![]() |
Al posto dell'oracover trasparente che usare? Vediamo se qualcuno mi aiuta. Devo ricoprire metà della parte inferiore di un'ala (incidentata e riparata)con del termoretraibile trasparente neutro.(si tratta di un fliton inspire 60) Mi secca ordinare un rotolo da due metri(19 euro +sped)per un pezzetto , dove posso trovare un degno sostituto? Premetto che ho già provato con quella plastica trasparente per copertine di libri, ma lasciava le grinze e la ho tolta, anche se sembrava la sua.Grazie a tutti. |
Più o meno ho lo stesso problema, l'oracover costa un botto ed è pesante, ma non conosco sostituti. Quoto l'HELP! |
Conosco un negoziante che lo vende a metro, ma è a 60 km da casa mia, peccato. |
C'è il solarfilm opaco, costa meno, è più leggero e fa un poco schifo... Oppure usi il metodo Agomago, lo trovi tra gli articoli. |
Dai un'occhiata a questo articolo Rivestimento HighTech/Low Cost :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Io non l'ho mai sperimentato ma sembrerebbe una valida alternativa. |
c'e il film per la plastificazione dei fogli di carta, che e' ottimo per le ricoperture, lo vendono sia in fogli A4, che in rotoli (piu' difficile da trovare), si attacca e lavora come se fosse la normale pellicola termoadesiva da modellismo, inizialmente e' opaco poco trasparente ma appena lo scaldi diventa perfettamente trasparente. |
Citazione:
|
Grazie per la dritta,stavo quasi per andare dal fioraio,ma meglio che vada in cartoleria...... |
Stamattina sono andato in uno di quei negozi di articoli per ufficio e ho trovato subito il prodotto.Lo vendono a metro(a 3,60 euro), è una pellicola trasparente adesiva leggera e sottilissima(come l'oracover), stasera la provo. Ad occhio mi sembra un ottimo sostituto, economica e facilmente reperibile. |
Scusa ma se questa e' adesiva non occorre mettere sulle superfici il bostik come spiegato nell'articolo del barone, giusto? ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002