BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   primo aereo rc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/99900-primo-aereo-rc.html)

Paternostro95 18 agosto 08 10:55

primo aereo rc
 
salve a tutti,mi sono da poco appassionato all'aeromodellismo e vorrei sapere qual e il miglior aereo per principianti dato che vorrei comprarne uno.ho sentito parlare dell'easy star,ma costa 200€ e sinceramente non vorrei spendere 200€ per un aereo rc.non ci sarebbe qualche altro modello piu economico (max 150€) ma facilmente governabile come l' easy star?

marcolo 18 agosto 08 10:57

easy star o easy glider + campo di volo e' la cosa migliore per un principiante

comunque se ne e' parlato milioni di volte nel forum , basta che cerchi

Paternostro95 18 agosto 08 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 1065934)
easy star o easy glider + campo di volo e' la cosa migliore per un principiante

comunque se ne e' parlato milioni di volte nel forum , basta che cerchi


forse non ti e chiaro che io l easy star no voglio comprarlo perche costa troppo.allora ti rifaccio la domanda.qual e il miglior aereo per pricipianti che costi sotto i 150 euro?

doctordoom 18 agosto 08 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da Paternostro95 (Messaggio 1065968)
forse non ti e chiaro che io l easy star no voglio comprarlo perche costa troppo.allora ti rifaccio la domanda.qual e il miglior aereo per pricipianti che costi sotto i 150 euro?

intendi compreso di tutto? Anche radio ecc? perchè in tal caso la vedo dura...

andycar 18 agosto 08 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da Paternostro95 (Messaggio 1065968)
forse non ti e chiaro che io l easy star no voglio comprarlo perche costa troppo.allora ti rifaccio la domanda.qual e il miglior aereo per pricipianti che costi sotto i 150 euro?

forse non ti è chiaro che al di sotto di 200 euro trovi solo giocattoli.
Allora ti ridico la risposta: easy star o easy glider + campo di volo e' la cosa migliore per un principiante!

Paternostro95 18 agosto 08 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1065975)
intendi compreso di tutto? Anche radio ecc? perchè in tal caso la vedo dura...


si intendo compreso di tutto.impossibile?

doctordoom 18 agosto 08 11:30

...direi di sì, a meno (come han già detto altri) di non prendere giocattoli o giù di lì.

L'uniche alternativa (come ho fatto io quando avevo la tua età) è prendere la roba un pò alla volta. Iniziare col modello, e mentre lo monti/costruisci, metti da parte i soldi per le altre cose.

Cmq l'imperativo categorico è il campo d volo. Senza quello non vai da nessuna parte. No so S.Antimo dove si trovi, ma in zona Napoli ci sono almeno 3-4 campi cui potrai rivolgerti.

Paternostro95 18 agosto 08 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1065997)
...direi di sì, a meno (come han già detto altri) di non prendere giocattoli o giù di lì.

L'uniche alternativa (come ho fatto io quando avevo la tua età) è prendere la roba un pò alla volta. Iniziare col modello, e mentre lo monti/costruisci, metti da parte i soldi per le altre cose.

Cmq l'imperativo categorico è il campo d volo. Senza quello non vai da nessuna parte. No so S.Antimo dove si trovi, ma in zona Napoli ci sono almeno 3-4 campi cui potrai rivolgerti.

sant antimo si trova proprio a napoli! credo che mi rivolgero a questi campi di volo se dovessi comprare un aereo.ma tu in che provincia di benevento abiti? li ho i miei nonni

bidibonvi 18 agosto 08 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da Paternostro95 (Messaggio 1065987)
si intendo compreso di tutto.impossibile?

Se vuoi imparare a PILOTARE un AEROMODELLO, sì, è impossibile.....


Se invece vuoi un giocattolo, si spende anche meno, ma....

a) nella migliore delle ipotesi, senza l'assistenza di un pilota esperto, lo schianti dopo 10 secondi e, a seconda di quanto è robusto, potresti anche doverlo buttare.

b) la radio (?!?) e l'elettronica che di solito è inclusa nelle cineserie di ebay, nel 99,9 % dei casi non si riutilizza mai per modelli più evoluti.

Purtroppo è così, se vuoi davvero imparare, la spesa iniziale va fatta e FATTA BENE, altrimenti butti i soldi....

