Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 14, 19:55   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egadino
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Favignana
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da enzovolo1 Visualizza messaggio
Ho fatto gli adesivi e li ho applicati con un risultato eccezionale.
Ciao a breve inizierò anche io la costruzione del DEDO da 1,20 mt. come te. Magari ti chiederò qualche informazione circa eventuali rinforzi e sulla costruzione, sempre se sei disponibile. Ci puoi dire come hai fatto per la realizzazione di quegli adesivi?
Ciao
egadino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 14:49   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
ciao .ti posso assicurare che appena fai questo aereomodello tutti gli altri deproncini che hai fatto li butti.
tranne f22 tomhe. e 3dbatix.
allora .per gli adesivi fai così
fatti delle scritte con un pogramma di grafica.io ho adoperato photoimpact vecchie versioni gratuito. va benissimo. poi salvati il file che hai fatto in jpeg nella chiavetta usb.
corri da una tipografia
fatti stampare il tuo file su foglio trasparente adesivo a laser color.no a getto di inchiostro.
il tipografo mi ha anche fatto vedere un altro tipo di foglio adesivo trasparente che é in vinile e mi ha detto che costa di piu ma é meglio.io ho scelto il foglio economico e mi é sembrato buono.
ho pagato 1, 50 € a foglio a4
ne ho fatto 2 uguali
poi ritagliati con taglino non forbici e incolla per bene.
passa una ditatina di vinavil ai bordi degli adesivi sopratutto quelli dell' ala.
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 19:21   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da enzovolo1 Visualizza messaggio
ciao .ti posso assicurare che appena fai questo aereomodello tutti gli altri deproncini che hai fatto li butti.
tranne f22 tomhe. e 3dbatix.
allora .per gli adesivi fai così
fatti delle scritte con un pogramma di grafica.io ho adoperato photoimpact vecchie versioni gratuito. va benissimo. poi salvati il file che hai fatto in jpeg nella chiavetta usb.
corri da una tipografia
fatti stampare il tuo file su foglio trasparente adesivo a laser color.no a getto di inchiostro.
il tipografo mi ha anche fatto vedere un altro tipo di foglio adesivo trasparente che é in vinile e mi ha detto che costa di piu ma é meglio.io ho scelto il foglio economico e mi é sembrato buono.
ho pagato 1, 50 € a foglio a4
ne ho fatto 2 uguali
poi ritagliati con taglino non forbici e incolla per bene.
passa una ditatina di vinavil ai bordi degli adesivi sopratutto quelli dell' ala.
interessante tecnica. io in genere per le decalcomanie uso la carta specifica che si posiziona usando l'acqua
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 12:24   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egadino
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Favignana
Messaggi: 81
ok, grazie, ma a Trapani in che tipografia vai? io ne conoscevo una in via Palermo sopra la chiesa della Madonna, ma adesso non c'è più...

p.s.
ieri ho rotto, ero in picchiata alla fine di una vite ed il deproncino che usavo (ultron3d) non ha sentito assolutamente in comando cabra..boh..

Comunque, da domani iniziano i lavori del DEDO versione 1.20 mt.
egadino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 17, 11:34   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Dedo V2

bravissimi a tutti gli ideatori.... finalmente anch'io l'ho costruito. E' da completare come colorazione ma prima lo volevo testare. A dire il vero la prima versione(di cui allego le foto) al primo volo mi si è staccato il parafiamma(colla vecchia?) ed il motore è rimasto appeso per i cavi. Per fortuna che l'aereo ha ottime qualità di planata, e sono riuscito a portarlo a terra senza danni. Al terzo/quarto volo sempre della versione 1, ho perso il segnale radio, perchè (e qui lo ammetto che lo sapevo), avevo montato una RX low range. Inevitabile lo schiato di muso. Vabbè, visto che il volo mi piaceva, ho deciso di rifarlo (per foruna solo la fusoliera) perchè l'ala si è salvata. Oggi ho riprovato la versione 2, e devo dire che è veramente un buon modello. Ho voluto provare anch'io questa categoria di aeromodello per approciare in punta di piedi al F3A. Atterra veramente da solo... Un grazie ancora a tutti gli ideatori.
Icone allegate
Mini F3A 1:2...vi presento il DeDo!!!-dedo1.jpg   Mini F3A 1:2...vi presento il DeDo!!!-dedo2.jpg   Mini F3A 1:2...vi presento il DeDo!!!-dedo3.jpg  
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JAMARA Quest 50 mini F3A..MOTORE????? fivetime Aeromodellismo Volo 3D 13 12 giugno 09 18:03
Mini F3a Ele - Fascination building log akitainu Aeromodellismo Volo Elettrico 74 01 dicembre 07 14:00
Mini F3A per motore 4 cc 2T Glow umbertot22 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 05 marzo 07 23:40
Servi x F3a mini Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 7 04 febbraio 05 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002