Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 08, 15:41   #1 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Consiglio su primo modello da costruire...

Ciao ragazzi
rieccomi dopo un po di tempo causa lavoro e studio, ho avuto del tempo e ho imparato a muovermi con l'easy-star, ora che lo so manovrare per bene volevo cimentarmi finalmente nella costruzione di un modello, con l'easy-star ho imparato bene l'aterraggio ecc, vorrei provare a costruirmi un modello con cui imparare anche il decollo, mi piacciono molto modelli a bimotore, qualcuno sa consigliarmi un buon progetto non molto difficile su cui mettermi al lavoro? a casa ho gia 4 o 5 fogli di depron 3 e 6mm piu tutto l'occorrente per tagliare e costruire.

aspetto consigli e progetti

ah l'aereo è indifferente su come dev'essere motorizzato, diciamo che preferirei ancora rimanere su motori a spazzole, per quanto riguarda le batterie passerei molto volentieri alle lipo perche con le nimh gia con l'easy non volavo molto, avrei pensato sulle 2 celle perche di piu mi sa che non va bene per i motori a spazzole.....
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 16:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ciao, mi sentirei di consigliarti il das ugly che trovi sul sito di estival, il modello è un pò reattivo ai comandi, alettonato, semplice da costruire. L'unica modifica da fare al progetto originale è il carrello triciclo anzichè biciclo. In questo modo decollare, visto che sei alle prime esperienze, risulta molto più facile.
Estival l'ha volato con spedd400 ridotto. Io sul mio ho montato un brushless, che mi sta dando molte soddisfazioni.... proprio l'altro giorno ci ho fatto il primo tonnò e volo rovescio
sul forum c'è anche una versione del modello in balsa progettata da limbox, dagli un occhiata se non altro xchè è una versione "tricicla"......
p.s.: la discussione è intitolata "un aereo in balsa semplice e carino" e dentro trovi anche le foto del mio modello in depron.
buon lavoro
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 20:27   #3 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
mi sono letto un po le discussioni su quell'aereo, mi sembra un po nervosetto o sbaglio?
cioè io so muovermi con l'easy....però ho paura sia troppo lo stacco...dimmi una tua impressione....non ho mai provato nulla del genere.....
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 17:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
hai mai volato con gli alettoni? se si, anche se un pò nervoso, non ti creerà problemi, altrimenti potrei consigliarti il protopiper, un vero e proprio galleggione.... unico difetto il carrello biciclo e per i decolli, se all'inizio, potrebbe darti qualche problemino...... Ma non c'è nessuno che ti segue?
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 22:47   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
mi sono letto un po le discussioni su quell'aereo, mi sembra un po nervosetto o sbaglio?
cioè io so muovermi con l'easy....però ho paura sia troppo lo stacco...dimmi una tua impressione....non ho mai provato nulla del genere.....
Albyone 1

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 01:54   #6 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
allora con gli alettoni non ho mai voltato ed è per questo che volevo un modello per fare qualcosa in piu che con l'easy, io ho imparato da solo, mi ci sono messo e grazie alla facilità dell'easy sono riuscito a volare ad atterrare ecc ed ora volevo fare un passo in piu!!!!




per quanto riguarda l'albyone mi sembra veramente interessante, ma com'e in volo?
  Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 07:58   #7 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
allora con gli alettoni non ho mai voltato ed è per questo che volevo un modello per fare qualcosa in piu che con l'easy, io ho imparato da solo, mi ci sono messo e grazie alla facilità dell'easy sono riuscito a volare ad atterrare ecc ed ora volevo fare un passo in piu!!!!




per quanto riguarda l'albyone mi sembra veramente interessante, ma com'e in volo?
ciao high_speed, ci riprovi? Sono contento.
I suggerimenti sono sempre gli stessi, qualunque cosa tu faccia, precisione e calma .
  Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 09:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
buon giorno a tutti!!!!!!!
l'albyone non lo conosco, il "papà" potrebbe aiutarti meglio di me!!!!!! anche se ogni scarrafone e bello a mamma soia!!!!!!!
io invece avevo pensato ad un altra cosa. Potresti farti la fusoliera del das ugly con carrello triciclo, e l'ala, per renderlo più galleggione, con un bel profilo clark y che tra l'altro e pure più facile da costruire... se poi ingrandisci il progetto del das ugly e lo porti per un apertura alare da 120cm stai a cavallo!!!!!!
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 09:18   #9 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
ieri mi sono guardato un po i disegni dell'albyone, non mi sembra complicato, vorrei avere qualche parere da chi gia ci ha volato per sapere come vola, per il resto un po mi spaventa il motore poiche fino ad ora con l'easy ero tranquillo in caso di musate...
  Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 09:26   #10 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
ciao high_speed, ci riprovi? Sono contento.
I suggerimenti sono sempre gli stessi, qualunque cosa tu faccia, precisione e calma .
non avevo mai mollato, solo accantonato per lo studio
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio primo modello.... maverick7585 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 08 marzo 08 11:51
Primo modello da costruire linfra1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 dicembre 07 18:43
Cerco Consiglio Primo Modello Flyby87 Elimodellismo Principianti 4 05 ottobre 07 14:17
Consiglio primo modello On Road zobbis Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 21 luglio 06 15:53
Consiglio: quale progetto per costruire il mio 2° modello? gbjnb Aeromodellismo Principianti 2 14 marzo 04 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002