BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Easystar...che pezzi comprare per assemblarlo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/95744-easystar-che-pezzi-comprare-per-assemblarlo.html)

QuietStorm 04 luglio 08 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 1009358)
Aggiungerei il quarzo per la ricevente, dello stesso tipo (singola o doppia conversione, ma va benissimo singola) e dello stesso canale della radio, quando l'avrai.
<cut>

Rileggendomi, mi sono spiegato da schifo... :wacko:
Volevo dire che il quarzo va preso della stessa frequenza della radio e dello stesso tipo (singola o doppia conversione) della ricevente che prenderai.

Ecco, così mi sembra meglio, ciao! ^_^

cronoflyer 04 luglio 08 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 1009358)
Aggiungerei il quarzo per la ricevente, dello stesso tipo (singola o doppia conversione, ma va benissimo singola) e dello stesso canale della radio, quando l'avrai.
Aggiungerei anche l'elica, una Gunther bianca va benissimo per lo speed 400 mantenendo gli assorbimenti a banco entro i 12/13 ampère.
Eventualmente anche un paio di prolunghe per i servi, non so se sull'easy star i cavetti dei servi sono abbastanza lunghi per arrivare alla ricevente.

Ciao! ^_^

l'elica c'è già nella scatola, mentre per le prolunghe non credo che servano... domani se c'è qualcuno in pista che ce l'ha controllo...

punzus 05 luglio 08 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da LucaFX (Messaggio 1009142)
Ora comunque ho trovato l'easy star che cambierò con il mio CP2. A questo punto devo comprare un telecomando che abbia una portata buona...e mi metterò alla ricerca.

Ciao
Luca

Luca,
ultimissima cosa,
ricordati una volta al negozio di chiedergli un "radiocomando" che se gli chiedi un telecomando poi rischi che il massimo che riesci a farci è quello di passare da canale5 ad italia1 :lol::lol::lol::lol::lol:

ciao

LucaFX 05 luglio 08 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da punzus (Messaggio 1010541)
Luca,
ultimissima cosa,
ricordati una volta al negozio di chiedergli un "radiocomando" che se gli chiedi un telecomando poi rischi che il massimo che riesci a farci è quello di passare da canale5 ad italia1 :lol::lol::lol::lol::lol:

ciao

Ahahahaha!
Ho comprato questa radio sul forum ( ImageShack - Hosting :: 01072008380hh5.jpg )

A questo punto non so nemmeno io se comprarlo su elygo a 109 pronto per la radio...dovrebbe eserci tutto e io ovrei solo mettere la ricevente (che mi arriva con la pario).
lunedì decido...

Devo ancora trovare qualcuno che si prenda il mio CP2 ma la voglia di volare è tanta e mi sa che lo prendo già lunedì :-)

Grazie a tutti per i consigli...

Luca

freegaudi 05 luglio 08 20:19

radio e sky

Ciao, la radio e-sky va benissimo per iniziare, abbina una ricevente hi tech o altro( è compatibile) della stessa freq 35 o 40 mHz, anche economica, e voli, la portata è ottima e per esperienza diretta va meglio di molte radio più costose. bisogna solo aver cura di mettere le batt da 1,5 volts (le classiche stilo non ric.) e non pretendere di avere miscelazioni e chicche varie che cmq con l'easy proprio non servono. La prossima volta chiedi a qualc di esperienza vera perchè il più delle volte si viaggia per sentito dire.

kinez 06 luglio 08 19:22

Giusto ad aggiungere una configurazione in più io con l'Easy volavo con:
-Radio Hitec Optic 6
-Ricevente Hitec (quella della radio logicamente!)
-2 Servi HS55 (quelli piccoletti azzurri)
-Motore speed 400 in dotazione
-Regolatore elettronico da 25A
-LiPo 7,4V / 2100mAh.

Poi ci ho aggiunto gli alettoni ma quello sarà un passo che farai dopo un po' di tempo e di pratica con il modello.
Comunque con questa configurazione se lo porti in quota e togli gas stai su ore veleggiando!!

PS. Per incollare il tutto ti consiglio di prendere del Ciano da EPP e ricordati di farlo presente al negoziante perchè il ciano normale mangia il materiale e non incolla!

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it