| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2005
|
Per alimentare un easystar utilizzo un pacco di 7 batterie di Ni-Mh da 1,1 Ah le carico con un alimentatore Piranha . Lalimentatore fornisce una corrente costante di 4 A dopo 15 minuti però, al termine della carica, il pacco delle batterie è troppo caldo. Dove sbaglio secondo voi. Saluti a tutti, Gian Luca. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
molto semplicemente le ni-mh è difficile che sopportino cariche superiori ad 1c dove c sta per capacità della batteria. per questo le tue batterie dovresti caricarle ad 1 ampere...che ne dici di comprare un caricabatterie?visto che l'alimentatore già ce l'hai.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
innanzi tutto non è un alimentatore ma un caricabatterie...e fin qua buone notizie...la brutta è che quel modello è nato per le batterie delle auto 1:10...molto più robuste e capienti di quelle che hai tu... l'unica soluzione è cambiare caricabatterie...o trovare il modo di far volare il tuo aereo con batterie da 400 grammi..naturalmente scherzo! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Dalle istruzioni del caricabatteria: Citazione:
Rapida ricerca con google, le sub c dovrebbero avere una dimensione di: Ø23 x 43mm. Confermate? Le mie, righello alla mano, sono circa diametro 15 o 16 mm per 22 mm. | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
Mi sà che hai fottuto le batterie.....
__________________ canta che ti passa | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ciao, se le celle che hai sono le Kan da 1050mA, anche io le ho e con il caricabatterie della Robbe (Infinity 2) le carica automaticamente con punte massime di 2A, perciò con 4 ampere rischi di fulminarle subito!!! Per quanto riguarda i caricabatterie dipende quanto vuoi spendere, comunque se vuoi roba abbastanza buona ti conviene prendere o il Triton della Great Planes o l'Infinity 2 della Robbe. Ciao. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
<_< Citazione:
Cosa ne dite del POWER PEAK 400 ROBBE Citazione:
Tornerò da chi mi ha venduto il materiale per vedere cosa mi propone. | ||||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |