![]() |
Bilanciamento aereo Devo bilanciare il mio aereo e il disegno mi dice che il baricentro è a 67mm dal bordo d'entrata dell'ala quindi se ho ben capito il baricentro dovrebbe essere quel cerchio che sembra il simbolo della radioattività o no?Ora la mia domanda è ma come faccio a sapere se è bilanciato bene?Basta solo mettere la batteria lì su que punto oppure faccio un foro passante sulle ali ci faccio passare un filo ci appendo l'aero e muovo la batteria avanti è indietro fin quando è in equilibrio? |
misuri i 67mm dal bordo d'entrata, con un pennarello ci fai un segno sotto l'ala, sia su una semiala che su un'altra, poi metti i tuoi indici delle mani e vedi il modello in che assetto si pone, l'ideale dovrebbe essere leggermente picchiato senza miscela(se a scoppio) stessa cosa se elettrico, le batterie ti servono appunto per bilanciarlo nel caso non lo sia, spostandola avanti ed indietro nella fusoliera. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao Alex |
ciao, non devi bucherellarlo o stagliuzzarlo, ma semplicemente usare le dita e vedere quando sta in equilibrio con le dite posizionate sotto quel cerchio che ti sembra l'insegna del nucleare. ciao ciao ciao by |
ok capito grazie mille ragazzi |
.:approved:......:wink:...... |
Perciò, mi raccomando......se a scoppio con serbatoio vuoto....se elettrico con batterie scariche :D |
Perchè con batterie scariche cosa cambia che peso può aver mai la corrente |
Scherzavo....ogni tanto qualcuno ci casca :wink: |
Citazione:
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002