| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Come costruirsi una pista di decollo!!!
Ciao a tutti, vi spiego subito il mio problema. (sarò breve) Ho tre micro modelli (quelli nella foto) con le ruote grandi da 2 a 5 cm. Vado a volare in un campo volo con una bella pista ben curata ma in erba. Come capirete mi è quasi impossibile decollare da terra. L'idea: vorrei acquistare in ferramenta quei teli di plastica (di quelli spessi e resistenti) che usano sia gli imbianchini sia i contadini per coprire le serre. Vorrei prenderne una decina di metri lungo e 3 o 4 metri largo (5 al massimo 10 euro). Una volta disteso a terra, anche se sotto il terreno è di poco disconnesso, dovrebbe venirmi abbastanza liscio, o tale da permettermi di decollare. L'idea non finisce qui, infatti vorrei verniciare la plastica di nero con magari le scrisce bianche proprio come una vera pista. Che ne pensate? Datemi consigli. Un altro materiale + adatto allo scopo (economico)? Altre soluzioni? Grazie Luigi P.S. Non avrei nemmeno problemi per trasportarlo, infatti lì al campo abbiamo un magazzino. Una volta ripiegato non dovrebbe occupare tanto spazio .
Ultima modifica di MrLupin : 05 dicembre 09 alle ore 15:32 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
|
fai come da noi, quelli piccoli corrono su i solchi alsicati dalle macchine (e funziona).... ps: CHE FIGO IL GEEBEE!!!
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
secondo mè, ti conviene usare qualcosa di più rigido, perchè se ho capito bene poi il tessuto lo dovrai arrotolare e la folta successiva quando lo srotoli avrai tutte onde e sarà peggio che sull' erba... hai pensato a delle tavole di legno o materiale plastico tipo abs o plastica da ripiegare a pannelli con dei cardini?(avevo pensato pure io di farmi una pista fai da tè alla mc guyver) Lorenzo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
polionda?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
Allora quello che penso è... pure io piu di una volta ho provato a pensare come fare una pista che si adattasse un po ovunque... e sono uscite fuori mille idee.. secodno me l'unica cosa è provare... ti costa 5 euro al metro o in totale? perchè se è in totale direi che dovrai fare da test... ![]() poi se va bene ti aiuto io a colorarla da pista.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
hanno qualcosa di simile già proposto. prova a mandare MP a chi ha aperto quel post, così avrai più info utili. ciao. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Pista pieghevole
Vediamo se vi piace questa ! E' Natale e spesso fuori ai negozi a cura dei negozianti vengono poste quelle belle strisce di panno pesante o non so cosa , di colore rosso . Ebbene dopo l'Epifania ( Tutte le feste porta via ) rimangono decine e decine di metri di questo materiale che tra l'altro deve essere rimosso . E' raro che esso venga riutilizzato e penso che gli fate un favore se ve lo portate via . Non rimane che fare una cernita per tagliare via i pezzi usurati e rigiuntare a piacere i pezzi per ottenere le misure che piu' fanno comodo. E' verniciabile e arrotolabile per essere riposto , certo ci vuole qualche persona!
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
ma usare una cosa simile?Dolly fai da te |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
mmm... per il decollo ok, e poi? devi sempre atterrare sull'erba facendo cappottare l'aereo.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |