BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Il migliore per principianti??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/9530-il-migliore-per-principianti.html)

Ste09 19 giugno 05 00:36

Sono nuovo di questo sito e vorrei comprarmi un aeromodello elettrico. Chi mi saprebbe consigliare il migliore per un principiante? :D

felipe_tuscolo 19 giugno 05 11:26

Easy Glider Multiplex

davidemelli 19 giugno 05 11:29

ciao ti consiglio vivamente il cesna cardinale della robbe vola da dio io lo fatto volare da solo ed ho imparato a volare con quello l'unico difetto e che se poi dovrai passare allo scoppio trovera qualche difficolta' a causa della velocita che si trplica ma del resto si pilota uguale il modello costa 90 euro con motore ed elica poi ti compri una radio 4 canali di quelle economiche (evita le hitec AL LIMITE UNA FUTABA)costa circa 120 euro con i se4rvi poi devi comprare il regolatore 19 euro e un pacco batterie che costa sui 30 euro totale 260 euro buoni voli

davidemelli 19 giugno 05 11:32

1 Allegato/i
Apertura alare: 1550 mm
Peso in volo: 1550 g
Carico alare: 42.20 g/dm2
Superficie alare: 36.70 dm

davidemelli 19 giugno 05 11:35

pensa che io l'avevo fatto volare con una fotocamera da 270 grammi e volava lo stesso puoi decollare da derra ed ha un volo molto realistico in atterriggio fa tutto quasi da solo pochissime correzzioni ed il gioco e fatto!
adesso te ne diranno di tutti i colori e ti confonderanno le idee dicendoti "prendi quello prendi quell'altro ec...."dopo sta' a te decidere ciaoo

fabiuzzo_g 19 giugno 05 11:57

la cosa migliore, a mio parere, è andare su un campo di volo e seguire un pilota bravo. Gli chiedi se ti fa da istruttore. Fatti consigliare da lui e fatti aiutare a sistemare il modello. L' ideale è fare scuola con il doppio comando: in questo modo puoi iniziare con un modello anche non in genere consigliato ai principianti: io ho iniziato un anno fa con un' ala bassa, che è ancora perfettamente integro. Certo è che se avessi dovuto iniziare da solo non ce l'avrei mai fatta, in quel caso avrei preso anche io l'easystar o l'easyglider. Comunque prima di fare qualsiasi cosa vai al campo, senti un po' là, e ragiona bene sui tuoi acquisti.
Ciao

Odi 19 giugno 05 12:16

Citazione:

Originally posted by fabiuzzo_g@19 giugno 2005, 09:49
la cosa migliore, a mio parere, è andare su un campo di volo e seguire un pilota bravo. Gli chiedi se ti fa da istruttore. Fatti consigliare da lui e fatti aiutare a sistemare il modello. L' ideale è fare scuola con il doppio comando: in questo modo puoi iniziare con un modello anche non in genere consigliato ai principianti: io ho iniziato un anno fa con un' ala bassa, che è ancora perfettamente integro. Certo è che se avessi dovuto iniziare da solo non ce l'avrei mai fatta, in quel caso avrei preso anche io l'easystar o l'easyglider. Comunque prima di fare qualsiasi cosa vai al campo, senti un po' là, e ragiona bene sui tuoi acquisti.
Ciao

:approved:

Fedegas 19 giugno 05 19:20

vola a scoppio......!!!!!!! :rolleyes: :)

fabiuzzo_g 19 giugno 05 19:48

Citazione:

Originally posted by Fedegas@19 giugno 2005, 17:12
vola a scoppio......!!!!!!! :rolleyes: :)

Sisi vola a scoppio che diverti come un matto:
ma porca putt... e accendenti motore del .... bruumm....plofff...ma va.....

mentre con l'elettrico attacchi, bip, bip, bzzzzzzzzz, schizzando verso il blu

eh ma vuoi mettere il tanfo dello scoppio, il rumore, tutto l'olio........ <_<

Ciao

ALE1969 19 giugno 05 20:42

E' difficile dire se sia meglio lo scoppio o l'elettrico.
sono cose soggettive.
tutte e due anno i pro e i contro, poi sta' ad ognuno valutare e fare la propia scelta.
Io personalmente non disdegno nessuno dei due., ho imparato con lo scoppio,ma subito mi ero comperato un aliante elettrico per rilassarmi e volare d'estate in tranquillita'.
tuttora ho svariati modelli a scoppio e elettrici e a seconda di come mi gira uso l'uno o l'altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002