![]() |
Naca motore in balsa Oggi mi sono balenate in mente alcune cose,certe le ho risolte senza chiedere,ma una ancora mi attanaglia! Volevo sapere se è possibile fare la cappotta motore di un aereo in balsa. Ovviamente direte di si,ma se si tratta di un aereo stile extra 300 oppure cap 10 o yak 55 e così via? Se è una cosa possibile anche ad un essere umano,potete spiegarmi come fare?E'una cosa che a volte mi chiedo anche per i galleggianti ad esempio... Altra cosa:qualcuno possiede il progetto del GeeBee quello tozzo in balsa? Io ne ho uno ma non mi garba per niente,intanto però lo condivido con voi... :) |
Le capottine motore, più precisamente naca motore le puoi fare sia in balsa che in compensato leggero di betulla, specialmente quelle tonde. Usa Google cercando make a cowl in balsa o cose simile, ne trovi a decine di 3d su questi argomenti, se ben ricordo c'era un articolo on-line di Model Airplane News che mostrava la naca di un extra 300. Alessandro Citazione:
|
quoto alex... e lo trovo più semplice che farla in tessuto e resina (ma una fibratina leggera su quella in balsa ci stà come il cacio :wink:)... Ciauuuu |
se la forma della capottina è a semplice curvatura si può fare con 2 ordinate e con del compensato da 4/10 avvolto . |
Quindi dite che se po' fa! Bene bene..... :fiu: |
si puo' fare, ma poi la devi trattare se usi motori a scoppio, potresti farla in lexan. |
Se ti serve peso in punto potresti anche usare una vecchia pentola... Alex Citazione:
|
No niente scoppio,un'elettrico... Come faccio allora? Diciamo che vorrei iniziare ad impratichirmi facendo la capote motore per il mio das ugly...da dove inizio? Tavolette di balsa,dal pieno...? |
Citazione:
|
Ciao, non so da quanto tempo tu faccia modellismo comunque: 1) la mia non era una battuta, chiedi ai vecchi modellisti come facevano le nache tonde....specialmente degli aerei a muso corto. 2) Le nache le ho sempre viste in balsa, compensato, fibra di vetro, plastica...in lexan mai 3) Anche su modelli di 160/180 cm di AA usi il betulla da 0,6 - 0,8.... Ciao, Alex Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002