![]() |
http://www.rcgroups.com/forums/showthread....22&page=9&pp=15 che ve ne sembra? secondo voi ha qualche utilità o è UCAS? |
Citazione:
|
A sentire da alcuni produttori di alianti, che fanno questo tipo di giunti per alianti di 4/5 mt., il sistema funziona benissimo (pare che lo utilizzi anche Herr Doktor Quabeck) e non è per niente UCAS, scommetto che a qualcuno riesce più facile dell' incollare le cerniere col ciano (non faccio nomi). Sarà, ma io NON me la sento ad affidare un modello, anche costoso, a due strisce di silicone da bagno, preferisco un bel nastro adesivo resistente agli UV, casomai rinforzato in fiberglass, o le cerniere a perno o quelle tradizionali (non quelle col ciano). |
Eppur eppur........si muove :D Funzionano, ve lo dico io me, se mi date credito, che funzionano. Volevo farne un kinderino, ma non avendole mai usate personalmente, ho preferito di no. Un caro amico, fino a qualche anno fa partecipante alla F3A ( e con buoni piazzamenti) usava farle sui suoi modelli e pertanto ho potuto toccare con mano la loro funzionalità. L'unico problema è dosare la quantità giusta e farsi un'attrezzino per togliere il di più, tirandolo senza indugi lungo la parte inferiore dell'unione ala alettone, per ottenere la giusta elasticità. |
Già usate e viste soprattutto usare dagli Svizzero tedeschi. FUnzionano molto bene, ci sono alianti che hanno più di 20 anni e le loro parti mobili sono ancora perfette. Preparo un post con esempi |
sarà il benvenuto. |
Citazione:
Ho letto da qualche parte che consigliano un tipo di silicone specifico: colourseal, mi sembra. Ma in Italia non l'ho trovato. Nemmeno su ebay. Qualche altro suggerimento? THX |
Ciao .... io le utilizzo da parecchio tempo e le trovo fantastiche !!!! Paolo |
Che silicone usi? |
Mi sono deciso a provare. Ho acquistato un tubetto di Bostik trasparente universale. L'elasticità è perfetta ma non la tenuta, almeno sul legno. Ho fatto qualche prova ma il filo di silicone si stacca con molta facilità :uhm: C'è qualche trucco? Forse devo trattare in qualche modo le zone di unione? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002