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t 38 talon Ciao a tutti.Volevo sapere se qualcuno di voi a realizato il T38 talon. Io lo o appena realizato ma non riesco a capire come settarlo (anche perche le istruzioni sono in inglese).T-38 Talon Park Jet - RC Groups |
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sarà mica il primo aereo che fai volare?:unsure: |
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a me non sembra un delta Un delta é un mirage, un eurofighter, un gripen, ma non il T38 I settaggi sono scritti sul progetto ... più chiari di così non si può ciao Ruggero" PS: Mi accodo alla domanda fatta da iraciddu. È il tuo primo modello? |
E il mio primo modello fatto cosi,infatti leggendo il progetto mi vengono dei dubbi su quanto devo limitare i comandi,e se devo frlo decollare con i flap. |
ma ... scusami la schiettezza..se non sai come si pilota un modello cosi.. perchè cavolo lo costruisci?? parti da qualcosa di piu' semplice!!!! di piu' tranquillo e pilotabile! e quando avrai la necessaria esperienza fai volare sto coso... con profilo a tavoletta.. |
Io come modelli o un minimag un extra 300 un biplano con ali a tvoletta e un aereo ad ala neutra a tavoletta. |
Qualcuno di voi lo a costruito e fatto volare se e si Qualche consiglio |
generalmente metto le escursioni al massimo disponibile, mah come consiglio generalizzato metti le escursioni a circa 1cm su e 7mm giu mentre sulla deriva metti il 100%. |
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* Recommended control deflections (all dimensions measur ed at root trailing edge): Stabilators: +/- 1.0" Ailerons: +/- 1.0" Flaps: 0 up, 0.5" down * Use -40% exponential on elevator and ailerons * Launch and land with 10 deg flaps. For improved manuevering in small fields, set 10 deg flaps. ciao Ruggero" PS: Io non l'ho mai costruito e mai fatto volare |
Quelle misure sono in pollici o sono gradi |
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Vi ringrazio molto appena riesco ad andare a provarlo vi racconto come vola. Ciao a tutti. |
Io non capisco tutti questi problemi. Se costruisci un modellino come il T38 sicuramente lo costruisci perchè hai già esperienza e non sei alle prime armi, data la tipologia di modello. Allora le escursioni si fa presto, metti tutto quello che puoi mettere, comandi che arrivano a 45°, Dual rate settati a metà della corsa massima, un bel esponenziale su entrambi i settaggi e provi, se anche con il dual rate inserito hai troppi comandi atterri, ti basta essere dolce con i pollici e non dovresti avere problemi, in quanto ripeto che per uno capace a pilotare tale operazione risulta semplice, se non hai questa esperienza nel pilotaggio questo modello non è comunque adatto a te, prima impari un pochino di più poi lo fai volare.:wink: Dimenticavo io questo metodo lo uso su tutti i modelli, in quanto tra i due problemi: avere troppi comandi o averne troppo pochi preferisco alla grande averne troppi. |
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gattodistrada non capisco la tua risposta con la doppia quotata senza spiegazioni |
significa che glielo abbiamo detto in due :D |
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Anche io uso il Dual Rate, nella mia FF9 uso i due switch a 3 posizioni per alettoni e elevatore con 100%, 75% e 50% della corsa, poi vedo quale va meglio in volo, facendo poi eventuali valori intermedi... Comunque in genere la corsa del comando è inversamente proporzionale alla velocità del modello: più il modello è veloce e meno corsa serve, soprattutto di alettoni, questo come "regola" più o meno generalizzabile, fatto salvo alcuni casi specifici... Il direzionale, invece sempre al max della corsa....per me è come la RAM in un PC.....mai abbastanza!!!!!:wink: |
Grande volo Ciao a tutti come vi avevo promesso oggi sono andato a fare il primo volo devo dire che e andato piutosto bene,e veloce e molto reattivo devo dire che pero non e il mio genere un saluto a tutti. |
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