![]() |
aiutate un principiante ciao amici piloti,io sono un novellino ma ho gia costruito un modello trainer in balsae visto che quest'hobby mi piace tanto e adoro il fai da te vorrei sapere se un modello a scoppio con ali e fusoliera in polistirolo o altro materiale similare,andrebbe bene per lo scoppio. a proposito se qualcuno dispone di qualche modello che fa per un principiante e non e' molto difficile da costruire, sarei lieto di accettarlo. ciao a tutti e grazie esperti piloti. P.S. mi sapreste dire quanto costa piu' o meno entrare in una societa' e frequentare un campo di volo? vi ringrazio a priori.:D:D:D:D:D |
Benvenuto, per la quota di associazione leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-annuale.html (e magari guarda l'elenco dei campi di volo che trovi quassù, così individui quelli attorno a te). Per il resto, attendi qualche scoppiettaro. Mi sa che la miscela se lo mangia, il polistirolo (se non adeguatamente ricoperto). |
Citazione:
Su che grandezza vuoi stare? Se sai già tenere in volo un trainer con la dovuta sicurezza potresti provare a farti un combat tutto i polistirolo ricoperto in carta da pacchi e motorizzato con un 2.5cc In rete trovi una marea di modelli, scegline uno tranquillo (il bf109 presente in questo sito é l'ideale) e cerca di farlo volare. Se riesci, sarai felice ... se no riprova che sarai più fortunato :wink: Lo sfascio é sempre dietro l'angolo. Citazione:
Ricoprire (termoretrattile o modelspan+vernice antimiscela) é la regola, poi dipende dal modello se la ricopertura andrà fatta a regola d'arte oppure alla "membro di segugio" ciao Ruggero" |
potresti provare al cab di bari....... Citazione:
saluti Artù |
Harley aveva fatto un trainer in polistirolo, contattalo che non mi ricordo quando e dove ha postato i disegni. |
ci sono dei trainer in commercio con ali in polistirolo,e fusoliera in meteriale plastico!!! sono degli arf quasi pronti al volo... |
io ho fatto parecchi modelli tutto polistirolo... usando i disegni di quelli in balsa come riferimento....nessun problema se ricopri bene di carta tipo modelspan o carta da pacchi e vinilica..unica raccomandazione ,parafiamma in compensato avio rinforzato e ancorato con longherine fino a circa meta' modello.:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002