Vorrei volare... | |
| | |
| | #815 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
Messaggi: 157
![]() | Citazione:
questo? Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari Grazie
__________________ Vorrei volare... | |
| | |
| | #816 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
![]() | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #817 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
![]() | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #819 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #820 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
Messaggi: 157
![]() | Difettucci... Ho 1 grado di svirgolatura alare a cabrare... dovrei compensarlo senza problemi! e ieri dopo pranzo con i miei ho incolalto il V di coda diverso... il dx a 60° e il sx a 57° è pi altino..... sono stato praticamente un pirla... colpa dei tortellini! :-) cmq non dovrebbe esser un grosso problema... lo metto insieme agli errori delle centine della fusoliera. CARRELLO : ho disegnato il carrello e lo farò al laser... a me sempra molto delicato... SP 4mm di alluminio sono pochini visto che è molto alto (completo di ruota 34cm) visto che l'alica da 22 pollici ha un raggio di circa 30cm. sembra delicato anche se ho inserito un traverso... che cmq sarà rigido. A fare da ammortizzatore solo l'ultim aparte del carrello. fatto così peserà circa 450g+ ruote. Chissà... magari mi faccio troppi problemi.
__________________ Vorrei volare... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| Schweizer 1-26C 1.9: disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 46 | 23 marzo 09 13:39 |
| trainatore patchwork | pipercubgiallo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 24 gennaio 09 13:43 |
| Little Gem scala 1:3 - disegno disponibile | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 15 gennaio 09 00:42 |
| trainatore patchwork | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 05 ottobre 07 20:03 |
| Patchwork elettrico | Cesare de Robertis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 25 gennaio 07 23:06 |