BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   3D in Depron: facile e "bello" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/107281-3d-depron-facile-e-bello.html)

wiliam 14 gennaio 09 00:20

2 Allegato/i
Scusate... un dubbio... ma il supporto motore così incollato regge la trazione???
Grazie

wwww3 14 gennaio 09 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da giorgio7295 (Messaggio 1304328)
Complimenti. Ottimo il risultato
Rimascherare sulla precedente verniciatura è ok;
è dopo la rimozione del nastro che si toglie tutto lasciando il depron immacolato.
Usi magari un fondo o primer sul depron?
Giorgio

Giorgio, grazie per i complimenti.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto...

No niente pimer, prima di verniciare pulisco le superfici con alcool isopropilico, vernicio, attendo che la vernice sia ben asciutta.
Maschero e rivernicio, ancora una volta attendo che sia ben asciutto, poi scaldo semplicementecon aria calda il nastro e rimuovo con molta, molta attenzione, considera che qualche ritocchino è d'obbligo...:rolleyes:

Credo dipenda anche dal tipo di vernice che si utilizza, alcune hanno più grip di altre.

Ciao.

nizoo 14 gennaio 09 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da wiliam (Messaggio 1304869)
Scusate... un dubbio... ma il supporto motore così incollato regge la trazione???
Grazie

se lo incolli con la colla a caldo non hai problemi, in caso di dubbio abbonda che male non fa.
puoi sempre metterci dei triangolini di depron per rinforzare, dietro, ma se non prendi "musate" sull'asfalto credo che non avrai problemi.
le storie che si sentono di motori che strappano via il supporto sono un po' sospette, a meno che non ci metti un missile da 500W!
credo che un motorillo da 25/30 gr non possa fare danni.
ovviamente OCCHIO sempre a non schiantarsi di muso, e sopratutto... dopo atterraggi duri o musate sospette, controllare sempre che sia tutto ok.
al minimo cedimento del supporto, andare a casa e sistemare NON insistere che altrimenti ...sì, si disintegra tutto :icon_rofl

wwww3 14 gennaio 09 22:57

Ciao a tutti,
sapete se esiste qualchecosa in commercio che permetta di mascherare per disegnare gli scacchi con la bomboletta?

arnaldo 14 gennaio 09 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 1306770)
Ciao a tutti,
sapete se esiste qualchecosa in commercio che permetta di mascherare per disegnare gli scacchi con la bomboletta?

:lol: fai come me.....ritagli tanti quadrati...e li poggi con un po di nastro adesivo sul depron.....il tutto in modo da non strappare....spruzzi da lontano ed esce perfettamente

Nirvana76 15 gennaio 09 00:29

Depron o coroplast

Perdonatemi, cosa succede se costruisco il modello in coroplast, magari aumentando leggermente le prestazione del motore?
Grazie

nizoo 15 gennaio 09 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da Nirvana76 (Messaggio 1306908)
Perdonatemi, cosa succede se costruisco il modello in coroplast, magari aumentando leggermente le prestazione del motore?
Grazie

diventa un pylon, credo :icon_rofl

mephisto82 16 gennaio 09 20:06

ho capito avete contagiato pure me!:icon_rofl:icon_rofl
ME lo faccio!!:D

wiliam 16 gennaio 09 21:56

Il supporto motore sembra essere abbastanza solido (l'ho forzato un pò ma resiste molto bene).

Siccome aspetto la batteria e i servi da HK, credo che domani comincio a verniciarlo.... ho intezione di sponsorizzare un pò la cocacola e la redbull....chissà che ne esce fuori!

Poi vi faccio avere le foto.
Giulio

gabri81 18 gennaio 09 15:56

Per vedere se la mia stampante stampa correttamente, mi dite se anche da voi la fusoliera è di circa 73 cm? (misurata lungo la linea che c'è al centro dell'aereo e che arriva fino a quasi alla coda)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002