Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 08, 10:25   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao, io come te, da principiante ho deciso di prendermi un minimag, e devo dire che ho fatto solo due lanci, uno con salita veloce e (dopo il panico del primo volo) motore a zero e planata, e un'altro di pochi metri per averlo lanciato un po' picchiato.. volevo chiederti, siccome io l'ho provato nel prato dietro casa, volevo sapere se per caso conoscevi qualche posto dove poter volare con l'aiuto di qualcuno, sono anche io di torino...
Dipende da che zona sei, io sono di Torino sud in provincia a 20 km dal centro, e sono vicino a 2 campi volo che ho trovato -->QUI<-- quindi sono vicino ai campi di riva di pinerolo, rivalta e rivoli.. guarda nell'elenco il campo volo + vicino e contattalo!!

Io al momento ho comprato solo la radio poi ora sono indeciso se farmi in trainer in depron o se prendere un minimag..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 11:35   #32 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
possiedo già un monster rc a scoppio , ma visto che si avvicina l'estate intendo iniziare anche con l'aeromodellismo. ..............

perchè a me non piacciono molto gli aerei a scoppio. preferisco gli elettrici. comunque sia non trovo il prezzo di questo. voi che mi dite?
ciao
RIDUCI LA FIRMA ma tutti automodellisti quelli con manie di grandezza?
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 11:57   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
RIDUCI LA FIRMA ma tutti automodellisti quelli con manie di grandezza?
la sezione automodelli a scoppio è poco moderata??




skezo cmq mi sa di si!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 16:12   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Torino

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Dipende da che zona sei, io sono di Torino sud in provincia a 20 km dal centro, e sono vicino a 2 campi volo che ho trovato -->QUI<-- quindi sono vicino ai campi di riva di pinerolo, rivalta e rivoli.. guarda nell'elenco il campo volo + vicino e contattalo!!

Io al momento ho comprato solo la radio poi ora sono indeciso se farmi in trainer in depron o se prendere un minimag..
Ehh, io sono del centro e vado a volare dietro la casa dei miei nonni che si trova a pochi km da collegno... darò un'occhiata all'elenco dei campi volo, grazie della risposta.. ciao
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 00:27   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ehh, io sono del centro e vado a volare dietro la casa dei miei nonni che si trova a pochi km da collegno... darò un'occhiata all'elenco dei campi volo, grazie della risposta.. ciao
quello di rivoli è il + vicino, tra l'altro è anche l'unico che nella guida del baronerosso è dotato di indirizzo, poi qui sul forum c'e qualcuno che vola li, dovrebbe essere gestito dal club Volare Sopra i Tetti, ho visto alcuni avere il logo in firma. Prova a scrivere in incontri modellistici di sicuro qlno ti saprà rispondere!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 02:06   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2006
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a gcap1766 Invia un messaggio via Yahoo a gcap1766
Ciao a tutti,

mi intrometto e chiedo scusa.
Visto che si parlava d minimag inutile aprire un altro topic.
Sto per prendere un Minimag RR, è il mio primo aereo ma non sono del tutto
a bocca asciutta con i pollici.
Mi sono divertito con moto, monster truck e brevissima parentesi (ci voleva la pista e non ne avevo a disposizione) con auto motore a scoppio (1:10).
Poi il passaggio all'elettrico con gli elicotteri : prima il bipala (blade cx) e poi con qualcosa di più serio (T-rex e Hurricane 550); vista la scarsa applicazione e il sempre minore tempo a disposizione (dopo aver buttato un bel pò di soldi in riparazioni e soddisfazione nonchè progressi zero) attualmente mi diletto con un Hirobo SRB Quark che se anche cade basta avere pale e palini di scorta e si riparte dopo 5 minuti.

Fatta la doverosa parentesi, la domanda.

Il minimag RR può andare bene per iniziare con gli aerei ?
La radio è una Futaba FF-7.
Gli alettoni è meglio farli funzionare subito o iniziare senza e successivamente mettere il servo in più e usare anche quelli ? (ho letto i consigli di quelli con più esperienza e credo siano abbastanza concordi nell'utilizzo da subito).

Grazie
Giuseppe
__________________
-------------------------------------
mail : g_capotorto@yahoo.com
msn : g_capotorto@hotmail.com
cell : +393472463625

Ultima modifica di gcap1766 : 31 marzo 09 alle ore 02:10
gcap1766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 10:26   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Posso dire na caxxxza? Secondo me il minimag che tutti consigliate non è proprio il massimo per imparare, è troppo piccolo, e pure l'easy star. E' vero che assorbono gli urti, ma da quì a dire che..... Il modello per iniziare deve essere lento, sia nel moto traslato sia nelle manovre per dare il tempo a chi impara il pilotaggio di pensare al comando prima di eseguirlo, e devono anche essere un pochino sordi, in quanto il principiante in genere ci mette più comando di quello che serve.

Il minimag ad esempio viste le dimensioni mi da l'idea di qualcosa di nervoso. Meglio un bel motoveleggiatore intorno a 1,6-1,7 metri, magari di struttura lignea, avente un peso in ordine di volo inferiore al kg.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 12:29   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Posso dire na caxxxza? Secondo me il minimag che tutti consigliate non è proprio il massimo per imparare, è troppo piccolo, e pure l'easy star. E' vero che assorbono gli urti, ma da quì a dire che..... Il modello per iniziare deve essere lento, sia nel moto traslato sia nelle manovre per dare il tempo a chi impara il pilotaggio di pensare al comando prima di eseguirlo, e devono anche essere un pochino sordi, in quanto il principiante in genere ci mette più comando di quello che serve.

Il minimag ad esempio viste le dimensioni mi da l'idea di qualcosa di nervoso. Meglio un bel motoveleggiatore intorno a 1,6-1,7 metri, magari di struttura lignea, avente un peso in ordine di volo inferiore al kg.
Sul Minimag posso confermare che lento non lo è.. almeno non tanto quanto necessario ad un principiante..

Invece.. sull'easystar.. ma ne hai mai visto volare uno? Una lumaca con i reumatismi andrebbe più veloce
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 19:54   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Sul Minimag posso confermare che lento non lo è.. almeno non tanto quanto necessario ad un principiante..

Invece.. sull'easystar.. ma ne hai mai visto volare uno? Una lumaca con i reumatismi andrebbe più veloce
Ho visto volare il minimag, ma visto che non dico li paragoniate ma quasi... meglio un easygilder allora anche se alettonato manovra molto lentamente, una volta ne ho provato uno per aiutare un ragazzo che stava imparando...
Per i miei gusti è anche troppo lento nelle manovre
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 10:30   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Ho visto volare il minimag, ma visto che non dico li paragoniate ma quasi... meglio un easygilder allora anche se alettonato manovra molto lentamente, una volta ne ho provato uno per aiutare un ragazzo che stava imparando...
Per i miei gusti è anche troppo lento nelle manovre
beh l'easystar è 3 volte più "pacioccone" dell'easyglider... per i nostri gusti sono lenti, ma la prima volta che ho preso la radio in mano, sembrava un missile
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inizio con riproduzione Nik80 Elimodellismo Principianti 2 29 novembre 07 20:34
E inizio anche io... Easy star gia' modding marchetto Aeromodellismo Principianti 35 15 gennaio 07 15:04
inizio con questo?? felix80 Aeromodellismo Principianti 10 12 dicembre 06 15:50
Con quale inizio? JJnovello Elimodellismo Principianti 5 11 giugno 06 17:58
Inizio con aereo a scoppio fabryhello Aeromodellismo Principianti 35 04 giugno 05 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002