BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   READY Arc , Consigli cercasi montaggio! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/85921-ready-arc-consigli-cercasi-montaggio.html)

cipputi63 06 aprile 08 17:42

READY Arc , Consigli cercasi montaggio!
 
Ciao cerco qualcuno che mi dia dei consigli per il montaggio del READY , prima cosa il motore? viti,fori cosa fare?

simone76 06 aprile 08 17:50

:uhm: zio caro ci sono delle istruzioni completissime...... comincia a leggerle poi magari se hai dubbi in qualche punto specifico chiedi.

cipputi63 06 aprile 08 18:00

Ovviamente per favore
 
Solo qualche piccolo trucco per finire l'assemblaggio , dopodichè vado al campo di volo a chiedere lumi ai più esperti ( quando trovo una domenica libera) non mi posso presentare con la scatola! sarei grato a chiunque voglia perdere un poco di tempo ad aiutarmi

Grazie a tutti!!

cipputi63 06 aprile 08 18:03

Ok
 
Grazie, infatti ho cominciato e il 1° dubbio è colla epossidica 5 minuti , quale?
ho letto su alcuni forum che viene consigliata quella a 30 minuti e non si deve usare ciano come dicono le istruzioni

FrancoC. 06 aprile 08 18:04

@"cipputi63"
Sei pregato di non creare discussioni doppie.
Leggi il regolamento del Forum.

cipputi63 06 aprile 08 18:09

Scusami
 
Credevo di non avere inserito la prima , e ho ripetuto
ora mi impratichisco.

:fiu:

cipputi63 06 aprile 08 18:15

E poi...
 
:fiu:

Wipstaf 06 aprile 08 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da cipputi63 (Messaggio 880655)
Grazie, infatti ho cominciato e il 1° dubbio è colla epossidica 5 minuti , quale?
ho letto su alcuni forum che viene consigliata quella a 30 minuti e non si deve usare ciano come dicono le istruzioni

Dipende dal tipo di incollaggio che devi fare. Per la giunzione delle ali usa la 30 minuti, la marca non importa usa quella che vuoi. Tieni presente che più è lungo il tempo di essiccazione e più l'incollaggio è resistente oltre ad avere il tempo materiale per eseguirlo con cura. Evita la ciano come dicono le istruzioni.

spitfire40 06 aprile 08 18:59

colla...
 
ciao. un consiglio NON usare colla epossidica ne da 5 ne' da 20 minuti: l'aereo dopo un po' di voli si autosmontera' in volo! usa solo ed esclusivamente cianoacrilato dappertutto, unica colla efficacissima con quella plastica. magari comprati il ciano ad essicazione media o lenta, ma usa solo ed esclusivamente cianoacrilato!!! infatti, l'epoxi su quel materiale fa un finto incollaggio, che in poco tempo si stacchera' . ciao andrea

mikygmb 06 aprile 08 20:04

[QUOTE=cipputi63;880655]Grazie, infatti ho cominciato e il 1° dubbio è colla epossidica 5 minuti , quale?
ho letto su alcuni forum che viene consigliata quella a 30 minuti e non si deve usare ciano come dicono le istruzioni[/QUOTEi

io ho usato questa:
Dettaglio Articolo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002