Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 13:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
scusatemi però.. a prescindere dal fatto che se ne potrebbe discutere all'infinito, linkategli quello che vuole poi se la vede da solo.. intanto vede che non è una passeggiata..

io mi dispiace ma non vado molto d'accordo con il tasto cerca perchè mi escono sempre fuori un miliardo di cose tranne la cosa che mi serve.
quindi non posso aiutarti.
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 13:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio

Per memedesimo:
il mio consiglio è di trovare qualcuno di esperto vicino a casa, così ti può consigliare e far vedere tante piccole cose che via forum non si possono spiegare.
si si ho capito..ma non ho nessuno nei paragi...percio volevo una specie di tutorial con delle foto..perche le foto di come si assembla la fusoliera mi serveno x capire come si assembra e poi un progettino piccolino che voi pensare sia possibile da realizzare...

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
scusatemi però.. a prescindere dal fatto che se ne potrebbe discutere all'infinito, linkategli quello che vuole poi se la vede da solo.. intanto vede che non è una passeggiata..

io mi dispiace ma non vado molto d'accordo con il tasto cerca perchè mi escono sempre fuori un miliardo di cose tranne la cosa che mi serve.
quindi non posso aiutarti.
ti quoto in pieno!!! lo odioo
escono 300 cose che non servono e poi sinceramente non so mai che parola usare di preciso...

e?? e??
non e una passeggiata???capo vedi che tu alle vacanze di natale ti trasferisci a casa mia!!! perche alla befana volo con l'aereo!!!
e a capodanno spariamo con l'elicottero!! lo sai!!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 14:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
si si ho capito..ma non ho nessuno nei paragi...percio volevo una specie di tutorial con delle foto..perche le foto di come si assembla la fusoliera mi serveno x capire come si assembra e poi un progettino piccolino che voi pensare sia possibile da realizzare...
Per fare un master se non si è in grado di disegnarsi un modello, conviene trovare un disegno esistente che contenga molte ordinate (non come ho fatto io)
Si realizzano le ordinate in compensato o altro materiale, le si infila a mo di spiedino su un tubo.
Tra le ordinate puoi infilare del polistirolo o simile, se lo fai prima taglialo della giusta lunghezza, se lo metti dopo lo puoi fare man mano.
Poi carteggia per farlo diventare più o meno come quello della mia foto.

Se ti piace il genere i disegni che si trovano qui õÇÏÌÏË ÎÅÂÁ si prestano molto bene. Anzi ci sono talmente tante ordinate che conviene ricoprirle in legno, senza interporre nulla.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 14:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Per fare un master se non si è in grado di disegnarsi un modello, conviene trovare un disegno esistente che contenga molte ordinate (non come ho fatto io)
Si realizzano le ordinate in compensato o altro materiale, le si infila a mo di spiedino su un tubo.
Tra le ordinate puoi infilare del polistirolo o simile, se lo fai prima taglialo della giusta lunghezza, se lo metti dopo lo puoi fare man mano.
Poi carteggia per farlo diventare più o meno come quello della mia foto.

Se ti piace il genere i disegni che si trovano qui õÇÏÌÏË ÎÅÂÁ si prestano molto bene. Anzi ci sono talmente tante ordinate che conviene ricoprirle in legno, senza interporre nulla.
che cosa e questo sito?
e giargianese? huhuhu non capisco nulla...
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 16:32   #15 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Stampi per vetroresina 01

questo è un tutorial per fare lo stampo di una naca motore ... prova adesso ad immaginare di farci una fusoliera

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:04   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
sisi lo so...che e una cosa difficile..ma io..non conosco mezze misure..
allora io direi di iniziare con questo...che ne dite?
Gee Bee D :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
comunque sia...voglio fare anche solo per arredo della mia camera un aereo in fibra...
mi consigliate qualche progetto?un link please?
io pensavo di fare prima la fusoliera in poli, poi la divido a meta e ci faccio gli stampi per la vetroresina, e poi faccio le semifusoliere che riunisco...che ne dite?
eddaiii non fate i soliti che dicono sempre no e diffice non lo puoi fare..ecc...
volere e potere..e poi ora non ho problemi di soldi...
l'elettronica gia ce l'ho...daii daiii
mi aiutate?
cosi facciamo un tutorial...vorrei arricchire anche io baronerosso...senno la mia presenza e inutile!
se ti leggi quel thread trovi svariate risposte alle tue domande...
Tanto per darti un'idea di quante cose bisognerebbe spiegarti: come fai a sapere che hai già l'elettronica, se non sai nemmeno se fare l'aereo da 1m o da 1m e mezzo? l'uno e l'altro vogliono sicuramente elettroniche diverse.
Se non hai problemi di soldi, vista la mancanza di esperienza e di voglia di cercare, entra in un negozio e compra un ARF... sicuramente hai un soprammobile più bello, e se ti interessa costruire ti fai anche un'idea di come deve essere fatto un aereo, che è un buon primo passo per iniziare a costruire. Guarda che bellino questo: Great Planes Gee Bee ARF
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
infatti oggi a passatempo ho iniziato il gee bee....pero quello che sta nel nostro forum...

rispondendo all'altro utente...
(non vorrei sembrare...un esaltato...parlo seriamente e rilassato, non mi agito)
beh? che ci vuole?
con quel link hai confermato la mia idea su come realizzare una fusoliera, cioe da due semi fusoliere da unire...io pensavo sezionate in altezza invece e in larghezza...molto bene...
lo posso fare perche ho fatto lavori piu complicati...e solo una questione di tempo e spazio...abito in un appartamento
comunque...skud mi fara uno schiumino come il suo...e poi faro' quello in resina...

che dite? ci riesco?
ah se avete consigli...accetto tutto

poi a che serve calcolare il baricentro?io penso che serve ad individuare dove mettere le cose pesanti tipo batteria ecc senza stavolgere l'equilibrio del modello...giusto?
come si fa?come si calcola?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 22:47   #19 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
infatti oggi a passatempo ho iniziato il gee bee....pero quello che sta nel nostro forum...

rispondendo all'altro utente...
(non vorrei sembrare...un esaltato...parlo seriamente e rilassato, non mi agito)
beh? che ci vuole?
con quel link hai confermato la mia idea su come realizzare una fusoliera, cioe da due semi fusoliere da unire...io pensavo sezionate in altezza invece e in larghezza...molto bene...
lo posso fare perche ho fatto lavori piu complicati...e solo una questione di tempo e spazio...abito in un appartamento
comunque...skud mi fara uno schiumino come il suo...e poi faro' quello in resina...

che dite? ci riesco?
ah se avete consigli...accetto tutto

poi a che serve calcolare il baricentro?io penso che serve ad individuare dove mettere le cose pesanti tipo batteria ecc senza stavolgere l'equilibrio del modello...giusto?
come si fa?come si calcola?
Scusa la domanda, potrei sapere quanti anni hai?

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 23:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio

Se ti piace il genere i disegni che si trovano qui õÇÏÌÏË ÎÅÂÁ si prestano molto bene. Anzi ci sono talmente tante ordinate che conviene ricoprirle in legno, senza interporre nulla.
i disegni sono interessanti.........ma sono le caratteristiche scritte che faccio fatica a leggere!?!

tanti saluti Ste.
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei provare a caricare le 8 NIMH chi mi controlla se è ok parapaolo Batterie e Caricabatterie 1 17 novembre 08 12:50
come provare i motori ??? MIKYMOUSE Aeromodellismo Volo Elettrico 3 26 agosto 07 23:29
DRAGONUS II: e' da provare?? kikkox Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 agosto 07 20:36
posso provare??? dado81 Elimodellismo Principianti 10 25 marzo 07 12:52
hidleup.. vorrei provare Emidio Elimodellismo Principianti 1 04 marzo 07 12:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002