Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 17:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
io sono dell'idea che un tessuto pieghevole non faccia altro che peggiorare o vanificare il tuo operato perché comunque con il caldo o con il freddo tende a dilatarsi/restringersi e a ciò non puoi rimediare e dato che parliamo di 15m avresti belle ondine anche se lo fissi al terreno, invece con qualcosa di rigido eviteresti il problema come. come ti hanno suggerito polionda che dovrebbe costare poco oppure del legno trattato, tipo truciolato che l paghi nulla


mmm... il polionda nn so quanto economico sia, io l'ho visto a prezzi esagerati..
riguardo le onde delle tele nn sarei così sicuro.. se è un materiale morbido e leggero si adatta al terreno, e al massimo se fa un ondina che l'aereo l'abbassa passandoci sopra. se invece + una tela un po piu rigidina allora potrebbe dar problemi. però vabbè sarebbe sempre da vedere
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 17:49   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
http://www.baronerosso.it/forum/aero...essioni-2.html
qua c'è una pista col telo per pacciamatura....
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 17:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi spiego subito il mio problema. (sarò breve)
Ho tre micro modelli (quelli nella foto) con le ruote grandi da 2 a 5 cm.
Vado a volare in un campo volo con una bella pista ben curata ma in erba. Come capirete mi è quasi impossibile decollare da terra.
L'idea:
vorrei acquistare in ferramenta quei teli di plastica (di quelli spessi e resistenti) che usano sia gli imbianchini sia i contadini per coprire le serre. Vorrei prenderne una decina di metri lungo e 3 o 4 metri largo (5 al massimo 10 euro). Una volta disteso a terra, anche se sotto il terreno è di poco disconnesso, dovrebbe venirmi abbastanza liscio, o tale da permettermi di decollare. L'idea non finisce qui, infatti vorrei verniciare la plastica di nero con magari le scrisce bianche proprio come una vera pista.
Che ne pensate?
Datemi consigli.
Un altro materiale + adatto allo scopo (economico)?
Altre soluzioni?
Grazie

Luigi

P.S. Non avrei nemmeno problemi per trasportarlo, infatti lì al campo abbiamo un magazzino. Una volta ripiegato non dovrebbe occupare tanto spazio.
ciao. guarda il video al post 17 qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...x-pluto-2.html

hanno qualcosa di simile già proposto. prova a mandare MP a chi ha aperto quel post, così avrai più info utili.

ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 18:23   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
Pista pieghevole

Vediamo se vi piace questa ! E' Natale e spesso fuori ai negozi a cura dei negozianti vengono poste quelle belle strisce di panno pesante o non so cosa , di colore rosso . Ebbene dopo l'Epifania ( Tutte le feste porta via ) rimangono decine e decine di metri di questo materiale che tra l'altro deve essere rimosso . E' raro che esso venga riutilizzato e penso che gli fate un favore se ve lo portate via . Non rimane che fare una cernita per tagliare via i pezzi usurati e rigiuntare a piacere i pezzi per ottenere le misure che piu' fanno comodo. E' verniciabile e arrotolabile per essere riposto , certo ci vuole qualche persona!
__________________
Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane......
Diabro
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 14:02   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
ma usare una cosa simile?Dolly fai da te
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 15:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma usare una cosa simile?Dolly fai da te




mmm... per il decollo ok, e poi? devi sempre atterrare sull'erba facendo cappottare l'aereo..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 16:05   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
be x il decollo è una gran figata per l' atterraggio si è vero non è una soluzione utile x entrambe le cose..
edit: ho appena letto il titolo della discussione, parla di pista di decollo non pista in generale
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come Creare Una Pista....(non off-road) ECI_Fuori Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 29 agosto 08 15:41
Costruirsi una barca da zero.E' questo il bello. serparo Navimodellismo a Vela 22 23 agosto 08 21:04
come costruire una pista da off chrisbua Modellismo 0 14 agosto 06 19:25
Costruisco una pista per mini z gurth Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 16 maggio 06 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002