BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   t 38 talon (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/96722-t-38-talon.html)

diego 105 13 luglio 08 23:31

t 38 talon
 
Ciao a tutti.Volevo sapere se qualcuno di voi a realizato il T38 talon. Io lo o appena realizato ma non riesco a capire come settarlo (anche perche le istruzioni sono in inglese).T-38 Talon Park Jet - RC Groups

iraciddu 14 luglio 08 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da diego 105 (Messaggio 1020826)
Ciao a tutti.Volevo sapere se qualcuno di voi a realizato il T38 talon. Io lo o appena realizato ma non riesco a capire come settarlo (anche perche le istruzioni sono in inglese).T-38 Talon Park Jet - RC Groups

cosa intendi con settarlo? :unsure:
sarà mica il primo aereo che fai volare?:unsure:

diego 105 14 luglio 08 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1020854)
cosa intendi con settarlo? :unsure:
sarà mica il primo aereo che fai volare?:unsure:

Intendo dire che per quanto riguarda il settaggio non riesco a capire quanti gradi devo dare ai servi,essendo un delta e non avendo esperienza.

RuPa 14 luglio 08 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da diego 105 (Messaggio 1020962)
Intendo dire che per quanto riguarda il settaggio non riesco a capire quanti gradi devo dare ai servi,essendo un delta e non avendo esperienza.

Delta?
a me non sembra un delta

Un delta é un mirage, un eurofighter, un gripen, ma non il T38

I settaggi sono scritti sul progetto ... più chiari di così non si può

ciao
Ruggero"

PS: Mi accodo alla domanda fatta da iraciddu. È il tuo primo modello?

diego 105 14 luglio 08 11:00

E il mio primo modello fatto cosi,infatti leggendo il progetto mi vengono dei dubbi su quanto devo limitare i comandi,e se devo frlo decollare con i flap.

gattodistrada 14 luglio 08 11:21

ma ... scusami la schiettezza..se non sai come si pilota un modello cosi..
perchè cavolo lo costruisci??
parti da qualcosa di piu' semplice!!!!
di piu' tranquillo e pilotabile! e quando avrai la necessaria esperienza fai volare sto coso... con profilo a tavoletta..

diego 105 14 luglio 08 11:25

Io come modelli o un minimag un extra 300 un biplano con ali a tvoletta e un aereo ad ala neutra a tavoletta.

diego 105 14 luglio 08 11:56

Qualcuno di voi lo a costruito e fatto volare se e si Qualche consiglio

gattodistrada 14 luglio 08 12:06

generalmente metto le escursioni al massimo disponibile, mah come consiglio generalizzato metti le escursioni a circa 1cm su e 7mm giu mentre sulla deriva metti il 100%.

RuPa 14 luglio 08 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da diego 105 (Messaggio 1021052)
E il mio primo modello fatto cosi,infatti leggendo il progetto mi vengono dei dubbi su quanto devo limitare i comandi,e se devo frlo decollare con i flap.

Visto che molto probabilmente non ti si apre acrobat e non riesci a leggere il file pdf presente nel thread di rcgroups ti riporto qui di seguito con un bel taglia e incolla

* Recommended control deflections (all dimensions
measur ed at root trailing edge):
Stabilators: +/- 1.0"
Ailerons: +/- 1.0"
Flaps: 0 up, 0.5" down
* Use -40% exponential on elevator and ailerons
* Launch and land with 10 deg flaps. For improved
manuevering in small fields, set 10 deg flaps.

ciao
Ruggero"

PS: Io non l'ho mai costruito e mai fatto volare


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002