Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 08, 13:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
, so che non sto facendo la cosa migliore.
è perchè?

Non è mica detto.

Io faccio modellismo da due anni, mi ha infarinato un po' un amico che lo fa da anni e anni.... i primi sei mesi non ero iscritto ad alcun gruppo, volavo solo con alianti in montagna e altri modelli più piccoli, anche a scoppio in posti che conoscevo bene, o prati di contadini con i quali avevo preso accordi.

Poi quando ho iniziato a far andare così molto più grosse ed usare spesso de Pendii privati (io con robba grossa vado a Margone) mi sono iscritto ad un gruppo, ma per motivi assicurativi e di uso delle strutture, non certo per imparare.

Imparare si impara con l'esperienza che si fa sulla propria pelle... troppo facile tutta la pappa pronta.... sarà che sono un testone e mi piace fare di testa mia comunque.

Nell'ultimo anno ho insengato a far andare i modelli ad una decina di ragazzi, tutti con easy glider e simili, a tutti ho insegnato nei prati, in montagna ecc ecc....... la sera nel mio picoccolo lavoratorio.

Tutti volano tranquilli e beati...

Inutile postare video deliranti, il mondo è grande e vario, ovvio che ci sono anche quelle cose li.

Scene catastrofiche le ho viste anche nei campi di volo....

Chi è del trentino ad esempio, se va nei campi degli alcuni gruppi che ci sono difficilmente (almeno che non sia di domenica di una bella giornata) trova qualcuno........
Vecchio 30 luglio 08, 14:08   #2 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
è perchè?

Non è mica detto.

Io faccio modellismo da due anni, mi ha infarinato un po' un amico che lo fa da anni e anni....

...

Imparare si impara con l'esperienza che si fa sulla propria pelle... troppo facile tutta la pappa pronta.... sarà che sono un testone e mi piace fare di testa mia comunque.
Però ti ha infarinato un po' un amico, che è la stessa cosa.
Son testone anch'io: costruire e volare sono due attività che mi piacciono perché posso finalmente stare in santa pace (in cantina o nel prato incolto). Però volo poco meglio del mio nickname, tutto sommato. Certo, se avessi più voglia, mi metterei d'impegno, e qualcosa di meglio potrei fare: ma per giudicare gli errori che faccio volando dovrei sapere come si vola, e l'unico modo è guardare chi vola bene. Dirai: cerca su youtube... ma avrei bisogno di chiedere in continuazione "ecco, come si fa quella cosa lì?".
Rispondi

Bookmarks