Poi, vivaddio, siamo in un paese democratico e uno coi soldi suoi ci può pure accendere il fuoco per il barbeque....

Sia chiaro, detto senza nessuna polemica, eh.....

:wink:

doctordoom 18 agosto 08 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da Paternostro95 (Messaggio 1066003)
sant antimo si trova proprio a napoli! credo che mi rivolgero a questi campi di volo se dovessi comprare un aereo.ma tu in che provincia di benevento abiti? li ho i miei nonni

Io dalle parti di Telese... sono quì fino al fine agosto. Se i tuoi nonni vivono in zona valli a trovare e ti mostro come iniziare (e magari se ci riesco ti faccio fare anche un voletto con un trainer :wink:)...

Eccì!!!!! 18 agosto 08 15:47

forse è possibile....
comprando nel meratino del baronerosso forse puoi trovare ciò che ti serve anche a metà prezzo però devi tener conto che la spesa iniziale sarà molta perchè se per risparmiare compri una radio ciofeca ti durerà un annetto scarso (ottimisticamente parlando):( e, se vai a un campo di volo puoi farti dare delle lezioni provando il modello scuola mentre risparmi per aumentare il tuo budget.
comunque l'unanime consiglio dei modellisti che ti hanno risposto è il solito: CAMPO DI VOLO E EASY STAR\GLIDER
ciao ciao:)

darling 18 agosto 08 17:36

e se......
 
...locostruisci tu? ci hai ma pensato?
compri solo l'elettronica, alcune cose anche dal mercatino come ho appena fatto io. per iniziare con 30 euro trovi sul mercatino radiocomando ricevente e forse anche qualcos'altro. il resto sempre sul mercatino o sul web o in negozi se ne hai vicini. l'aereo compra uno robusto, non fare come me, che per spendere poco comprai un pezzetto dipolistirolo durato 4 secondi e poi disintegrato e con pezzi inutilizzabili per altri modelli. oppure se sei in grado compra il lename o il depron o cosa vuoie lo costruisci tu, prendendo i progetti dal web, ce ne sono tanti.
io stò appena cominciando e non ti assicuro che sono consigli giusti, gli altri potranno poi dire se ho ragione o no. io cmq ho preso radiocomando ricevente e servi dal mercatino, legname ed elettronica dal web e progetto sempre dal web. e il tutto mi viene a costare appena 150 euro. giusto lasomma che preferisci tu.

Kalel 18 agosto 08 19:18

prendi un easystar e una radio minimo 4 canali e volerai tranquillo anche da autodidatta io ho fatto cosi' anche perche' nella mia zona non ci sono campi di volo basta cercare un campo con un po di erba alta che in caso di errore aiuta a non distruggere tutto:wink:

doctordoom 18 agosto 08 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Eccì!!!!! (Messaggio 1066319)
comunque l'unanime consiglio dei modellisti che ti hanno risposto è il solito: CAMPO DI VOLO E EASY STAR\GLIDER
ciao ciao:)

veramente non è proprio così unanime... :fiu:

doctordoom 18 agosto 08 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da darling (Messaggio 1066431)
...lo costruisci tu? ci hai ma pensato?

SCHHHHHH... zitto! Qualcuno potrebbe pensare che si può inziare anche così!....

:P :icon_poke

darling 19 agosto 08 01:24

in effetti....
 
...io sto cominciando così:P

doctordoom 19 agosto 08 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da darling (Messaggio 1066981)
...io sto cominciando così:P


:clap::clap::clap:

kosmin 19 agosto 08 15:31

iniziare con l'aeromodellismo...
 
beh...io per iniziare ho speso sui 170 euro(con l'easy e una radio scarsa a canali...), pian piano mi son messo da parte dei soldi e ho comprato dei servi(gli hitec HS81 che centrano bene nelle cavità laterali)e 2 pacchi batteria. per il regolatore ho avuto fortuna a rovarmene uno, ma poi si è fuso:(...i primi voletti sono eccitanti(tante musate ma resiste) poi ti cominci a stufare di loop :uhm: e ti verrà voglia di farti gli allettoni...poi sul campo ti dan tanti consigli, io mi son mantenuto sull'easy anche per la pratica d'aterrggio(infatti c'ho fatto il carrello:D)e voglio avanzare di grado con un modello serio(ne vorrei uno a scoppio o un elettrico autocostruito in depron)ma non mi sento ancora pronto...poi non parliamo delle spese...(radio ecc....)

