BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   quale brushless nel Minimag senza modifiche? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/97166-quale-brushless-nel-minimag-senza-modifiche.html)

kar120c 18 luglio 08 15:14

quale brushless nel Minimag senza modifiche?

Credo esistano dei motori brushless che si si installano nel castello motore del Minimag semplicemente al posto del Permax di serie, senza fare modifiche ma non riesco a trovare quali sono

bidibonvi 18 luglio 08 15:43

Nel mio, ai tempi, avevo montato un AXI, per la precisione il 2212/34 (era la serie Silver, ma la Gold ha le medesime dimensioni).
Avevo appena appena limato un po' le "bugne" entro cui vanno le viti di fissaggio dell'ordinata ed era entrato perfettamente, facendo uscire i cavi da sotto, dove c'è un po' più di spazio.
Elica 9x6E APC

Però, con un minimo di "scavo" e una semplice ordinata fatta in compensato, puoi mettere anche motori più grandi (lavoro alla portata di chiunque, con un minimo di esperienza), anche se il mio, col setup suddetto volava benissimo....

Dj Ravage 18 luglio 08 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da kar120c (Messaggio 1027151)
Credo esistano dei motori brushless che si si installano nel castello motore del Minimag semplicemente al posto del Permax di serie, senza fare modifiche ma non riesco a trovare quali sono

Ciao, io ho tutt'ora questo: Hype - AL28/760M con una APC Electric 9x6 (ma sto a metà gas)

Non ho fatto nessuna modifica, a parte levigare i 3 bordini del castelletto motore: Risultato

Ciao!

kar120c 18 luglio 08 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 1027228)
Ciao, io ho tutt'ora questo: Hype - AL28/760M con una APC Electric 9x6 (ma sto a metà gas)

Non ho fatto nessuna modifica, a parte levigare i 3 bordini del castelletto motore: Risultato

Ciao!

Ok, grazie. Ce l'hai mica per caso una foto di muso?

micheletn 18 luglio 08 17:36

Ciao,

io ci ho montato il BL della motorizzazione dell'ARCUS della Robbe, il Roxxi (non ricordo che sigla ma è qello del kit arcus). E' perfetto, i fori combaciano, devi solo limare come ti han detto sopra i rinforzetti longitudinali del castello motore (che non hanno importanza strutturale degna di nota.

E' perfetto, quasi quasi sale a candela.

Dj Ravage 18 luglio 08 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da kar120c (Messaggio 1027388)
Ok, grazie. Ce l'hai mica per caso una foto di muso?

Eccola quà.. spero serva a darti un' idea!

Foto

kar120c 18 luglio 08 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 1027407)
Eccola quà.. spero serva a darti un' idea!

Foto

Grazie:lol:

kar120c 04 agosto 08 23:19

Scusami se riapro questi post, ma siccome a giorni compro il motore che mi hai consigliato ti volevo chiedere come hai fissato i fili.
I cassa rotante purtroppo hanno i fili che escono dal davanti e sono molto invadenti. Dalla foto vedo che hai scavato un pò l'elapor ma poi i fili come gli hai fermati? Colla a caldo o che altro?
Grazie e ciao
Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 1027228)

Ciao!

Dj Ravage 06 agosto 08 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da kar120c (Messaggio 1050121)
Scusami se riapro questi post, ma siccome a giorni compro il motore che mi hai consigliato ti volevo chiedere come hai fissato i fili.
I cassa rotante purtroppo hanno i fili che escono dal davanti e sono molto invadenti. Dalla foto vedo che hai scavato un pò l'elapor ma poi i fili come gli hai fermati? Colla a caldo o che altro?
Grazie e ciao

Scusa il ritardo....

Scavando l'elapor sono rimasti incastrati nella fossa creata, ma per sicurezza, puoi usare qualche goccia di colla a caldo.

Io non ho nessun problema tutt'ora anche senza colla.

Ciao!

fish106 06 agosto 08 17:14

ciao, io sul minimag ho utilizzato la motorizzazione sport della multiplex , ha un'ottima spinta una buona resa e permette tutte le figure acobatiche, tolto il 3d:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002