| | #1 (permalink) Top |
| User | EasyStar 4 canali
Ciao a tutti! Ho comprato dei servi 8gr Esky e ho modificato l'EasyStar, ora ha anche gli alettoni! ![]() Le dimensioni delle superfici mobili sono: Distanza dal punto dove l'ala si infila nella fusoliera: 14,5 cm Lunghezza dell'alettone: 28 cm Larghezza dell'alettone: 4,5 cm Distanza servo-alettone: 7,5 cm Sono fissati con del nastro fibrato, incollato parallelamente al movimento della parte mobile. L'escursione dei servi (installati su due canali differenti) l'ho impostata al 125% con il radiocomando, cioè al massimo, e si muovono di 2cm dal bordo d'uscita. Eccovi due foto del lavoro: http://img249.imageshack.us/img249/1189/hpim1427rb2.jpg http://img249.imageshack.us/img249/6425/hpim1429xr8.jpg Che ne pensate? Avete dei consigli/suggerimenti prima del collaudo (domani o dopodomani...) ? Grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Non ho mai pilotato quel modello ma così ad occhio mi sembra che 20 mm di escursione su alettoni con la corda di 45 mm siano un pò tanti. Comunque provalo in volo sia con 20 mm di escursione sia con escursione ridotta a 12-13 mm. Secondo me con 20 mm non si ottiene un grosso incremento del rateo di rollio ma pittosto una forte azione frenante. Comunque il miglior modo di verificare tutto ciò è provarlo in volo. PS Magari potresti anche differenziare la corsa degli alettoni al 50%. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao, le ho trovate su internet, ognuno diceva delle misure diverse ![]() Ho scelto le più classiche senza esagerare, 25-30cm di lunghezza dell'alettone e 4-4,5 di lunghezza...c'è chi li ha fatti lunghi quanto tutta l'ala...non voglio che sia troppo "nervoso"... ![]() Su ToFlyrc l'escursione raccomandata è di 1,5cm - domani provo con quella e poi semai aumento/diminuisco. Grazie! Ultima modifica di mculabs : 01 marzo 08 alle ore 01:00 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ho fatto il volo di collaudo, col metodo TOP GUN. Motore a manetta, lancio e vado in quota. Provo a fare le prime virate con gli alettoni, dò un po' di trim...una volta che è sistemato perfettamente comincio a scendere di quota e chiamo mio fratello. Qui sta il metodo TOP GUN: lui lanciava sassi/scarpe all'aereo, e io con gli alettoni alla massima escursione possibile li dovevo schivare... ![]() Che dire, ora è tutta un'altra cosa |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |