BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   MI DATE UN CONSIGLIO.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/9748-mi-date-un-consiglio.html)

virtuality1971 23 giugno 05 10:42

Mi date un consiglio....
volendo comprare un aereo..sarei orientato su questo modello trovato su
http://www.jonathan.it



GWS - F4U Corsair con EPS 350 ARF
Caratteristiche Tecniche:
Apert.Alare/Wing Span 901 mm
Lunghezza/Length 727 mm
Sup.Alare/Wing area 15,0 dmq
Carico Alare/Wing loading 29 g/dm
Peso/Weight 420 - 460 g
Motore/Motor EPS 350CB 5.33/1 (incluso)
Eliche / Props GWS 1060 (incluse 2 pz)
Batteria/Battery 7 celle 350 - 500 mAh (non incluso)
Servocomandi 2 / 3 sub micro (non incluso)
Radio/RC 4 ch (non incluso)

Riproduzione del famoso caccia americano della seconda guerra mondiale proposto in versione park flyer con motorizzazione elettrica.
Costruito interamente in polistirolo e completo di ogni accessorio necessario, questo kit si assembla in pochissimo tempo permettendo in al pilota di poter godere delle caratteristiche acrobatiche di questo splendido aereo.
La scatola contiene: fusoliera, ala e piani di quota in polistirolo tutto verniciato nella classica tinta verde; rinvii per la realizzazione dei comandi; naca motore stampata e verniciata; squadrette; carrello principale e carrello di coda sterzante con ruote iperleggere, collante per polistirolo; motore EPS 300C 5.33/1, elica GWS ep 1060 10X6; manuale d`istruzione illustrato e decals.

mi costa € 59,00 ma poi devo comprare anche
- regolatore di giri a 18 A
- batteria a 800 mha
- ricevente micro a 5 ch
- 3 servi IQ-110 gr

e quindi arrivo a € 196 +spese postali.... :D :D :D

secondo voi faccio bene?
la mia radio e' un Hitec eclipse 7ch qpcm 35 Mhz e' compatibile con J .tronik - RX JX 5 micro 5CH FM 40 Mhz o devo usare il mio rx qpcm dell'eclipse?????

Grazie per le risposte.... :D :D

matteo27 23 giugno 05 10:46

se la trasmittente è 35 anche la ricevente deve esserlo!
ciao!

damgiu 23 giugno 05 10:57

A mio modesto parere sono solo soldi buttati per quei modelli.

virtuality1971 23 giugno 05 11:26

Citazione:

Originally posted by damgiu@23 giugno 2005, 09:49
A mio modesto parere sono solo soldi buttati per quei modelli.


perche buttati??????

Canister 23 giugno 05 11:46

Citazione:

Originally posted by virtuality1971@23 giugno 2005, 11:18
perche buttati??????

Principalmente 3 motivi a mio parere:

1-E' un modello piccolo (di apertura alare), leggero ed ad ala bassa (vuole velocità).
2-E' un modello troppo delicato, al primo contatto con il terreno si smonta se non si rompe addirittura in 238765 pezzi.
3-E' un modello che necessita di un po' di esperienza, soprattutto se poi vorresti realmente atterrare con il carrello...

Se proprio devi, riprendi l'easystar, almeno hai qualche pezzo di ricambio :)

Ciao,
Canister.

virtuality1971 23 giugno 05 11:53

Citazione:

Originally posted by Canister@23 giugno 2005, 10:38
Principalmente 3 motivi a mio parere:

1-E' un modello piccolo (di apertura alare), leggero ed ad ala bassa (vuole velocità).
2-E' un modello troppo delicato, al primo contatto con il terreno si smonta se non si rompe addirittura in 238765 pezzi.
3-E' un modello che necessita di un po' di esperienza, soprattutto se poi vorresti realmente atterrare con il carrello...

Se proprio devi, riprendi l'easystar, almeno hai qualche pezzo di ricambio :)

Ciao,
Canister.

gia fatto l'ho ripreso e adesso ho un easy star con ali di riserva ma, volevo un modello per atterraggi e partenze, con o senza alettoni...

td_2200 23 giugno 05 11:53

Citazione:

Originally posted by Canister@23 giugno 2005, 10:38
Principalmente 3 motivi a mio parere:

1-E' un modello piccolo (di apertura alare), leggero ed ad ala bassa (vuole velocità).
2-E' un modello troppo delicato, al primo contatto con il terreno si smonta se non si rompe addirittura in 238765 pezzi.
3-E' un modello che necessita di un po' di esperienza, soprattutto se poi vorresti realmente atterrare con il carrello...

Se proprio devi, riprendi l'easystar, almeno hai qualche pezzo di ricambio :)

Ciao,
Canister.



ho avuto il Corsair, ed è molto xxx da pilotare, soprattutto per la forma dell'ala, non è così delicato, ma non è semplice da pilotare

td_2200 23 giugno 05 11:55

Citazione:

Originally posted by td_2200@23 giugno 2005, 10:45
ho avuto il Corsair, ed è molto xxx da pilotare, soprattutto per la forma dell'ala, non è così delicato, ma non è semplice da pilotare


Forte la censura! ho provato! :D

Canister 23 giugno 05 12:25

Citazione:

Originally posted by td_2200@23 giugno 2005, 11:45
ho avuto il Corsair, ed è molto xxx da pilotare, soprattutto per la forma dell'ala, non è così delicato, ma non è semplice da pilotare

Per me sti modelli di polistirolino se non metti le lipo e un BL piccolo, dimunendo cos' il carico alare, altrimenti con le celle classiche rimane si veloce, ma pesaaaante :wink: .

Io non ho quel modello li, ma ho un Hurricane e credo sia la stessa musica.

Ciao,
Canister.

Hannibal 23 giugno 05 18:54

Gli Warbird GWS non sono assolutamente adatti ad un principiante. Sono veloci, nervosi, difficili da pilotare e da vedere (piccoli). Lascia perdere almeno per ora. Poi per farli andare come si deve servono almeno i BL, possibilmente anche le lipo. Il mio Mustang GWS con 8 kan 1050 quando togli motore viene giù come un sasso :rolleyes:

Per quanto riguarda le rotture il mio Zero GWS è venuto giù almeno 4 volte e 4 volte è stato riparato in una mezz'oretta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002