BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Minimag che dio ti maledica (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/98371-minimag-che-dio-ti-maledica.html)

gattodistrada 31 luglio 08 08:31

intanto benvenuto tra di noi, poi ti do un invito alla calma, con la fretta e le incazzature non si risolvono i problemi, e nemmeno con il coltello!!!

per prima cosa ti dico che ti serve della strumentazione adatta, quini niente coltelli e altri oggetti di fortuna, compra un cutter (detto anche tagliabalsa) procurati dei cacciaviti a croce e a taglio di varie misure direi che le piccole e le medie vanno bene.
poi ti serve un seghetto, un archetto da traforo, spilli, e colle (vinilica, resina epossidica 5min, 30 min, e la uhu plus se la trovi, altrimenti della epossidica 8 ore, le trovi di sicuro nel negozio di modellismo, diciamo che non ti serve tutto subito, ma se riesci con il tempo e meglio procurati queste cose.

come ti han già detto se i rinvii son piu corti di una misura cosi esatta, e molto probabile che hai montato male i servocomandi, infatti se provi a girarli di 180° noterai che la squadretta del comando avanzerà esattamente di 1 cm, prima di incollare bisogna sempre far delle prove di montaggio, incastrare il pezzo e controllare che tutto sia a posto e, solo dopo ripetere l'operazione incollando.

per quanto riguarda le guide che flettono si chiamano bowden o sullivan, se flettono le devi incollare meglio, ed anche tenderle verso di te in modo che il tubo sia bello teso, il comando ne guadagnerà in fluidità e precisione.

il tuo castello motore probabilmente ha una inclinazione di "fabbrica" controlla se lo hai montato correttamente, prova a ruotarlo e se nemmeno cosi risulta inclinato nel modo corretto, usa degli spessori tipo rondelle ecc ecc, per dargli la giusta inclinazione.

il bello ed il brutto del modellismo sono proprio le nostre piccole invenzioni (per usare il termine del post precedente) che fanno funzionare la nstra macchina volante, certo nei modelli ARF e' quasi tutto predeterminato, ma a volte le nostre soluzioni personali sono migliori.

Buon Lavoro

Mand66 31 luglio 08 09:58

io ho montato sino ad ora due modelli ed il primo è stato proprio il minimag. Mi associo a quanto hanno già detto gli altri, nel senso che ci vuole molta pazienza e calma (soprattutto) perchè altrimenti si fà presto a sbagliare e fare danni. In effetti bisogna guardare con attenzione le figure, leggere con ancora più attenzione le istruzioni e fare delle verifiche prima di incollare i pezzi, il tutto, ripeto e mi ripeto, nella più assoluta tranquillità. La scatola della Multiplex è fatta molto bene e dubito che abbiano fatto degli errori (scusa la mancanza di fiducia nei tuoi confronti:fiu:)
Buon lavoro.
Antonio

f.alberto 01 agosto 08 13:58

Pensa che io in uno dei miei primi modelli(non ricordo quale forse prorpio il minimag)ho detto "Ma che cavolo com'è sta guida per i rinvii non corrisponde la lunghezza il diametro"poi con calma mi sono accorto che quella era la baionetta delle ali:icon_rofl

sloper_marco 01 agosto 08 15:39

Purtroppo oggi tutti aspirano a fare i "manager"... Risultato: nessuno sa più usare le manine, se non per scaccolarsi e altre cose goderecce, ma che poco hanno a che fare con l'assemblaggio dei modelli....:rolleyes:

imperatore82. 01 agosto 08 19:32

Con me caschi male visto che di lavoro aggiusto motoseghe compressori tagliasiepi frullini ecc.ecc
tanto rincoglionito ancora non sono

frispirit 01 agosto 08 20:58

sta di fatto che cmq qui ci siamo sperticati a darti consigli e sarebbe carino se ci dicessi se hai risolto...

imperatore82. 01 agosto 08 21:56

Purtroppo ancora no perchè mi si è bruciato il regolatore e ne ho ordinato un'altro e sto apettando che mi arrivi prima di continuare ad assemblarolo vorrei infatti fere le prove di funzionamento

sloper_marco 02 agosto 08 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 1046536)
Con me caschi male visto che di lavoro aggiusto motoseghe compressori tagliasiepi frullini ecc.ecc

....ah.. allora la scelta del priossimo modello è obbligata.
Questo dovresti farlo ad occhi chiusi.. :lol:

...oh, si fa per scherzare eh ^_^

imperatore82. 02 agosto 08 14:03

Mio dio ma dove si compra lo voglio assolutamente è una chicca e dir poco fantastico.

wlupinw 03 agosto 08 01:17

Allucinante!!! Ma poi è anche a scoppio??? Fantastico!!! Sono rimasto senza parole!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002