Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 09:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
ho sbagliato venice

mo l'ho fatta...

Ho sbagliato vernice….

Me ne sono accorto ieri mentre verniciavo la fuso del combat…

Per verniciare uso bombolette e ho comprato quelle acriliche con cui mi sono trovato molto bene… ma, una di queste non era acrilica e me ne sono accorto subito per il fatto che mentre le altre essiccano in 5 minuti questa dopo 2 ore era ancora bagnata e non solo leggendo meglio (lo so dovevo farlo prima ma mi ero fermato alla scritta “vernice a rapida essicazione”) ho visto che in piccolo è scritto non compatibile con vernici acriliche…. Merd…

Allora il risultato che ho coperto la fuso (è un combat rivestito in carta da pacchi) con questo colore che questa mattina era ancora appiccicoso … oltretutto è lucido da fare schifo…

Ora la domanda è che faccio? Ho provato con dell’alcool ma non viene via… ho paura che con il diluente nitro mi si possa sciogliere il poli che sta sotto la carta…

Ho provato a “scartavetrare” e viene via in parte… ma almeno dopo posso riverniciare…

Che dite?

Inoltre se scartavetro poi devo ripassare il turapori o non serve?

Uff….

caioooo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 09:18   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
mo l'ho fatta...

Ho sbagliato vernice….

Me ne sono accorto ieri mentre verniciavo la fuso del combat…

Per verniciare uso bombolette e ho comprato quelle acriliche con cui mi sono trovato molto bene… ma, una di queste non era acrilica e me ne sono accorto subito per il fatto che mentre le altre essiccano in 5 minuti questa dopo 2 ore era ancora bagnata e non solo leggendo meglio (lo so dovevo farlo prima ma mi ero fermato alla scritta “vernice a rapida essicazione”) ho visto che in piccolo è scritto non compatibile con vernici acriliche…. Merd…

Allora il risultato che ho coperto la fuso (è un combat rivestito in carta da pacchi) con questo colore che questa mattina era ancora appiccicoso … oltretutto è lucido da fare schifo…

Ora la domanda è che faccio? Ho provato con dell’alcool ma non viene via… ho paura che con il diluente nitro mi si possa sciogliere il poli che sta sotto la carta…

Ho provato a “scartavetrare” e viene via in parte… ma almeno dopo posso riverniciare…

Che dite?

Inoltre se scartavetro poi devo ripassare il turapori o non serve?

Uff….

caioooo
La carta e vinavil offre un'ottima protezione da qualsiasi solvente. testati e garantiti anche il poliuretanico e il nitro... a meno che non ne metti tanto da sciogliere completamente il vinavil e "inzuppare" la carta.

Per cui fai pure anche una prova col diluente (e i prossimi modelli puoi farli senza turapori, è superfluo ).

Se può esserti utile, vernici spray che non fanno MAI scherzi del genere sono Kendakoll, Saratoga e credo anche MaxMeyer...

Di più proprio non so dirti, sorry

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 09:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
aiaiaia.. questo si che e' un guaio...

sinceramente non saprei ben consigliarti, pero' proverei prima su un pezzo di scarto se gli sverniciatori si mangiano il poli, considera che comunque la carta e' impregnata di vinilica. e quindi teoricamente impermeabile.. il diluente non dovrebbe passare sotto, ma attento comunque ai vapori.. sia per il naso che per il poli... in alternativa quanto ci mette a seccare?? se e lucida poi la satini..con della carta grana 400.. oppure gli dai un trasparente opaco sopra.. pero sun tutte buttate li..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho sbagliato proporzioni..... giulio_89 Aeromodellismo Alianti 26 21 ottobre 07 20:34
Cosa ho sbagliato? Roby65 Aeromodellismo Principianti 2 03 agosto 07 13:47
dove ho sbagliato? nicthepic Aeromodellismo 20 07 febbraio 05 11:18
dove ho sbagliato? stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 3 08 dicembre 04 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002