BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Dove monto questa elettronica ??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/96955-dove-monto-questa-elettronica.html)

--__LoRiS__-- 16 luglio 08 14:04

Dove monto questa elettronica ???
 
Ciao ragazzi , un mio amico ha acquistato un mustang p51d da ebay a 45€ per iniziare e lo ha distrutto dopo poco tempo , l'elettronica è ancora intatta e anche se non è molto buona vorremmo cercare di recuperarla , è 4ch con regolatore e motore , batteria ni-mh e 3 micro servi da 9g , che aereo mi consigliate di comprare privo di elettronica 2ch o 4ch che costi poco dove poter montare questo ??? Oppure , mi consigliate di costruirne uno da zero ??? Grazie in anticipo !!!

luca.masali 16 luglio 08 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da --__LoRiS__-- (Messaggio 1024205)
Ciao ragazzi , un mio amico ha acquistato un mustang p51d da ebay a 45€ per iniziare e lo ha distrutto dopo poco tempo , l'elettronica è ancora intatta e anche se non è molto buona vorremmo cercare di recuperarla , è 4ch con regolatore e motore , batteria ni-mh e 3 micro servi da 9g , che aereo mi consigliate di comprare privo di elettronica 2ch o 4ch che costi poco dove poter montare questo ??? Oppure , mi consigliate di costruirne uno da zero ??? Grazie in anticipo !!!

regolatore da quanti ampére? e che motore?

--__LoRiS__-- 16 luglio 08 14:39

Il motore è un 370 , è la stessa grandezza di uno speed 400 graupner ed era montato con un riduttore , il regolatore non so da quanti ampere sia !!!

frispirit 16 luglio 08 15:38

con un 370 ridotto e nimh ci fai davvero poco.
Al massimo ci puoi alzare un modello di 300gr , pero almeno una lipo da 7,4 darebbe un po piu di brio...Io penso che un piccolo 3d in depron a tavoletta , questi da pochi soldi , ce lo puoi mettere...

--__LoRiS__-- 16 luglio 08 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da frispirit (Messaggio 1024338)
con un 370 ridotto e nimh ci fai davvero poco.
Al massimo ci puoi alzare un modello di 300gr , pero almeno una lipo da 7,4 darebbe un po piu di brio...Io penso che un piccolo 3d in depron a tavoletta , questi da pochi soldi , ce lo puoi mettere...

Avresti una foto da farmi vedere ??? Perchè sinceramente non ne capisco molto !!!:D

frispirit 16 luglio 08 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da --__LoRiS__-- (Messaggio 1024549)
Avresti una foto da farmi vedere ??? Perchè sinceramente non ne capisco molto !!!:D

guarda qui...
WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

franco626 17 luglio 08 01:26

ad un tuttala hai pensato ??

HYCRYPOTES 17 luglio 08 08:11

Dato che il primo l'hai distrutto dopo poco tempo dovrai affinare ancora le tue doti di volo, prendi l'Easy Star, tanto lo trovo già con il motore 400 6V, devi mettere solo zavorra in punta poichè le tue batterie sono piccolette, magari prendi qualche bat economica migliore o con 20 euro qualche kit regolatore motore brushless, se vai al risparmio va sempre a finire male, quasi sempre.
Lo trovi su hely-go a meno di 60 euro, in caso ti costruisci in depron un aliante simile.

--__LoRiS__-- 17 luglio 08 08:34

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1025143)
Dato che il primo l'hai distrutto dopo poco tempo dovrai affinare ancora le tue doti di volo, prendi l'Easy Star, tanto lo trovo già con il motore 400 6V, devi mettere solo zavorra in punta poichè le tue batterie sono piccolette, magari prendi qualche bat economica migliore o con 20 euro qualche kit regolatore motore brushless, se vai al risparmio va sempre a finire male, quasi sempre.
Lo trovi su hely-go a meno di 60 euro, in caso ti costruisci in depron un aliante simile.

Per specificare meglio io quell'aereo non l'ho proprio usato :P !!! L'ha rotto il mio amico , cmq questo depron mi ha sempre attirato , dove si compra ??? Come si lavora ???

HYCRYPOTES 17 luglio 08 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da --__LoRiS__-- (Messaggio 1025167)
Per specificare meglio io quell'aereo non l'ho proprio usato :P !!! L'ha rotto il mio amico , cmq questo depron mi ha sempre attirato , dove si compra ??? Come si lavora ???

Colorifici, ferramenta, negozi belle arti ecc....
Colla , carta vetrata media e fina per il ritocco finale, taglierini , ecc....


www.parkjets.com FREE Plans Page
questi sono depron jet, fare un aliante o un comune trainer è molto più semplice, senza perdere tempo nelle riproduzioni, ma solo per imparare a volarci.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002