![]() |
Per alimentare un easystar utilizzo un pacco di 7 batterie di Ni-Mh da 1,1 Ah le carico con un alimentatore Piranha . Lalimentatore fornisce una corrente costante di 4 A dopo 15 minuti però, al termine della carica, il pacco delle batterie è troppo caldo. Dove sbaglio secondo voi. Saluti a tutti, Gian Luca. |
che batterie sono? 4 amp è un po tanto per pile non adatte. |
molto semplicemente le ni-mh è difficile che sopportino cariche superiori ad 1c dove c sta per capacità della batteria. per questo le tue batterie dovresti caricarle ad 1 ampere...che ne dici di comprare un caricabatterie?visto che l'alimentatore già ce l'hai.. |
2 Allegato/i Citazione:
cosigli per il caricabatterie |
innanzi tutto non è un alimentatore ma un caricabatterie...e fin qua buone notizie...la brutta è che quel modello è nato per le batterie delle auto 1:10...molto più robuste e capienti di quelle che hai tu... l'unica soluzione è cambiare caricabatterie...o trovare il modo di far volare il tuo aereo con batterie da 400 grammi..naturalmente scherzo! |
Citazione:
Dalle istruzioni del caricabatteria: Citazione:
Rapida ricerca con google, le sub c dovrebbero avere una dimensione di: Ø23 x 43mm. Confermate? Le mie, righello alla mano, sono circa diametro 15 o 16 mm per 22 mm. |
Citazione:
Mi sà che hai fottuto le batterie..... |
si quelle non sono sub-c... |
Ciao, se le celle che hai sono le Kan da 1050mA, anche io le ho e con il caricabatterie della Robbe (Infinity 2) le carica automaticamente con punte massime di 2A, perciò con 4 ampere rischi di fulminarle subito!!! Per quanto riguarda i caricabatterie dipende quanto vuoi spendere, comunque se vuoi roba abbastanza buona ti conviene prendere o il Triton della Great Planes o l'Infinity 2 della Robbe. Ciao. |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Cosa ne dite del POWER PEAK 400 ROBBE Citazione:
Tornerò da chi mi ha venduto il materiale per vedere cosa mi propone. B) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002