BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Quale motore per la mia batteria (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/93676-quale-motore-per-la-mia-batteria.html)

ahpaolo 14 giugno 08 19:26

Quale motore per la mia batteria

Ciao, io ho uno speed 400 ed una batteria lipo 2 celle 1200 mAh

Vorrei passare al brushles, senza spendere troppo anche perchè l'aereo sarà una specie di Wildtrainer sui 500g.

questo va bene per la mia batteria?

avete dei consigli (ripeto non voglio spendere molto). magari spendo qualche cosa in più per il regolatore così potrò usarlo anche con motori (futuri) più grossi.

io uso la gunther bianca, tengo quel tipo o no?

ciao a tutti

Alby_VR 14 giugno 08 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da ahpaolo (Messaggio 981695)
Ciao, io ho uno speed 400 ed una batteria lipo 2 celle 1200 mAh

Vorrei passare al brushles, senza spendere troppo anche perchè l'aereo sarà una specie di Wildtrainer sui 500g.

questo va bene per la mia batteria?

avete dei consigli (ripeto non voglio spendere molto). magari spendo qualche cosa in più per il regolatore così potrò usarlo anche con motori (futuri) più grossi.

io uso la gunther bianca, tengo quel tipo o no?

ciao a tutti

...ma non deve essere alimentato con un pacco 3 celle?

ahpaolo 15 giugno 08 16:28

deve?

non lo so; deve? il numero di celle non cambia "solo" il numero dei giri?

il fatto è che non ne capisco molto, mi trovo con questa batteria (40€) e mi piacerebbe farmela andare bene, oltretutto l'aereo vola con un brushed quindi dovrebbe farcela (meglio) con un brushles...

Alby_VR 15 giugno 08 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da ahpaolo (Messaggio 982493)

il fatto è che non ne capisco molto, mi trovo con questa batteria (40€) e mi piacerebbe farmela andare bene, oltretutto l'aereo vola con un brushed quindi dovrebbe farcela (meglio) con un brushles...

...metti il classico campanellino...tra l'altro costa anche meno di quello che hai visto (circa 12 euro), lo fai andare con la tua batteria e lasci l'elica che hai...lo vendono anche in "kit" motore (campanellino), regolatore (per BL che è diverso da quello per il brushed e se non lo hai già alla fine ti serve) e elica a 29 euro; lo alimenti con la tua batteria senza problemi...cerca su Documento senza titolo , categoria motori, poi seleziona "tower pro" e trovi il kit...puoi trovare la stessa cosa in un sacco di altri negozi on line, è molto diffuso...Ciao :D

paologiusy 19 giugno 08 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da ahpaolo (Messaggio 982493)

Certo che puoi andare con 2 celle, solo che non puoi usare più la gunther.

Con 2 celle su quel motore ti ci vuole un' elica almeno da 8" :wink:

EDIT: mi correggo, anche 9" non gli fanno certo male.

Ma perchè GWS ? Prova da VolareRC, ma stai su Himodel, per me è molto meglio della Tower-Pro

frispirit 19 giugno 08 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 988037)
Certo che puoi andare con 2 celle, solo che non puoi usare più la gunther.

Con 2 celle su quel motore ti ci vuole un' elica almeno da 8" :wink:

......quoto e se non addirittura una 10x6 come consigliato da jonathan per quel motore alimentato a 2 celle!

ahpaolo 19 giugno 08 18:21

Mi state confondendo

ragazzi, piano mi state confondendo,

devo praticamente raddoppiare l'elica perchè il motore gira piano?

con 3 celle girerebbe più veloce e mi basterebbe un elica pià piccola?

paologiusy 19 giugno 08 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da ahpaolo (Messaggio 988657)
ragazzi, piano mi state confondendo,

devo praticamente raddoppiare l'elica perchè il motore gira piano?

con 3 celle girerebbe più veloce e mi basterebbe un elica pià piccola?

Sì, esatto.

In effetti è un concetto che ci vuole un'attimo a digerire: l'elica è come una salita in bici, più è ripida (grande l'elica) e più fai fatica.

Se la salita non è molto ripida fai meno fatica e puoi tenere i rapporti più lunghi :wink:

ahpaolo 19 giugno 08 19:27

e il passo?

questa? si monta direttamente sull'albero o servono dei salvaelica?

ahpaolo 19 giugno 08 19:33

o questa

questa
oppure una di queste...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002