| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| è perchè? Non è mica detto. Io faccio modellismo da due anni, mi ha infarinato un po' un amico che lo fa da anni e anni.... i primi sei mesi non ero iscritto ad alcun gruppo, volavo solo con alianti in montagna e altri modelli più piccoli, anche a scoppio in posti che conoscevo bene, o prati di contadini con i quali avevo preso accordi. Poi quando ho iniziato a far andare così molto più grosse ed usare spesso de Pendii privati (io con robba grossa vado a Margone) mi sono iscritto ad un gruppo, ma per motivi assicurativi e di uso delle strutture, non certo per imparare. Imparare si impara con l'esperienza che si fa sulla propria pelle... troppo facile tutta la pappa pronta.... sarà che sono un testone e mi piace fare di testa mia comunque. Nell'ultimo anno ho insengato a far andare i modelli ad una decina di ragazzi, tutti con easy glider e simili, a tutti ho insegnato nei prati, in montagna ecc ecc....... la sera nel mio picoccolo lavoratorio. Tutti volano tranquilli e beati... Inutile postare video deliranti, il mondo è grande e vario, ovvio che ci sono anche quelle cose li. Scene catastrofiche le ho viste anche nei campi di volo.... Chi è del trentino ad esempio, se va nei campi degli alcuni gruppi che ci sono difficilmente (almeno che non sia di domenica di una bella giornata) trova qualcuno........
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Son testone anch'io: costruire e volare sono due attività che mi piacciono perché posso finalmente stare in santa pace (in cantina o nel prato incolto). Però volo poco meglio del mio nickname, tutto sommato. Certo, se avessi più voglia, mi metterei d'impegno, e qualcosa di meglio potrei fare: ma per giudicare gli errori che faccio volando dovrei sapere come si vola, e l'unico modo è guardare chi vola bene. Dirai: cerca su youtube... ma avrei bisogno di chiedere in continuazione "ecco, come si fa quella cosa lì?". | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |