BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   anche io inizio con l'aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/88333-anche-io-inizio-con-laeromodellismo.html)

esapode 27 aprile 08 11:33

anche io inizio con l'aeromodellismo
 
possiedo già un monster rc a scoppio , ma visto che si avvicina l'estate intendo iniziare anche con l'aeromodellismo. conosco già alcune basi e più di una volta ho pilotato un aeroplanino a scoppio.

adesso vorrei iniziare spendendo poco però

pensavo quindi di prendermi questo

KYOSHO Italia


perchè a me non piacciono molto gli aerei a scoppio. preferisco gli elettrici. comunque sia non trovo il prezzo di questo. voi che mi dite?
:)ciao

francolvr 27 aprile 08 11:40

Una domanda e una risposta.
Domanda: checiazzecca una foto di una macchina qui?
Risposta: lascia perdere quelle minchiate!

paolo7173 27 aprile 08 11:51

ed ecco un altro automodellista che come me vuole cimentarsi con gli aerei... dopo varie letture e consigli qui sul forum io mi sono preso un easystar... te lo consiglio! :wink:

MrZipi 27 aprile 08 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da esapode (Messaggio 914898)
possiedo già un monster rc a scoppio , ma visto che si avvicina l'estate intendo iniziare anche con l'aeromodellismo. conosco già alcune basi e più di una volta ho pilotato un aeroplanino a scoppio.

adesso vorrei iniziare spendendo poco però

pensavo quindi di prendermi questo

KYOSHO Italia


perchè a me non piacciono molto gli aerei a scoppio. preferisco gli elettrici. comunque sia non trovo il prezzo di questo. voi che mi dite?
:)ciao

ahhaaha ci troviamo tutti qui..

cmq proprio ieri sono andato nel negozio dove solitamente compro tutti gli accessori, ed ero andato a comprare 2 candele e un'after run, mentre ero li nn ho resistito e ho chiesto informazioni per quanto riguarda un trainerino in polistirolo.. a me piaceva tanto il Twin Star II della multiplex poichè era gia dotato di alettoni e l'estetica è abbastanza avvincente anche perchè mi da + la sensazione di guidare un'aereo.
Lui molto pazientemente mi ha spiegato che quel modello non era adatto ad un pilota che non aveva mai volato come me perchè aveva gia gli alettoni ed era un bi-motore quindi un pochino veloce per un neofita puro, sempre con tanta pazienza mi ha indirizzato verso un Mini Mag sempre della multiplex per divesi motivi, ma quello che mi ha + convinto è stato il fatto che ha gli alettoni ma è guidabile anche senza ed è possibile montarli in un secondo tempo.

MrZipi 27 aprile 08 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 914905)
Una domanda e una risposta.
Domanda: checiazzecca una foto di una macchina qui?
Risposta: lascia perdere quelle minchiate!

:P un'altra machina :icon_rofl

paolo7173 27 aprile 08 13:40

questo ho l'impressione che diventerà il thread degli automodellisti in cerca di nuove avventura! :lol:
Il minimag l'ho visto volare e mi sembra abbastanza veloce, anche se molti lo consigliano come primo modello...

dooling 27 aprile 08 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da esapode (Messaggio 914898)
possiedo già un monster rc a scoppio , ma visto che si avvicina l'estate intendo iniziare anche con l'aeromodellismo. conosco già alcune basi e più di una volta ho pilotato un aeroplanino a scoppio.

adesso vorrei iniziare spendendo poco però

pensavo quindi di prendermi questo

KYOSHO Italia


perchè a me non piacciono molto gli aerei a scoppio. preferisco gli elettrici. comunque sia non trovo il prezzo di questo. voi che mi dite?
:)ciao


Questo vola bene, é un vero farfallone.



http://img166.imageshack.us/img166/4...n287rw5.th.jpg
:fiu::icon_rofl

alessandro95 28 aprile 08 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 914995)
questo ho l'impressione che diventerà il thread degli automodellisti in cerca di nuove avventura! :lol:
Il minimag l'ho visto volare e mi sembra abbastanza veloce, anche se molti lo consigliano come primo modello...


SI INFATTI A ME COME PRIMO MODELLO HANNO CONSIGLIATO 1 EASY STAR E DOPO PRENDI IL MINIMAG PERCHE COME HAI DETTO E VELOCINO-_-

MrZipi 28 aprile 08 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da alessandro95 (Messaggio 916635)
SI INFATTI A ME COME PRIMO MODELLO HANNO CONSIGLIATO 1 EASY STAR E DOPO PRENDI IL MINIMAG PERCHE COME HAI DETTO E VELOCINO-_-

Penso che sia + che palese che un minimag è difficile da imparare come primo modello e sopratutto in solitaria.. Il minimag è consigliabile imparare a pilotarlo in un campo volo con una persona già esperta, mentre, l'ES è un modello che credo ti permette di imparare anche da solo.
Non capisco solo come il minimag sia + veloce dell'easy se di serie montano lo stesso motore.. forse sarà una diversa impedienza con l'aria o un impostazione diversa di volo..

paolo7173 29 aprile 08 00:27

il minimag è piu' nervosetto rispetto allìeasystar... è tutta la struttura che lo rende cattivello...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002