BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Vorrei costruire.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/10782-vorrei-costruire.html)

Harley 21 luglio 05 10:00

Ciao ragazzi, dopo essermi costruito un pat mate, un f15 e un mb339 tutti in depron mi è venuta voglia di costruire qualcosa di più serio, nel senso che mi piacerebbe una riproduzione tipo p-51 o simili per un volo anche lento volendo, non con la solita ala a tavoletta ma con profilo, non per forza centinato, anche con longherone in balsa.
Chiaramente da motorizzare elettrico e da costruire in depron, qualcosa che abbia un bel volo e che sia bello da vedere, con apertura alare di max 90 cm, ma proprio max e che possa decollare da terra con un piccolo e leggero carrellino :P .
Qualcosa da usare in spazi non molto grandi, tipo park flyer
Cosa mi consigliate di costruire? Mi postate qualche progettto?
grazie mille in anticipo

Lillo 21 luglio 05 10:26

Citazione:

Originally posted by Harley@21 luglio 2005, 10:00
Ciao ragazzi, dopo essermi costruito un pat mate, un f15 e un mb339 tutti in depron mi è venuta voglia di costruire qualcosa di più serio, nel senso che mi piacerebbe una riproduzione tipo p-51 o simili per un volo anche lento volendo, non con la solita ala a tavoletta ma con profilo, non per forza centinato, anche con longherone in balsa.
Chiaramente da motorizzare elettrico e da costruire in depron, qualcosa che abbia un bel volo e che sia bello da vedere, con apertura alare di max 90 cm, ma proprio max e che possa decollare da terra con un piccolo e leggero carrellino :P .
Qualcosa da usare in spazi non molto grandi, tipo park flyer
Cosa mi consigliate di costruire? Mi postate qualche progettto?
grazie mille in anticipo

QuasiPiper :D
1,2 metri qui http://fruatta.altervista.org/goto.p...o/proto_1.html

Supercollaudato. Fra quelli che frequentano il forum 3 lo hanno sicuramente costruito. Io ne ho fatti 2. Il primo defunto per colpa mia, il secondo vivo e vegeto.

Harley 21 luglio 05 10:37

Grazie della dritta ma....non mi piace molto.... :(
sono sempre più orientato sul p-47, ma aspetto idee, magari trovo qualcosa di più interessante

Odi 21 luglio 05 11:33

Citazione:

Originally posted by Harley@21 luglio 2005, 09:37
Grazie della dritta ma....non mi piace molto.... :(
sono sempre più orientato sul p-47, ma aspetto idee, magari trovo qualcosa di più interessante


Credo che qui ci sia una scelta sufficiente di WWII fighters.

Saluti!

Odi 21 luglio 05 16:14

Citazione:

Originally posted by Odi@21 luglio 2005, 10:33
Credo che qui ci sia una scelta sufficiente di WWII fighters.

Saluti!


qua tutti scaricano, ma manco uno che dice gazie :P

Lillo 21 luglio 05 16:42

Citazione:

Originally posted by Odi@21 luglio 2005, 16:14
qua tutti scaricano, ma manco uno che dice gazie :P

:lol: :lol: :lol:


Tutte ale basse... :angry:
Qualche bel progetto di ala alta te la trovi?
GRAZIE

staudacher300 21 luglio 05 16:42

Citazione:

Originally posted by Odi@21 luglio 2005, 15:14
qua tutti scaricano, ma manco uno che dice gazie :P

:) te lo dico io é il minimo :wink:

Harley 21 luglio 05 16:50

Grazie ODI, grandioso, una bella raccolta. Ne farò tesoro.
Proprio uno di questi volevo costruire, ora devo solo scegliere

Harley 22 luglio 05 01:58

Allora, ho analizzato tutti i progetti inviatimi gentilmente da Odi, e la mia scelta propende per il mig 7.
Sono modelli tutti molto simili tra di loro, tranne il corsair che ha la differenza sostanziale nella forma delle ali. Ma ho scelto il mig perchè se osservate il progetto sembra, ma forse lo è, fatto apposta per la realizzazione in depron. Addirittura c'è la sagoma della fusoliera, molto molto bello.
Procederò così: ordinata parafiamma in compensato da 4mm, le altre ordinate in balsa. Fusoliera e ali in depron da 3mm, farò però i bordi d'entrata delle ali in balsa. Gli alettoni credo che li farò come consigliato da progetto, ovvero in pvc alveolare, per intenderci il materiale delle cartelline. Motorizzerò con speed 400 ridotto, altrimenti se lo attacco in diretta diventa una scheggia.
Avete altri consigli?
Appena iniziata la costruzione aprirò un nuovo thread dove documenterò come al solito con le foto di rito.
ciao e notte!! B)

rebrule 22 luglio 05 08:23

grazie mille Odi

sto raccogliendo un sacco di progetti per fare qualcosa di bello durante le ferie. :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002