Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 08, 13:44   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Per capire il concetto.
46 Squadron Fano (Pesaro) contatta
Ovviamente è tutto tranne che un "trainerino stupido".

Ciao
sai una cosa appena ho aperto il link...ho detto noo bruttoo!
poi pero vedendo il prototipo step-step...mi ricredo...e proprio carino...
sarebbe un sacco bello! (come dice verdone)
l'altro in balsa...non mi convince...
scusa ma hai visto il link che ho messo?e clamoroso credo...qualcuno di voi ha mai fatto una roba simile?cioe tanto lavorata?




vabbò lasciamo perdere facciamo i seri e se pensate stia dicendo cretinate rendetemelo noto senza battutine...cosi magari spiego meglio o cambio idea
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 13:46   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
cortesemente rientriamo in topic e rilassiamoci un po', eh?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 13:49   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Per capire il concetto.
46 Squadron Fano (Pesaro) contatta
Ovviamente è tutto tranne che un "trainerino stupido".

Ciao
comunque maglio lasciare stare la fibra...io sotto le feste provo a fare una cosa che mi era venuta in mente e che voi avete sicuro preso per una mia fantasticheria...
oltre al fatto che io chiedevo se la fusoliera era farra da 2 pezzi da congiungere oppure da varie sezioni poi unire....con questo link ho capito al volo che e come pensavo io!
46 Squadron Fano (Pesaro) contatta

lasciate stare...non scriviamo piu su questo topic....per il momento mi do al bee gee in depron..che dite?mi sa che conviene...poi se inizio altro..ripesco questo topic e meto 2-3 foto!
vi faro ricredere!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 13:59   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
ma zitto va!
mi state a prendere x il c**o sull'avatar...altri ordiano piuatti di pasta...e un topic mica un risorante online!
sisi ho letto...ma rispondendo a te io ho fatto la sezione sperimentale architettura e design...quindi in materie plastiche...io sono pratico perche mi sono sempre arrangiato tutto da solo...solo per quello...

Conosco la sezione sperimentale. (Sezione Sperimentale è una Parolona. Gli altri del forum non credano che il signore qui abbia studiato alla nasa, si tratta semplicemente del triennio di Architettura)

Allora visto che hai studiato materie come architettura, elementi di costruzioni e qualche altra cosa riguardante la progettazione, saprai certamente che le cose non stanno in piedi da sole, e i disegni architettonici complessi non nascono dal nulla.
Come hai detto tu: sei un assoluto principiante.
Allora fai le cose che fanno i principianti.
Il post dell' aliante che hai linkato è molto iteressante, ma il signore che ha fatto quell' aliante ha del sapere nel suo cervello, ha studiato, ha letto ecc...

Comincia a leggere anche tu, invece di creare post fondati sul nulla.
Comincia dalle cose semplici, e lascia perdere i materiali compositi per il momento. Questo te lo dice un principiante, e te lo dicono pure gli esperti.

EDIT: ecco bravo, fai il tuo gee bee e goditi i voletti nele vacanze di natale.

poi la resina puzza e si appiccica, dopo ti va nelle dita ed è un casino.

Vedrai che se farai le cose nel modo giusto farai anche tu dei buoni modelli.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 17 dicembre 08 alle ore 14:06
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 14:03   #55 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
scusa ma hai visto il link che ho messo?e clamoroso credo...qualcuno di voi ha mai fatto una roba simile?cioe tanto lavorata?
qua sul forum trovi dei build log equivalenti (a volte con meno attenzione per i dettagli del cockpit e simili). Comunque, se ti sei perso il mio messaggio precedente, da marzo a agosto, per quell'aereo... se vuoi fare aerei decenti, il tempo è almeno quello. Per delle cose volanti, il mio primo deproncino mi ha portato via forse due settimane...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 14:04   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
lo avevo intuito che dicessi balsa o legno in genere...ma li....non so se sarei capace...cioe...oltre al fatto che ci vorrebbe davvero un botto di tempo....ed io avevo visto questo:
Musger MG 19 b
per me questo e da malati di mente!
quanto ci ha messo?
tipo 6 mesi lavorandoci su 18 ore al giorno?
altrimenti lo ha iniziato a 16 anni e ora ne ha 74...cioe se inizio io...finisco tra 4 anni...

volevo: un progettino stupido tra virgolette! che posso fare in un attimo in poli e poi con il poli mi ci faccio lo stampo per la resina...era quella la mia idea
guarda.. il tuo problema e che continui a cambiare soggetto, idea, e posizione.. prima volevi fare un beegee scritto beeeach geee in depron, ti e' stato detto che non e' per imparare, e hai continuato con la tua idea.. (non ascoltando i consigli dati) ,poi sei passato a volere fare qualcosa in fibra, e di nuovo ti e' stato detto che non e' ancora il momento per cose simili, poi sei pasato al F14 e cerchi il progetto, che se guardi ti ho postato, ma tu di tuo che ci hai messo??' fin'ora solo chiacchiere, perche se usassi un po 'google lo trovavi anche da solo quel progettino, comunque per risponderti in riguardo al signore del link dell'aliante Musger, ti metto la foto del MU13 D1 che sto realizzando (ma per ora son fermo per cause varie) il progetto l'ho scaricato dal sito che hai postato te e ci ho messo circa 10 giorni lavorando una media di 4 ore al giorno.. per arrivare a questo risultato..

