![]() |
ciao, sono andato in un negozio appena aperto e ho chiesto del depron, lui mi ha detto però che si chiama climaform, quando lo ho visto ho potuto confermare che è depron, con una sola differenza: la scritta sopra al pannello ( di solito è DEPRON ) Questo, è un materiale differente oppure è il classico depron ma con un altro nome? grazie |
visto che ci sei...e la differenza con il polietilene espanso? |
Citazione:
Ciapa! Canister. :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
diversissimo dall EPP va bene per riparare la rx dagli urti, non lo mai visto usare per modelli, troppo Budinoso. |
Il termine DEPRON non indica il materiale ma la ditta che lo produce....dato che è stata la prima (mi sembra) o quella che lo ha commercializzato di più è divenuto uso comune chiamarlo così. |
É il solito caos che deriva dal fatto che ogni produttore utilizza un marchio o nome commerciale diverso. il termine che indica il tipo (chimico e fisico) di materiale bisogna cercarlo col lanternino, e mica sempre ci si riesce |
Io ho sempre comprato DEPRON con il nome CLIMAFORM ed è DEPRON...vai tranquillo ho fatto moltissimi modelli. DEPRON è il nome REGISTRATO mentre ogni ditta lo chiama a suo modo, anche per semplicità degli acquirenti...CLIMAFORM dà più il senso di che utilizzo farne....DEPRON invece.... |
il climaform é polistirolo espanso il climapron é polistirolo espanso a cellula chiusa http://www.bovelacci.it/it/index5317.html |
Citazione:
"CLIMAFORM 3 e 6 mm Lastre in polistirene estruso ad alta densità, utilizzabili come sottoparato ed in combinazione con perlinato, ceramica, parquet." Il polistirene è diverso dal polistirolo. Inoltre il climaform è ESTRUSO e non espanso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026