Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 17:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
finchè il gommolo viene usato per i primi voli.. son concorde, ma da "modellista" di vecchio stampo.. questi materiali non sono di mio gradimento. e'un modo personale di vedere le cose.. un aereo in depron per me' e uguale ad un aereo in carta... non e' un aeromodello.. e' un qualcosa che vola.. ma con questo discorso siamo OT.

l'easy glider e l'easy star ed anche il minimag sono adattissimi per i primi esperimenti del volo ed anche per imparare i rudimenti del volo, e forse servono anche per le prime esperienze costruttive/riparazioni, partire con l'idea di fare una cosa super economica perchè potrebbe rompersi per me e' errato.. seguendo questa filosofia mi compro l'auto piu' economica che esiste perchè potrei danneggiarla in qualche incidente..

comunque son opinioni personali ed opinabili
sono concorde!! io costruisco per lo più in balsa, ma a mio fratello che voleva un motoaliantino da spendere poco e non avere patemi d'animo in caso di crash ho preso il coso glider e ne è contento, magari il prossimo sarà un fox da 3 metri però per il momento si diverte con quello!!! al nostro campo in molti hanno cominciato col "gommone" come lo chiamiamo noi!! va bene per frsi gli ossi!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 01:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Devo essere estremamente sincero, tantissimo tempo per costruire nn lo ho, costruire un modello e poi ai primi voli pilotarlo con l'ulteriore strizza di vederlo sfarinarsi al suolo penso mi renderebbe ancora + agitato. Poi sono d'accordissimo con voi.. il modellista non è solo colui che fa volare ma è sopratutto colui che va volare le sue creazioni!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 09:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
finchè il gommolo viene usato per i primi voli.. son concorde, ma da "modellista" di vecchio stampo.. questi materiali non sono di mio gradimento. e'un modo personale di vedere le cose.. un aereo in depron per me' e uguale ad un aereo in carta... non e' un aeromodello.. e' un qualcosa che vola.. ma con questo discorso siamo OT.


__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 09:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
vedo che sei concorde con me
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 01:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby65
 
Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
ahhaaha ci troviamo tutti qui..

cmq proprio ieri sono andato nel negozio dove solitamente compro tutti gli accessori, ed ero andato a comprare 2 candele e un'after run, mentre ero li nn ho resistito e ho chiesto informazioni per quanto riguarda un trainerino in polistirolo.. a me piaceva tanto il Twin Star II della multiplex poichè era gia dotato di alettoni e l'estetica è abbastanza avvincente anche perchè mi da + la sensazione di guidare un'aereo.
Lui molto pazientemente mi ha spiegato che quel modello non era adatto ad un pilota che non aveva mai volato come me perchè aveva gia gli alettoni ed era un bi-motore quindi un pochino veloce per un neofita puro, sempre con tanta pazienza mi ha indirizzato verso un Mini Mag sempre della multiplex per divesi motivi, ma quello che mi ha + convinto è stato il fatto che ha gli alettoni ma è guidabile anche senza ed è possibile montarli in un secondo tempo.

Se ti può essere di conforto, io ho iniziato proprio con il Twin Star, partendo da zero nonostante i pareri negativi dei negozianti. Naturalmente mi ha aiutato un pilota esperto. Comincia con il TS: non te ne pentirai!
__________________
La vita è un temporale e prenderlo in c... è un lampo!
Roby65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 02:04   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da Roby65 Visualizza messaggio
Se ti può essere di conforto, io ho iniziato proprio con il Twin Star, partendo da zero nonostante i pareri negativi dei negozianti. Naturalmente mi ha aiutato un pilota esperto. Comincia con il TS: non te ne pentirai!
sai cosa pensavo.. di aspettare di avere qualche eurozzo da spendere e di prendere un minimag e mentre imparo a pilotarlo con l'aiuto di qualche anima pia devota alla pazienza.. intanto mi piacerebbe costruirmi un Me 262 da sfracellare da qualche parte.. tanto dicono che la balsa è biodegradabile e biocompatibile
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 02:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pcdany77
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 75
il mio primo modello

ciao a tutti,
io partirò domani con un cesna 182 motore brushless,me l'hanno consigliato perchè dicono che è un trainer ad ala alta...ma leggendo voi non so se rieco a fare qualcosa...secondo voi?
grazie anticipatamente
ciao
pcdany77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 11:11   #28 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da pcdany77 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
io partirò domani con un cesna 182 motore brushless,me l'hanno consigliato perchè dicono che è un trainer ad ala alta...ma leggendo voi non so se rieco a fare qualcosa...secondo voi?
grazie anticipatamente
ciao
Dipende....se hai un istruttore probabilmente no, se fai da solo probabilmente sì......auguri.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 11:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pcdany77
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 75
grazie per la risposta fai,
oggi pomeriggio vado al campo volo...e spero di trovare qualcuno disponibile,
spero anche di tornare a casa con il modello
pcdany77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 06:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Minimag

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
sai cosa pensavo.. di aspettare di avere qualche eurozzo da spendere e di prendere un minimag e mentre imparo a pilotarlo con l'aiuto di qualche anima pia devota alla pazienza.. intanto mi piacerebbe costruirmi un Me 262 da sfracellare da qualche parte.. tanto dicono che la balsa è biodegradabile e biocompatibile
Ciao, io come te, da principiante ho deciso di prendermi un minimag, e devo dire che ho fatto solo due lanci, uno con salita veloce e (dopo il panico del primo volo) motore a zero e planata, e un'altro di pochi metri per averlo lanciato un po' picchiato.. volevo chiederti, siccome io l'ho provato nel prato dietro casa, volevo sapere se per caso conoscevi qualche posto dove poter volare con l'aiuto di qualcuno, sono anche io di torino...
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inizio con riproduzione Nik80 Elimodellismo Principianti 2 29 novembre 07 20:34
E inizio anche io... Easy star gia' modding marchetto Aeromodellismo Principianti 35 15 gennaio 07 15:04
inizio con questo?? felix80 Aeromodellismo Principianti 10 12 dicembre 06 15:50
Con quale inizio? JJnovello Elimodellismo Principianti 5 11 giugno 06 17:58
Inizio con aereo a scoppio fabryhello Aeromodellismo Principianti 35 04 giugno 05 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002