l'easy è una delle piu sicure e provate vie per l'aeromodellismo, ti diverti, non lo distruggi, lo modifichi...e poi l'elettronica ti rimane...^_^quindi pensa che un soldo in piu ti da molta qualità e soddisfazione!

ah....e poi voglio ringraziare mculabs!!! è lui che mi ci ha fatto arrivare fin qui, se non fosse per lui nemmeno saprei cosa fosse l'aeromodellismo:D^_^

Eccì!!!!! 20 agosto 08 17:51

Citazione:

veramente non è proprio così unanime...
Il campo si, ma anche io la pensavo proprio come te, infatti mi costruii il volt ma che per mancanza di conoscenze(che ora ho, dopo 2 anni di forum solo come lettore...B)) non era bilanciato e, con il baricentro a 2\3 (!!!)dellla corda media
si schiantò, si gonfioò una lipo (con conseguente lipo-fobia durata 4 mesi passata dopo il lama v4) e ora comprato un easypongo, mi accingo al collaudo nei prossimi giorni.
scusate la lunghezza!

doctordoom 20 agosto 08 18:16

Però sono problemi dipesi dal fatto che non frequentavi un campo, non dall'autocostruzione... :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da Eccì!!!!! (Messaggio 1068931)
Il campo si, ma anche io la pensavo proprio come te, infatti mi costruii il volt ma che per mancanza di conoscenze(che ora ho, dopo 2 anni di forum solo come lettore...B)) non era bilanciato e, con il baricentro a 2\3 (!!!)dellla corda media
si schiantò, si gonfioò una lipo (con conseguente lipo-fobia durata 4 mesi passata dopo il lama v4) e ora comprato un easypongo, mi accingo al collaudo nei prossimi giorni.
scusate la lunghezza!


kosmin 20 agosto 08 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da Eccì!!!!! (Messaggio 1068931)
Il campo si, ma anche io la pensavo proprio come te, infatti mi costruii il volt ma che per mancanza di conoscenze(che ora ho, dopo 2 anni di forum solo come lettore...B)) non era bilanciato e, con il baricentro a 2\3 (!!!)dellla corda media
si schiantò, si gonfioò una lipo (con conseguente lipo-fobia durata 4 mesi passata dopo il lama v4) e ora comprato un easypongo, mi accingo al collaudo nei prossimi giorni.
scusate la lunghezza!

certamente avresti trovato qualcuno che al campo volo ti avrebbe dato un'aggiustatina...e poi un po di cotnrolli prevolo ci vogliono sempre...spero che adesso ti sei informato per bene prima di fare altri sbagli...

QuietStorm 21 agosto 08 18:36

Campo volo all'unanimità.
Se sei fortunato puoi anche trovare un modellista "anziano" (nel senso di esperienza) che ti cede un trainer ad un prezzo conveniente e cominci così.
Molti lo fanno per invogliare i novizi ad iniziare, oltre che per svuotare la cantina.
La radio però prendila subito buona, altrimenti ti troverai a cercarne un'altra a breve e la tua radio giocattolo non la rifili più a nessuno...

Ciao! ^_^

Eccì!!!!! 06 settembre 08 18:30

Citazione:

Però sono problemi dipesi dal fatto che non frequentavi un campo, non dall'autocostruzione...
in realtà sono sempre andato al campo di volo...ho trovato molte persone disponibili che mi hanno aiutato, mi hanno detto cosa e dove comprare, mi hanno bilanciato il modello, poi ha tramontato in sole e ci siamo dati apuntamento per la settimana successiva. Poi la volta dopo non si è presentato nessuno e CRACK!
EDIT: però lo snap roll l'ho fatto....B)

damgiu 31 maggio 10 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da emio85 (Messaggio 2089162)
se ti serve ho un robbe cardinal.te lo cedo a 80 euro completo di radiocomando.aspetto risp

Credo proprio che dopo 2 anni il modello l'abbia già trovato.....:D

SPARKY 31 maggio 10 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 2089201)
Credo proprio che dopo 2 anni il modello l'abbia già trovato.....:D

Ma lui non ha trovato ancora da venderlo...:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002