BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Costo corso pilotaggio R/C (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/84557-costo-corso-pilotaggio-r-c.html)

lumidee 24 marzo 08 23:35

Costo corso pilotaggio R/C
 
Ciao a tutti,
Ho cercato in rete e qui sul forum ma non ho trovato informazioni se non in qualche sito tedesco. Quanto mediamente costa un corso di pilotaggio per aerei R/C partendo da zero per arrivare al volo da solista ?

ciao
Stefano

Icaro62 24 marzo 08 23:40

se vai nei campi di volo, al 90 % (forse sotto stimato) non ti costa nulla.
Basta che vai con il tuo modello adatto a un principiante, che trovi sempre qualcuno disposto ad insegnarti!

dooling 24 marzo 08 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da Icaro62 (Messaggio 862141)
se vai nei campi di volo, al 90 % (forse sotto stimato) non ti costa nulla.
Basta che vai con il tuo modello adatto a un principiante, che trovi sempre qualcuno disposto ad insegnarti!

Il 10% che manca è l'assicurazione e la quota associativa al gruppo che qualche spesuccia ce l'ha.:D

mculabs 24 marzo 08 23:53

Ciao, come ti hanno già consigliato, vai in un campo di volo e chiedi un aiuto. :)
Per quanto riguarda i costi solitamente le lezioni sono gratis e te le fa qualcuno più bravo di te al campo, portandoti a quota di sicurezza l'aereo e facendoti vedere le manovre di base...se l'istruttore è bravo e il modello è semplice dopo neanche troppo tempo puoi già decollare e atterrare da solo.
Ovviamente l'aeromodello, il radiocomando e l'altra attrezzatura te la devi pagare tu, ma questo mi sembra ovvio. :P
A presto! :)

mikygmb 25 marzo 08 00:00

Cerca il campo di volo più vicino a casa tua, sicuramente qualcuno ti aiuta e non ti costa niente (il modellista è molto altruista)
Ciao.

Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

comet 25 marzo 08 08:45

Al nostro campo il corso è GRATUITO, la radio con doppi comandi, il modello , la miscela e l'istruttore sono forniti dal GAPL e quindi GRATIS.
Fai un volo di prova con l'istruttore. Se ti piace ti iscrivi al campo (100€ annue compresa assicurazione) e continui i corsi fino a quando sarai indipendente, se non ti piace .... sarà stato un piacere ospitarti per un giorno:wink:

lumidee 25 marzo 08 08:47

Grazie ragazzi per le risposte e i suggerimenti ma io intendevo un corso dove vai, ti iscrivi, paghi la quota del corso, noleggi se è il caso e frequenti ... un po come in tutte le scuole che insegnano il volo non R/C.

salvosoft 25 marzo 08 09:56

Corso
 
In genere al campo volo trovi sempre qualcuno in grado di darti una mano con una spesa minima. Se poi non vuoi affrontare la spesa di un modello al campo ci sara' sempre qualcuno in grado di farti provare in modo da capire se questo è il tuo hobby o meno. Che mi risulti non ci sono scuole a pagamento che hanno modelli per le lezioni. Alcuni campi volo dispongono di modelli e radiocomandi per fare scuola a costi 0 oppure affrontando piccole spese.

mculabs 25 marzo 08 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da lumidee (Messaggio 862267)
Grazie ragazzi per le risposte e i suggerimenti ma io intendevo un corso dove vai, ti iscrivi, paghi la quota del corso, noleggi se è il caso e frequenti ... un po come in tutte le scuole che insegnano il volo non R/C.

Vai in un campo di volo e chiedi a loro se organizzano lezioni o cose del genere.
Da me è una cosa molto semplice: tu vai lì sabato o domenica, quando c'è molta gente, e chiedi a qualcuno che non sta volando se può insegnarti qualcosa o se può darti una mano. :)
Solitamente dappertutto è così, è raro trovare gente che ti dice "no, arrangiati!"... :)

gattodistrada 25 marzo 08 11:58

c'e una scuola a pagamento.. .. si leggeva la pubblicità nelle varie riviste di modellismo..
vantavano il fatto di riuscire ad insegnare a pilotare a chiunque, nel periodo delle ferie estive...


ma comunque in tutti i campi volo c'e una specie di scuola di pilotaggio, l'unica spesa che solitamente si chiede e' l'iscrizione al campo di volo.
alcuni campi sono dotati di aeromodello predisposto per lo scopo.. altri invece insegnano con il modello dell'allievo.. dipende un po' da come sono organizzati..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002