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trix 28 giugno 05 22:43

Per alimentare un easystar utilizzo un pacco di 7 batterie di Ni-Mh da 1,1 Ah le carico con un alimentatore “Piranha” . L’alimentatore fornisce una corrente costante di 4 A dopo 15 minuti però, al termine della carica, il pacco delle batterie è troppo caldo. Dove sbaglio secondo voi.

Saluti a tutti, Gian Luca.

fabiuzzo_g 28 giugno 05 22:45

che batterie sono? 4 amp è un po tanto per pile non adatte.

matteo27 28 giugno 05 22:50

molto semplicemente le ni-mh è difficile che sopportino cariche superiori ad 1c dove c sta per capacità della batteria.
per questo le tue batterie dovresti caricarle ad 1 ampere...che ne dici di comprare un caricabatterie?visto che l'alimentatore già ce l'hai..

trix 28 giugno 05 23:00

2 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by fabiuzzo_g@28 giugno 2005, 20:37
che batterie sono? 4 amp è un po tanto per pile non adatte.

meglio una foto.

cosigli per il caricabatterie

matteo27 28 giugno 05 23:04

innanzi tutto non è un alimentatore ma un caricabatterie...e fin qua buone notizie...la brutta è che quel modello è nato per le batterie delle auto 1:10...molto più robuste e capienti di quelle che hai tu...
l'unica soluzione è cambiare caricabatterie...o trovare il modo di far volare il tuo aereo con batterie da 400 grammi..naturalmente scherzo!

trix 28 giugno 05 23:41

Citazione:

Originally posted by matteo27@28 giugno 2005, 20:56
la brutta è che quel modello è nato per le batterie delle auto 1:10...molto più robuste e capienti di quelle che hai tu...

Mi hanno venduto batterie e caricabatterie assieme, adrò a chiedere spiegazioni, peccato che occorra circa un'ora per avere udienza e che per collegare le batterie al caricab. mi abbia consigliato di modificare l'innesto così probabilmente ne dovrò comperare un altro. :angry:

Dalle istruzioni del caricabatteria:
Citazione:

le celle di dimensioni sub-C sopportano bene i 4 amp di carica, ma la temperatura deve essere controllata durante il processo di carica perché non vi sia surriscaldamento. Questo caricabatteria non deve mai essere usato per caricare celle di dimensioni inferiori alle sub-c
Da questo avevo pensato di avere delle batterie di dimensioni non inferiori alle sub-c

Rapida ricerca con google, le sub c dovrebbero avere una dimensione di: Ø23 x 43mm. Confermate?

Le mie, righello alla mano, sono circa diametro 15 o 16 mm per 22 mm.

pluto 29 giugno 05 00:13

Citazione:

Originally posted by trix@28 giugno 2005, 20:35
Per alimentare un easystar utilizzo un pacco di 7 batterie di Ni-Mh da 1,1 Ah le carico con un alimentatore “Piranha” . L’alimentatore fornisce una corrente costante di 4 A dopo 15 minuti però, al termine della carica, il pacco delle batterie è troppo caldo. Dove sbaglio secondo voi.

Saluti a tutti, Gian Luca.


Mi sà che hai fottuto le batterie.....

matteo27 29 giugno 05 00:43

si quelle non sono sub-c...

2M86 29 giugno 05 09:46

Ciao, se le celle che hai sono le Kan da 1050mA, anche io le ho e con il caricabatterie della Robbe (Infinity 2) le carica automaticamente con punte massime di 2A, perciò con 4 ampere rischi di fulminarle subito!!!
Per quanto riguarda i caricabatterie dipende quanto vuoi spendere, comunque se vuoi roba abbastanza buona ti conviene prendere o il Triton della Great Planes o l'Infinity 2 della Robbe.

Ciao.

trix 29 giugno 05 10:53

Citazione:

Originally posted by 2M'86@29 giugno 2005, 07:38
Ciao, se le celle che hai sono le Kan da 1050mA,
Se guardi la foto delle batterie c'è scritto Akku credo sia la marca
Citazione:

perciò con 4 ampere rischi di fulminarle subito!!!

Temo di essere già a buon punto. (sono un inguaribile ottimista) :) <_<
Citazione:

Per quanto riguarda i caricabatterie dipende quanto vuoi spendere, comunque se vuoi roba abbastanza buona ti conviene prendere o il Triton della Great Planes o l'Infinity 2 della Robbe.
Fuori badget 170 € per ora sono troppi.
Cosa ne dite del POWER PEAK 400 ROBBE
Citazione:

Ciao.
Grazie
Tornerò da chi mi ha venduto il materiale per vedere cosa mi propone. B)


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