Aiuto Easy Star Tira A Destra!!! Ciao a tutti sono disperato , dopo aver costruito un nuovo easy star , sono andato al campo e dopo aver decollato mi sono accorto che tirava tutto a destra scivolando sull'ala , ho controllato il piano di coda è perfetto ma se non trimmo il direzionale quasi tutto a sx non và dritto. Ho pesato le ali e sono uguali , a occhio tutto sembra perfettamente allineato , l'elica è una ghunter e l'ho montata con la scritta verso la coda , cosa potrebbe essere? il motore storto e in questo caso cosa fare , vi ringrazio delle eventuali risposte e consigli!!![COLOR="DarkOrange |
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Anziché pesare le sole ali, monta il modello e metti due dita sull'asse longitudinale, uno vicino al muso e una vicino alla coda, come per trovare il baricentro, ma fatto nel senso della lunghezza del modello. Prima cosa vedi se tende a cadere con un'ala o se sta più o meno in equilibrio. Poi misura le escursioni del timone, devono essere ovviamente simmetriche a destra e a sinistra. Se hai margine puoi anche aumentare leggermente l' escursione del timone spostando il cavo nel buco più vicino della squadretta nel caso non fosse già lì, oppure aumentando l'end point adjustment dalla radio sul canale del timone. Dovresti anche dirci se il difetto te lo fa sotto motore o in fase di veleggio: se piega sotto motore ma va dritto senza, puoi provare a variare l'incidenza del motore, se lo fa sempre bilancia i pesi con il controllo che ti ho descritto prima. L'elica... non ricordo se la gunther ha le scritte davanti o dietro, comunque quando gira, da sopra devi vedere la parte "piatta" (bordo d'entrata ) dell'elica verso il muso e quella più "curva" (bordo d'uscita) ovviamente verso la coda. Ciao! ^_^ |
Ciao, gira l'elica. Deve essere con la parte bianca senza scritte verso la coda, e la parte con le scritte verso il muso dell'aereo. A presto! :) |
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se il motore è storto guardando da dietro dovrebbe sembrare disassato A DESTRA, comunque se lo metti DRITTO è meglio. Guarda che il profondità non sia svergolato, le ali non siano svergolate, e il modello sia bilanciato longitudinalmente. Ma, considerando il modello, non è una questione di pesi ma di superfici di volo. |
occhio che non sia la fusoliera a banana, già capitato... |
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(Cipputi: comunque controlla la convessità). |
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