BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   informazioni su depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/100045-informazioni-su-depron.html)

nebraska_ 19 agosto 08 20:52

informazioni su depron

ciao a tutti
premesso che non ero sicuro in quale sezione postare (e quindi mi scuso se ho sbagliato) e che non ho mai avuto modo di avere a che fare con il depron

vorrei porvi qualche domanda a riguardo

ad esempio oltre a motivi di leggerezza perchè molti si sono convertiti passando dalla balsa al depron?

solitamente cosa viene utilizzato per lavorare il depron? quindi realizzare ali fusoliere e quant'altro? per attaccarli utilizzate la colla? se si che tipo?

per realizzare ad esempio la fusoliera create prima il master in balsa?

e il depron si trova facilmente nei negozi di modellismo oppure no?

ciao!!

SlowFlyer 19 agosto 08 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da nebraska_ (Messaggio 1067776)
1) ad esempio oltre a motivi di leggerezza perchè molti si sono convertiti passando dalla balsa al depron?

2) solitamente cosa viene utilizzato per lavorare il depron? quindi realizzare ali fusoliere e quant'altro? per attaccarli utilizzate la colla? se si che tipo?

3) per realizzare ad esempio la fusoliera create prima il master in balsa?

4) e il depron si trova facilmente nei negozi di modellismo oppure no?

ciao!!

1) non penso che molti si siano convertiti, molti sono nati col depron perché per fare cose semplici è molto comodo.

2) un taglierino, colle poliuretanica, a caldo, ciano per polistirolo, UHU Por/Creative, vinilica.

3) eh? Master??? Dai un'occhiata a un qualche progetto e ti fai un'idea di come si usa (per esempio WildTrainer qua tra i progetti del barone, o Albyone, cerca con Google).

4) colorifici, c'è un post in rilievo qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-depron.html

nebraska_ 20 agosto 08 12:31

ciao slowflyer
ti ringrazio per le risposte

ciao!!

Mrk89 20 agosto 08 13:38

Oppure riadatti un po' i progetti nati per aeromodelli in balsa....

SlowFlyer 20 agosto 08 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1068575)
Oppure riadatti un po' i progetti nati per aeromodelli in balsa....

se è principiante, meglio partire da quelli studiati per depron. In balsa di solito si fanno ordinate longheroni ecc, in depron sfrutti la superficie.

Mrk89 20 agosto 08 14:30

ma puoi fare ordinate e longheroni anche in depron... ( per non parlare poi di centine ecc...)
fatto in depron da progetto nato per balsa. 4 giorni di lavoro

SlowFlyer 20 agosto 08 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1068652)
ma puoi fare ordinate e longheroni anche in depron... ( per non parlare poi di centine ecc...)
fatto in depron da progetto nato per balsa. 4 giorni di lavoro

certo che puoi, ma se devi iniziare non è la strada più pratica (e oltretutto perché non lo fai direttamente in balsa, a quel punto?).

nebraska_ 20 agosto 08 15:30

ciao mrk89
"puoi fare ordinate e longheroni anche in depron... ( per non parlare poi di centine ecc...)"

scusa ma con il depron come fai a realizzarle? non so credo di essere un tantino confuso a riguardo

ciao!!

Mrk89 20 agosto 08 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da nebraska_ (Messaggio 1068724)
ciao mrk89
"puoi fare ordinate e longheroni anche in depron... ( per non parlare poi di centine ecc...)"

scusa ma con il depron come fai a realizzarle? non so credo di essere un tantino confuso a riguardo

ciao!!

Cosa c'è da essere confusi? In balsa costruiresti tagliando i pezzi e "incastrandoli" l'uno nell'altro....
Ho fatto la stessa cosa!!

nebraska_ 20 agosto 08 16:07

ciao mrk89
perdona la mia insistenza
ma come anzi meglio con cosa tagli la balsa per farti i pezzi?

ciao!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002