BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Consiglio costruzione primo aereo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/100787-consiglio-costruzione-primo-aereo.html)

franco626 27 agosto 08 15:18

Consiglio costruzione primo aereo

ciao a tutti, sono in possesso di un motore speed 370 con regolatore e batterie ni-cd da 8,4V, oltre a due servi simil hitec hs80

vorrei perdere un pò di tempo a costruire un aereo in depron, o polisterolo, solo che visto che sarebbe la prima volta che lo faccio vorrei avere un consiglio su cosa costruire.

Cerco un modello semplice, non mi interessa la tipologia, meglio un 3D, ma non è importantissimo, sapete consigliarmi un link, o passarmi direttamente le istruzioni dettagliate, foto etc. etc. per aiutarmi nella costruzione ?

Grazie

Baracca 27 agosto 08 19:13

ti sconsiglio un 3D anzi secondo me per cominciare a muovere i primi passi io sceglierei un 2 assi (timone direzionale e profondità) poi quando avrai imparato a camminare proverai a correre ma soprattutto... vai in un campo di volo che ti sia abbastanza vicino e fatti aiutare.

franco626 27 agosto 08 21:30

no no voglio gli alettoni......

grazie del consiglio, di quel tipo di aerei ne ho due....

E' più per la voglia di costruire che altro cmq.

Dai ragazzi datemi delle info

SlowFlyer 28 agosto 08 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da franco626 (Messaggio 1078504)
ciao a tutti, sono in possesso di un motore speed 370 con regolatore e batterie ni-cd da 8,4V, oltre a due servi simil hitec hs80

ridotto?

andycar 28 agosto 08 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da franco626 (Messaggio 1079127)
no no voglio gli alettoni......

grazie del consiglio, di quel tipo di aerei ne ho due....

E' più per la voglia di costruire che altro cmq.

Dai ragazzi datemi delle info

ma... sai già volare?

franco626 28 agosto 08 01:49

lo speed 370 non è ridotto, diretto...

per quanto riguarda le mie capacità di volo mi reputo sicuramente un neofita visto che ho questa passione da 4-5 mesi, ma ho avuto un aliantino comprato su ebay, un easy glider opportunamente potenziato con motore brushless e una riproduzione di un mustang P51, diciamo che me la cavo abbastanza bene.. certo mi dici di fare un hovering non sò neanche dove sta di casa.....:fiu::fiu::fiu:

SlowFlyer 28 agosto 08 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da franco626 (Messaggio 1079699)
lo speed 370 non è ridotto, diretto...

se è un 370 (non Speed, che sono i Graupner e lo Speed 370 non esiste) dovrebbe essere grande grossomodo come uno Speed 300, 5A. Quindi poco 3D... Puoi farti un Volt (qua tra i progetti del Barone) o un STC.

paologiusy 28 agosto 08 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da franco626 (Messaggio 1078504)

vorrei perdere un pò di tempo a costruire un aereo in depron, o polisterolo, solo che visto che sarebbe la prima volta che lo faccio vorrei avere un consiglio su cosa costruire.

Cerco un modello semplice, non mi interessa la tipologia, meglio un 3D, ma non è importantissimo, sapete consigliarmi un link, o passarmi direttamente le istruzioni dettagliate, foto etc. etc. per aiutarmi nella costruzione ?

Grazie

E buttare tutto e passare al brushless ? :P

Ho i cassetti pieni di motori a spazzole .... :rolleyes:

SlowFlyer 28 agosto 08 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1079797)
E buttare tutto e passare al brushless ? :P

Ho i cassetti pieni di motori a spazzole .... :rolleyes:

Io lo capisco. Per provare, basta anche ciò che ha (basta mirare giusto, visto che la potenza è quella che è). Poi gli verrà voglia di qualcosa di più, ma intanto si fa le ossa...

paologiusy 28 agosto 08 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1079824)
Io lo capisco. Per provare, basta anche ciò che ha (basta mirare giusto, visto che la potenza è quella che è). Poi gli verrà voglia di qualcosa di più, ma intanto si fa le ossa...

Boh, dice che vola già col brushless, easy-glider e P51, mi pare che sia uno spreco di tempo.

Comunque ognuno fa quello che più gli pare e piace. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002