Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 08, 10:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 35
Disegno in pdf

Mi sa che ho sbagliato un'altra volta categoria dove scrivere
Ragazzi io ho un pdf e lo voglio trasferire in cad...la procedura la conosco però ho un problemino....una volta importato non mi fa selezionare il singolo elemento ma tutta l'immagine...come faccio? Devo rifarlo tutto a mano?
La procedura l'ho fatta altre volte e non mi era mai successo una cosa del genere...tutto questo mi serve perchè ho trovato un amico con un pantografo, però se non mi vede quello che c'è scritto dentro ma solo i bordi mi vengono solo dei grandi rettangoli....cavolo....
Ciao ciao

Daniele
ciccio104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 11:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Wink pdf to dxf

Ciao,
devi convertire il file con un tool tipo Aide Pdf to Dxf Converter....cerca con google ne trovi una marea....
Ciao Carletttta
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 35
Il problema è che il file pdf non è vettoriale.....
ciccio104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 13:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Infatti ti è stato suggerito di cercare un programma di conversione da PDF a vettoriale.
Ne avevo trovato uno tempo fa ma i risultati erano scarsi.
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da ciccio104 Visualizza messaggio
Il problema è che il file pdf non è vettoriale.....
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 14:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
pdf e dintorni

Può anche darsi che la sorgente del pdf sia un immagine x cui anche con il PDF to DXF non ne esci.....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 17:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Può anche darsi che la sorgente del pdf sia un immagine x cui anche con il PDF to DXF non ne esci.....
stesso problema mio, ho acquistato in america sù ebay il disegno pdf del cessna 310q da 3 m di aa, ed ho cercato in tutti i modi di convertirlo in dxf o dwg...nada...mi sono messo lì, ho trasformato i pdf in immagini li carico in autocad come raster ed a uno a uno mi ridisegno tutti i pezzi...uno scazzo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 22:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... allora vedo che siete recidivi ... o arterio?
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 10:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio104 Visualizza messaggio
Il problema è che il file pdf non è vettoriale.....
Ovvio che non è vettoriale, sai con cosa è stato costruito il disegno del pdf?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 10:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
... allora vedo che siete recidivi ... o arterio?
bè recidivi...io nell'altro post sui disegni del B17 ho postato un foglio di disegno pdf...e fino a che qualcuno non me lo rende disponibile in formato vettoriare, digeribile da autocad, penso che scrivi solo fanfaronate, mi ricrederò SOlO il giorno in cui vedrò un programma che trasforma un file pdf che originariamente era una file immagine in dxf o dwg...ovvio che come ho già scritto, se il disegno di partenza era già un dxf o dwg ed è stato trasformato in pdf, la riconversione in dxf o dwg è più facile....poi visto che tu sei così bravo in queste conversioni, dicci come fai e che programmi usi, io come ho detto un file pdf l'ho trasformato in dxf con un convertitore...ma era e restava un disegno tipo immagine, NON UN DISEGNO VETTORIALE, dove ogni linea del disegno è un elemento singolo modificabile e trasformabile....era un tut'uno...dxf ma inutilizzabile ai fini tecnici...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 11:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bè recidivi...io nell'altro post sui disegni del B17 ho postato un foglio di disegno pdf...e fino a che qualcuno non me lo rende disponibile in formato vettoriare, digeribile da autocad, penso che scrivi solo fanfaronate, mi ricrederò SOlO il giorno in cui vedrò un programma che trasforma un file pdf che originariamente era una file immagine in dxf o dwg...ovvio che come ho già scritto, se il disegno di partenza era già un dxf o dwg ed è stato trasformato in pdf, la riconversione in dxf o dwg è più facile....poi visto che tu sei così bravo in queste conversioni, dicci come fai e che programmi usi, io come ho detto un file pdf l'ho trasformato in dxf con un convertitore...ma era e restava un disegno tipo immagine, NON UN DISEGNO VETTORIALE, dove ogni linea del disegno è un elemento singolo modificabile e trasformabile....era un tut'uno...dxf ma inutilizzabile ai fini tecnici...
Il modo più semplice è scoprire la fonte del pdf, come hai detto tu la conversione sarebbe più rapida aprendolo con il programma da cui deriva.
Altrimenti tracciare e ri tracciare.

Come ben saprete esiste una finestra di informazioni sui file, in cui si può sapere da dove è stato generato il pdf
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampa su A4 da Pdf? milos3 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 17 gennaio 14 09:13
Progetti in pdf flycam Aeromodellismo Principianti 0 11 febbraio 08 20:11
come si stampa un progetto in pdf alex92005 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 28 agosto 07 22:55
pdf -> cad ? grahac Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 novembre 05 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002