BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Acquisto balsa dove? Acquisto di gruppo? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/105843-acquisto-balsa-dove-acquisto-di-gruppo.html)

mozzmozz 11 ottobre 08 13:26

Acquisto balsa dove? Acquisto di gruppo?
 
Ciao, trovo difficoltà a reperire la balsa e i listelli in zona, e sono pure molto cari, c'è qualcuno che ha voglia di fare un ordine assieme dividendi le spese o di consigliarmi qualche sito dove acquistare una 30na di euro di legnetti?
Ho visto Jonathan e Modelberg.

Grazie:)

Ciao, Mirco

DoC 11 ottobre 08 13:35

Per un acquisto di gruppo dai un occhio a questo:
Thoma Modellbau - Balsaholz direkt vom Hersteller

Non ci ho mai comprato però...

mozzmozz 11 ottobre 08 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da DoC (Messaggio 1156557)
Per un acquisto di gruppo dai un occhio a questo:
Thoma Modellbau - Balsaholz direkt vom Hersteller

Non ci ho mai comprato però...

Ciao, grazie, ottimi prezzi, io non so una parola di tedesco ma si può fare se c'è qualcuno di interessato.

Ciao, Mirco

ask21 11 ottobre 08 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da mozzmozz (Messaggio 1156574)
Ciao, grazie, ottimi prezzi, io non so una parola di tedesco ma si può fare se c'è qualcuno di interessato.

Ciao, Mirco

Se posso darti un consiglio:per quanto riguarda i listelli di legno morbido,tipo balsa,compra un taglia listelli,così che puoi fartene del tipo e misura che vuoi...e senza spendere troppo!
Un listello costa molto di più rispetto ad una tavoletta di balsa!

mozzmozz 11 ottobre 08 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da ask21 (Messaggio 1156601)
Se posso darti un consiglio:per quanto riguarda i listelli di legno morbido,tipo balsa,compra un taglia listelli,così che puoi fartene del tipo e misura che vuoi...e senza spendere troppo!
Un listello costa molto di più rispetto ad una tavoletta di balsa!


Ciao, grazie, l'idea è ottima, tempo fa tentai di costruirne uno ma non ci riuscii, la scorsa settimana sono stato dal ladro, e non ce l'aveva.

Ciao, Mirco

tcaf_volo 11 ottobre 08 23:01

io mi rifornisco da Modelweb - Modellismo ha quasi tutta la roba di jonathan, ma a qualche euro in meno, spero possa servirti.

PS ho ricevuto l'ultimo pacco (tavole di balsa da 1,1.5, 2,3,6) ed il confezionamento è esemplare ;)

mozzmozz 12 ottobre 08 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da tcaf_volo (Messaggio 1157325)
io mi rifornisco da Modelweb - Modellismo ha quasi tutta la roba di jonathan, ma a qualche euro in meno, spero possa servirti.

PS ho ricevuto l'ultimo pacco (tavole di balsa da 1,1.5, 2,3,6) ed il confezionamento è esemplare ;)

Ciao, grazie!

Mirco

Black sheep 12 ottobre 08 19:13

ciao, sono interessato a fare un ordine di gruppo, mi serviranno diverse tavolette da 3 e da 2.. il problema sarà rispedire ai legittimi proprietari le tavolette prese, esempio: la settimana prossima sono in trasferta verona dove c'è il negozio il volo, che si rifornisce da jonathan, potrei ordinare tutta la balsa, ma poi dovrei fare delle spedizioni singole ad ogni persona, contando che il pacco sarebbe lungo un metro e largo 10cm la spedizione più economica costa 7 euro...:uhm:
mha!!

Black

mozzmozz 13 ottobre 08 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da Black sheep (Messaggio 1158015)
ciao, sono interessato a fare un ordine di gruppo,

[cut]
Citazione:

ma poi dovrei fare delle spedizioni singole ad ogni persona, contando che il pacco sarebbe lungo un metro e largo 10cm la spedizione più economica costa 7 euro...:uhm:
mha!!

Black
Ciao,

ci sono due soluzioni secondo me, o si acquista un bel quantitativo dal Thoma (200-300 euro in 5-6) e allora ci stanno anche le spedizioni ma non è la soluzione più facile, io opterei per la consegna a mano, per me potrei farmi trovare sul tuo tragitto Verona casa o invece se ordinassi io fare 20-30 km per venire incontro a chi nei paraggi volesse fare un ordine. Al momento Jonathan ha finito le tavolette da 2.

Ci aggiorniamo? Non a tra un mese ma quando la merce sarà disponibile!

Ciao, Mirco

Black sheep 13 ottobre 08 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da mozzmozz (Messaggio 1158775)
[cut]


Ciao,

ci sono due soluzioni secondo me, o si acquista un bel quantitativo dal Thoma (200-300 euro in 5-6) e allora ci stanno anche le spedizioni ma non è la soluzione più facile, io opterei per la consegna a mano, per me potrei farmi trovare sul tuo tragitto Verona casa o invece se ordinassi io fare 20-30 km per venire incontro a chi nei paraggi volesse fare un ordine. Al momento Jonathan ha finito le tavolette da 2.

Ci aggiorniamo? Non a tra un mese ma quando la merce sarà disponibile!

Ciao, Mirco

certo!! posso ordinarle a verona quando sono disponibili, poi se volete e abitate in zona (leggi veneto) ci si può incontrare per la consegna... stessa cosa se prendiamo la balsa dal crucco, poi dovremmo trovarci o rispedire la balsa presa..:fiu:
black


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002