Allegato 88143

considera che ci vorrano altri 15 20 giorni di lavoro per terminarlo, e se tu avessi minimamente letto il sito che hai postato, avresti certamente notato che il signor Vincent ha messo anche le date di inizio e fine lavori, e ci ha messo circa 3 mesi, certo e' che voi giovani non avete ne la passione ne la voglia di fare un alvoro simile e "pretendete" la pappa pronta o il modello in depron da fare in 2 ore.. (se non son già pronte)
poi avete la "presunzione" di saperne piu di chi fa modellismo da oltre 20 anni... scartando ogni consiglio che ti viene fornito, vuoi semplicemente sentirti dire che quello che vuoi fare e' perfetto per te, che e tutto "facile" anche fare uno stampo e facile.. basta prendere una forma.. sbrodolarci sopra della resina e viene fuori uno stampo perfetto... ma questo io non posso dirtelo perche so che non e' cosi', ma se te lo dico tu rispondi ma va.. che ci vuole... basta far così e cosà.. beh allora perche non lo fai... ??
ma allora ti chiedi perchè noi modellisti perdiamo tanto tempo a costruire i nostri modelli??
perche spendiamo molto tempo per fare un master??..siamo scemi?? non sappiamo cosa fare?? ...
rifletti... buona giornata.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 09 giugno 09 alle ore 09:50
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 14:11   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
guarda.. il tuo problema e che continui a cambiare soggetto, idea, e posizione.. prima volevi fare un beegee scritto beeeach geee in depron, ti e' stato detto che non e' per imparare, e hai continuato con la tua idea.. (non ascoltando i consigli dati) ,poi sei passato a volere fare qualcosa in fibra, e sei di nuovo stato che non e' ancora il momento per cose simili, poi sei pasato al F14 e cerchi il progetto, che se guardi ti ho postato, ma tu di tuo che ci hai messo??' fin'ora solo chiacchiere, perche se usassi un po 'google lo trovavi anche da solo quel progettino, comunque per risponderti in riguardo al signore del link dell'aliante Musger, ti metto la foto del MU13 D1 che sto realizzando (ma per ora son fermo per cause varie) il progetto l'ho scaricato dal sito che hai postato te e ci ho messo circa 10 giorni lavorando una media di 4 ore al giorno.. per arrivare a questo risultato..

Allegato 88143

considera che ci vorrano altri 15 20 giorni di lavoro per terminarlo, e se tu avessi minimamente letto il sito che hai postato, avresti certamente notato che il signor Vincent ha mesos anche le date di inizio e fine lavori, e ci ha messo circa 3 mesi, certo e' che voi giovani non avete ne la passione ne la voglia di fare un alvoro simile e "pretendete" la pappa pronta o il modello in depron da fare in 2 ore.. (se non son già pronte)
poi avete la "presunzione" di saperne piu di chi fa modellismo da oltre 20 anni... scartando ogni consiglio che ti viene fornito, vuoi semplicemente sentirti dire che quello che vuoi fare e' perfetto per te, che e tutto "facile" anche fare uno stampo e facile.. basta prendere una forma.. sbrodolarci sopra della resina e viene fuori uno stampo perfetto... ma questo io non posso dirtelo perche so che non e' cosi', ma se te lo dico tu rispondi ma va.. che ci vuole... basta far così e cosà.. beh allora perche non lo fai... ??
ma allora ti chiedi perchè noi modellisti perdiamo tanto tempo a costruire i nostri modelli??
perche spendiamo molto tempo per fare un master??..siamo scemi?? non sappiamo cosa fare?? ...
rifletti... buona giornata.
Sono completamente daccordo con gattodistrada, quoto in pieno.

Ti era già stato detto in modo meno diretto da SlowFlyer e tutti gli altri.
Credo che a questo punto la questione sia chiusa definitivamente.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 14:21   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
cerca le costruzioni di un certo sig. Cornia o anche del Sig. Ghisleri, così tanto per restare in italia.....

ed infine leggiti tutte le pagine del forum di retroplane, li hai materiale da vendere per imparare.. foto su foto su foto con filmati ecc..ecc.. se non sai il francese.. pazienza... guardare e imparare... una foto vale piu di 1000 parole dicevano i vecchi...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 14:27   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
o per la miseria!!!
l'f14 e per un mio amicooooooooo
io sto facendo il gee bee pero a tempo perso vorrei fare uno in fibra...allora ho detto lasciate stare...datemi le cavanze di tempo e vi posto le foto di cio che faro e che ho in mente! ok?
grazie!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 14:39   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
o per la miseria!!!
l'f14 e per un mio amicooooooooo
io sto facendo il gee bee pero a tempo perso vorrei fare uno in fibra...allora ho detto lasciate stare...datemi le cavanze di tempo e vi posto le foto di cio che faro e che ho in mente! ok?
grazie!

vuoi un consiglio serio??

fatti uno dei modelli che sono consigliati qui nella sezione principianti.. e non rimarrai deluso..

nessuno mai ti prenderà per i fondelli se inizi con un modello per principianti, ci siamo passati tutti... chi piu' chi meno.. io ho iniziato con riparare un ala alta in balsa... (gli schiumozzi vari all'epoca non c'erano) il percorso balsa era obbligato..
ora almeno hai un po' di scelta.. usala...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei provare a caricare le 8 NIMH chi mi controlla se è ok parapaolo Batterie e Caricabatterie 1 17 novembre 08 12:50
come provare i motori ??? MIKYMOUSE Aeromodellismo Volo Elettrico 3 26 agosto 07 23:29
DRAGONUS II: e' da provare?? kikkox Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 agosto 07 20:36
posso provare??? dado81 Elimodellismo Principianti 10 25 marzo 07 12:52
hidleup.. vorrei provare Emidio Elimodellismo Principianti 1 04 marzo 07 12:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002