![]() |
Un piccolo Consiglio... grazie..... Ragazzi premesso che ci ho preso abbastanza la mano pilotanto due cessna di aperture alare intorno i 120-140 tutte due elettrici, con struttura tipo polistirolo....... pilotati con il mio optic 6 che uso anche per l'eli belt cp..... Sono scoraggiato che in questi giorni non posso pilotarli causa leggeri venticelli.... che comunque per quei cessna non va causa rischi incontrollabilità...... Cosa mi consigliate....un modello da pilotare anche in condizioni moderatamente ventilate..... ??? sia elettrico o benzina..... ??:D |
un bell'aliante da almeno 1,50-2 mt a.l.!!:P |
Scusa l'ignoranza ma l'aliante deve essere trainato?.... io volevo optare come successore dei miei aerei elettrici.... :) |
dove voli? Fa differenza se voli in un parco citadino, in mezzo ai campi o su una pista attrezzata.... e armeggiare con un motore a scoppio glow senza un esperto non è facile. |
l'aliante è perfettamente elettrico come i tuoi modelli, quindi con motore autonomo....solo non decolla da terra perche non ha carrello...di solito |
Citazione:
anchio agli inizi con un robbe cardinal, non volavo quando si alzava un'po' di vento per paura di non riuscire a coltrollarlo, ma dopo le parole del mio presidente di club....VOLARE NEL VENTO E' MERAVIGLIOSO, GLI UCCELLI VOLANO PERCHE' C'E' IL VENTO, ho provato a lanciarlo, incoraggiato da quelle parole..... i primi voli saranno adrenalinici e disordinati, specialmente gli atterraggi, ma ben presto ci prenderai la mano e ti divertirai tantissimo a volare sapendo domare le correnti d'aria.....provare per credere! ciao ciao ciao by |
aggiungerei che chi non sa volare con il vento .. non e' un pilota.. (ma comunque dipende anche da quanto vento :D) ma temo che gli aerei indicati nel post siano veramente un po' troppo ostici da portare col vento.. |
Non è che non so pilotare nel venticello....anzi..... ho anche padronanza.... ma il problema è che il motore quando va controvento ad un certo punto .... non va più avanti.... non riesce a contrastare la velocità del vento......quindi ogni tanto devo aspettare sempre lì che l'aereo immobile nell'aria o arretrando......alla fine riesca (se il vento si calma) ripilotarlo.....è un campo di volo decisamente raramente frequentato nelle adiacenze della zona agricola di arance.......e lo spazio è enorme.....:D |
ciao allora i modelli non riescono a superare la velocita' del vento.....allora cosi' non va bene, ci vogliono motori che riescano a far avanzare il modello controvento, anche di poco, in modo da avere un piccolo margine di sicurezza nel volo.... i casi sono due: o i modelli che hai hanno dei motori deboli deboli, oppure il venticello che intendi tu, e' una bufera! se il vento e' piu' forte del modello allora non e' divertente, e' un'agonia! ma che motori hai sui modelli?....bruschless? o spazzole? ciao ciao ciao by |
Per farti un idea i modelli sono: 1) EUROTRAINER della Rc System ha il brushless tipo campanellino (non so il modello 2) Cessna EP 400 della 1Hobby ha il brushless credo speed 400 Ecco....... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002