BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   dove posso trovare il depron??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/109650-dove-posso-trovare-il-depron.html)

xandrea83x 11 novembre 08 20:57

dove posso trovare il depron???
 
salve a tutti dove posso trovare il depron???perche' volgio costruirmi un modello da solo ma non so dove comprare il materiale!!grazie a tutti!!!

SlowFlyer 11 novembre 08 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da xandrea83x (Messaggio 1206826)
salve a tutti dove posso trovare il depron???perche' volgio costruirmi un modello da solo ma non so dove comprare il materiale!!grazie a tutti!!!

se usi il tasto cerca ti arriva automaticamente a casa (http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-depron.html).

xandrea83x 12 novembre 08 18:52

ciao io ho trovato il depron ma solo 120 X 80 MM ma voi per costruire un modello lo giuntate?????ho provato nei negozi del paese dove avito ma non hanno mai sentito parlare di depron hanno solo pannelli di poleuretano e partono da 10 MM di spessore!!!dove trovate i folgli??? help!!!!

SlowFlyer 12 novembre 08 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da xandrea83x (Messaggio 1208245)
ciao io ho trovato il depron ma solo 120 X 80 MM ma voi per costruire un modello lo giuntate?????ho provato nei negozi del paese dove avito ma non hanno mai sentito parlare di depron hanno solo pannelli di poleuretano e partono da 10 MM di spessore!!!dove trovate i folgli??? help!!!!

120x80mm??? sicuro di quello che scrivi?
I fogli li troviamo dove ti ho detto.

xandrea83x 12 novembre 08 20:44

quella che mi hai consigliato tu spedisce anche un foglio???
comunque si infatti pareva strano anche a me e gli ho mandato una mail!!!mi hanno confermato tali misure (in mm ); ora sono un po incerto erche ' ho visto che con pochi soldi ti bendono il modello gia' tagliato....!!!io lo facevo per risparmiare!!mi faccio le dime di taglio con autocad poi le taglio al laser su lamiera spessa 1.5mm e le talgio poi nel depron con il trincetto..cosa mi consigli???lo compor o me lo faccio???

SlowFlyer 12 novembre 08 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da xandrea83x (Messaggio 1208388)
quella che mi hai consigliato tu spedisce anche un foglio???
comunque si infatti pareva strano anche a me e gli ho mandato una mail!!!mi hanno confermato tali misure (in mm ); ora sono un po incerto erche ' ho visto che con pochi soldi ti bendono il modello gia' tagliato....!!!io lo facevo per risparmiare!!mi faccio le dime di taglio con autocad poi le taglio al laser su lamiera spessa 1.5mm e le talgio poi nel depron con il trincetto..cosa mi consigli???lo compor o me lo faccio???

quello che ti ho consigliato io è un thread con decine di negozi reali. Farsi spedire il depron è un po' ridicolo.
Quando avrai il depron in mano vedrai che il trincetto non è esattamente lo strumento giusto, a meno che tu non voglia fare un pollo estruso.

xandrea83x 12 novembre 08 20:54

ho capito alla fine mi conviene ordinare il modello pronto e tagliato calcolando che devo acquistare tutti i pezzi almeno se lo compro sono sicuro che vola....!!grazie comunque!!!a prestoo!!!

SlowFlyer 13 novembre 08 08:10

Citazione:

Originalmente inviato da xandrea83x (Messaggio 1208402)
ho capito alla fine mi conviene ordinare il modello pronto e tagliato calcolando che devo acquistare tutti i pezzi almeno se lo compro sono sicuro che vola....!!grazie comunque!!!a prestoo!!!

Il mio messaggio era: vai in un negozio di quelli indicati nel link che ti ho messo, e che probabilmente non hai guardato, e compra il depron che di solito è da 120x80cm. Però se pensi di fare dime in lamiera al laser e poi tagliare il depron col trincetto, meglio se ti compri un aereo pronto (compra l'easy star, non altro). Anche comprandolo comunque non sarai sicuro che vola, o meglio, lui sì, tu non è detto (fatti aiutare, vai in un campo di volo).

lock73 21 aprile 17 15:38

depron
 
1 Allegato/i
Allego rivenditori Depron Regioni del Nord Italia.ciao a tutti

SubZer076 22 aprile 17 19:24

Io l'ho trovato in ferramenta col nome CLIMAFORM

Pietro1944 22 aprile 17 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da xandrea83x (Messaggio 1208388)
quella che mi hai consigliato tu spedisce anche un foglio???
comunque si infatti pareva strano anche a me e gli ho mandato una mail!!!mi hanno confermato tali misure (in mm ); ora sono un po incerto erche ' ho visto che con pochi soldi ti bendono il modello gia' tagliato....!!!io lo facevo per risparmiare!!mi faccio le dime di taglio con autocad poi le taglio al laser su lamiera spessa 1.5mm e le talgio poi nel depron con il trincetto..cosa mi consigli???lo compor o me lo faccio???

<<<




se hai le dime in lamiera consiglio di usare l'archetto a filo caldo come per il polistirolo.
io ad un traforo normale ho sostituito la lama con il filo di ni-cr e lo uso per il depron. per tenere fermo il depron sulla dima puoi usare piccoli pezzi di biadesivo
non troppo perchè altrimenti diventa poi difficoltoso staccarlo dalla dima.

coderzone77 24 aprile 17 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Pietro1944 (Messaggio 5034445)
<<<




se hai le dime in lamiera consiglio di usare l'archetto a filo caldo come per il polistirolo.
io ad un traforo normale ho sostituito la lama con il filo di ni-cr e lo uso per il depron. per tenere fermo il depron sulla dima puoi usare piccoli pezzi di biadesivo
non troppo perchè altrimenti diventa poi difficoltoso staccarlo dalla dima.

Occhio, la sua domanda è del 2008 :rolleyes:
(si spera abbia risolto :lol:)

SubZer076 25 aprile 17 01:50

è lock73 che mi ha sviato....
ma magari è ancora alla ricerca!!!:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002