BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   consiglio sul mio primo aereo combat (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/97288-consiglio-sul-mio-primo-aereo-combat.html)

6diego9 19 luglio 08 17:06

consiglio sul mio primo aereo combat
 
Ciao a tutti!

Non ho mai guidato un aeromodello ma da appassionato di cose radiocomandate ho sempre avuto il "pallino" del combat RC aereo, mai praticato per mancanza di conoscenze...

Mi son letto un po' di materiale "didattico" ma ora mi servirebbe un consiglio molto più pratico. Sostanzialmente mi servirebbe un aiuto pratico su cosa comprare e dove, per cominciare.
Ho provato con "combat rtf" (senza virgolette) nella categoria "Modellismo Dinamico" in "Tutto il mondo" su eBay ma mi dà "0 oggetti trovati". Non ci siamo...
"rtf" peraltro non ho ancora capito se comprende anche cose come batteria, caricabatteria e radiocomando.

Cosa devo cercare?

Vi ringrazio in anticipo
Diego

abe77 20 luglio 08 10:38

Se non hai mai pilotato un aeromodello RC lascia stare l'idea di iniziare con un combat. E' praticamente impossibile imparare da zero il volo RC con un modello di questo tipo. Lo distruggi 2 secondi (a dir tanto) dopo averlo lanciato.

gioqui 20 luglio 08 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da 6diego9 (Messaggio 1028589)
Ciao a tutti!

Non ho mai guidato un aeromodello ma da appassionato di cose radiocomandate ho sempre avuto il "pallino" del combat RC aereo, mai praticato per mancanza di conoscenze...

Mi son letto un po' di materiale "didattico" ma ora mi servirebbe un consiglio molto più pratico. Sostanzialmente mi servirebbe un aiuto pratico su cosa comprare e dove, per cominciare.
Ho provato con "combat rtf" (senza virgolette) nella categoria "Modellismo Dinamico" in "Tutto il mondo" su eBay ma mi dà "0 oggetti trovati". Non ci siamo...
"rtf" peraltro non ho ancora capito se comprende anche cose come batteria, caricabatteria e radiocomando.

Cosa devo cercare?

Vi ringrazio in anticipo
Diego

Ciao
Ti ho mandato mail......fammi sapere.
Saluti
Giorgio

marcolo 20 luglio 08 21:06

lascia perdere il combat e piuttosto vai nella sez. principianti

6diego9 20 luglio 08 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 1029128)
Se non hai mai pilotato un aeromodello RC lascia stare l'idea di iniziare con un combat. E' praticamente impossibile imparare da zero il volo RC con un modello di questo tipo. Lo distruggi 2 secondi (a dir tanto) dopo averlo lanciato.

Ciao Abe,
Mi han detto che ad esempio i tuttala sono quasi indistruttibili. Dici che non riuscirei a fare pratica di combat neanche con questi?
Diego

6diego9 20 luglio 08 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 1029600)
lascia perdere il combat e piuttosto vai nella sez. principianti

Ok, ho chiesto al webmaster di spostare questo thread nella sez. principianti.

Big Bang 21 luglio 08 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 1029128)
Se non hai mai pilotato un aeromodello RC lascia stare l'idea di iniziare con un combat. E' praticamente impossibile imparare da zero il volo RC con un modello di questo tipo. Lo distruggi 2 secondi (a dir tanto) dopo averlo lanciato.

io ho imparato con un profile 400 maggiorato (da90 cm) i primi due li ho schiantati ma ti fai i pollici molto prima..

abe77 21 luglio 08 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da Big Bang (Messaggio 1030940)
io ho imparato con un profile 400 maggiorato (da90 cm) i primi due li ho schiantati ma ti fai i pollici molto prima..

Io invece ho iniziato con una turbina montata su un tuttofibra da 3000 euro. I primi 5 modelli li ho distrutti dopo 1 secondo dal distacca del carrello dal suolo, ma poi ho imparato molto in fretta... Sarà stata la voglia di non distruggere altri 3000 euro in 1 secondo?:fiu:

Se tu avessi iniziato con un trainer ad ala alta non avresti schiantati i primi due modelli. E non avresti speso soldi per quei due modelli.
Comunque ognuno è libero di spendere i propri euro come meglio crede.

il_Zott 21 luglio 08 23:31

ho spostato qui :wink:

ciao

6diego9 22 luglio 08 15:45

Ho realizzato che per cominciare da zero è meglio che inizi a sperimentare con simulatori di volo RC con radiocomando come Realflight (RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™) o Phoenix (Professional model flight simulation).
Credo che prenderò quest'ultimo dato che simula anche il combat con i nastri di carta o i palloncini.

La scelta dell'aereo la farò dopo averli provati virtualmente e cioè direi tra questi 41 modelli del simulatore
Phoenix model flight simulator | Models così anche dopo che avrò quello vero potrò continuare a sperimentarlo liberamente senza spese.

Adesso il primo problema che mi si pone è la scelta del radiocomando per il simulatore e per l'aereo (uno solo per entrambi gli usi, ovviamente) da questa lista:

Radiocomandi supportati da Phoenix:
Tutti i JR MC/MX
Spektrum DX6/DX7
Tutti i i Futaba (adattatore Futaba rotondo o quadrato richiesto)
Tutti gli Hitec (adattatore Hitec richiesto)
Tutti i Multiplex (adattatore Multiplex richiesto)
Tutti i Sanwa serie RD *NON serie RDS* (adattatore Sanwa richiesto)
E-sky (adattatore Mini-DIN richiesto)
Co-Pilot (adattatore Mini-DIN richiesto)
Blade CX-2
Art-tech 100B
Art-tech 100C (adattatore Art-tech 100C)
Radiocomandi non supportati da Phoenix:
Futaba FX-18 with 2.5mm stereo training port
All USB controller devices/joysticks
All Walkera (not currently supported)
Sanwa RDS series (not currently supported)
Quale mi suggerite?

Diego


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002