Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 08, 20:54   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Exclamation Aiuto..Che faccio..metto il servo per i flap o no?

Salve a tutti!!...per chi non lo sa sto costruendo il mio nuovo modello dopo aver sfracellato il primo.Si tratta di un comune ready......volevo chiedere.......Chi sa delucidarmi meglio ,qualora decidessi di mettere due servi indipendenti sotto le ali per creare "i flapperoni" (se cosi si chiamano)...la collocazione fisica, elettrica e la configurazione da adottare nella radio?
Conosco, ho capito l'utilità dei flap...ma non conosco tutto il resto!
Sono un neofita alle prime armi....secondo voi puo' tornarmi utile istallare ciò da subito visto che il modello e' in costruzione?...tanto per metterci le mani una sola volta insomma...
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 21:16   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Mah, per quel modello io credo nell'inutilità dei flaps.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 21:27   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
dici?....eppure l'incasso e' progettato per 2 servi......e chi me lo ha venduto mi ha detto che quella configurazione e la piu' usata sul quel modello.....boh...perche' secondo te no?
Da quel poco che ho capito sembra che il Ready abbia una sola pecca.....un po troppo veloce nello scendere...forse i flap aiuterebbero....
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 22:06   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
concordo con FAI,
infatti ho sia il ready che il beaver entrambi con singolo servo in ala.
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 22:10   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
spiegatemi il perche' no.............quale sarebbero i "contro"....?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 22:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bekkino
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 70
ready

ciao al campo dove vado io c'è ne sono di ready e ha anche avuto modo di provarlo!! anche secondo mè non sono necessari i flap perche cmq e dolce in atterraggio!! se il centraggo e giusto ed è trimmato bene attera quasi da solo!!
poi per fare quello che dici tu devi avere una radio che ha la possibilita di fare quella miscelazione correttamente in modo da riuscire comunque ad utilizzare gli alettoni anche se sono tutti e due sollevati altrimenti poi ti tocca atterrare slo con il direzionale come ha fatto un mio amico che pero poi a centrato il solco del trattore:-) lascialo cosi che va bene!! quando passerai a un bel ala bassa che scende a manetta allora si che ti serviranno!!
bekkino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 22:23   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
spiegatemi il perche' no.............quale sarebbero i "contro"....?
non rallenta sensibilmente, perdi autorita' col comando degli alettoni, è piu' facile incasinarsi distrarsi e fare il botto (una cosa in piu' cui stare attenti durante la gia' delicata fase di atterraggio), non è detto che non la tua radio tu possa settarli.

Se fai fatica ad atterrare col ready, è il pollice che devi affinare, mica fare miscelazioni tipo space shuttle....
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 22:30   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
scusatelo.. evidentemente il pupillo da me tenuto "a battezzo" ancora non s'è ripreso dagli schiaffoni che gli ho dato quando sbagliava a pilotare.
Danixt: giuro che se cominci anche te a credere a chiacchiere e panzane da forum e consigli dei deficenti patentati che girano sempre più numerosi anche nei campi di volo....
la prossima volta che ti troverai a volare con me..
TI STACCO SEMPLICEMENTE ED ELEGANTEMENTE LA TESTA DAL COLLO

Il ready vola bene come è.
ha alettoni a tutta apertura (oltretutto sottili)
sarebbe più un danno (senza benefici per giunta) metterci anche il doppio servo per usare gli alettoni come flap.

Robbè

PS: come vedete con gli allievi io uso il... METODO MONTESSORI...
(che predicava di lasciar fare agli allievi tutto quello che gli pare assecondandoli)
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 22:34   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bekkino Visualizza messaggio
ciao al campo dove vado io c'è ne sono di ready e ha anche avuto modo di provarlo!! anche secondo mè non sono necessari i flap perche cmq e dolce in atterraggio!! se il centraggo e giusto ed è trimmato bene attera quasi da solo!!
poi per fare quello che dici tu devi avere una radio che ha la possibilita di fare quella miscelazione correttamente in modo da riuscire comunque ad utilizzare gli alettoni anche se sono tutti e due sollevati altrimenti poi ti tocca atterrare slo con il direzionale come ha fatto un mio amico che pero poi a centrato il solco del trattore:-) lascialo cosi che va bene!! quando passerai a un bel ala bassa che scende a manetta allora si che ti serviranno!!
Ti dispiace motivarmi questa tua affermazione evidenziata in neretto?

sono serio.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 22:54   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da bekkino Visualizza messaggio
quando passerai a un bel ala bassa che scende a manetta allora si che ti serviranno!!
di solito se sono modelli veloci hanno alettoni molto piccoli e come flap mano li senti, poi non è detto che i flap funzionino sempre, e basta avere un servo per alettone e il gioco è fatto, devi tenere in cosiderazione il proflo dell'ala, la superficie degli alettoni, ecc....
A volte se non espressamente studiati sul quel dato modello, forzare questa funzione con gli alettoni può solo che peggiorare il volo... magari ti dice bene e funzionano.. ma non è una regola...

Come ti è stato consigliato, lascia perdere, ma se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, provali quando stai bello alto.. normalmente quando flappi il modello tende a cabrare, preparati magari per una leggera picchiatina.. ma come ho detto, il loro coretto funzionamento dipende da tante cose.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Muovere un servo con la leva flap della Optic6 David125 Radiocomandi 1 24 ottobre 07 09:25
Che faccio ???(aiuto inside) al94fre Elimodellismo Principianti 2 19 agosto 07 21:19
e mo che ci metto??????? Stilo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 05 marzo 07 21:59
Servo su walkera glider (flap) gira meno dell'altro marcofavar Aeromodellismo Principianti 0 11 gennaio 07 12:16
che 4 t ci metto?? claudiof Aeromodellismo 19 02 febbraio 06 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002